CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motohome arca 720: mercedes o fiat?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:46:44
salve chiedo ai possessori di questo mezzo i pregi e i difetti perchè mi piacerebbe passare a questo mezzo e poi se è meglio la meccanica mercedes o fiat grazie [:)]
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:45:47
720 cosa...h-m oliver
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:43:20
io sono un fordista ma tra i due ti consiglio fiat ducato
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:07:09
forse non mi sono spiegato bene , sono intensionato a passare dal mio profilato ad un motorhom e quello che mi piace è l'arca 720 , siccome ne vedo parecchi in vendita e tutti dal 2005 in poi vorrei sapere da qualcuno che lo possiede se è un mezzo affidabile oppure ha qualche difetto grave . Se è possibile vorrei sapere anche i consumi del 316 mercedes , grazie [:I]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:55:31
del mercedes 316 si sente dire molto che ha problemi di sospensioni di piu ninzo. il mezzo è molto bello e ben costruito. passa in marchi arca e riproponi la domanda, mi sembra che arca 50 abbia un h720 su mercedes. byby roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:18:00
quote:Risposta al messaggio di vigna inserito in data 22/12/2009  18:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse il mercedes è più pesante e quindi è omologato per tre persone (io ne ho visto uno su mercedes omologato per due). Controlla bene nella carta di circolazione perchè avere meno passeggeri omologati potrà influire negativamente sulla rivendibilità del mezzo.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:21:38
Ho H720 su Mercedes, omologato per quattro, da quanto ne so il nuovo su ducato viene omologato per tre con la motorizzazione più grossa. Sinceramente se era su ducato non lo avrei mai preso. Il problema più grosso effettivamente sono le sospensioni, con le originali è decisamente troppo morbido, secondo me risolvibile solo con le barre torsione kit blue. Fa sui sette, otto, km/l tieni presente che il mio traina un carrello con quad. Di potenza ne hai da vendere, con il cambio automatico è uno spasso, tanto che quando arrivo a destinazione mi dispiace spegnerlo. Nel ducato ci sono solo salito ma in strada non l'ho mai provato, oltre per la silenziosità del Mercedes preferisco anche la trazione posteriore. Sul mio c'è di serie il preriscaldatore dell'antigelo a gasolio programmabile e il riscaldamento cellula con l'antigelo motore durante il viaggio, una decina di cuscini, ecc, accessori molto utili non forniti su ducato. Le porte di accesso alla cabina sul ducato sono un pò più piccole e nel complesso secondo me è fatto un pò in economia a differenza del modello precedente su Sprinter. Ciao.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 24/12/2009 alle: 00:25:34
quoto il tutto oliver
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:25:54
Ciao il mezzo era nato con meccanica Mercedes poi probabilmente l'azienda ha voluto incrementare i margini di guadagno e lo ha adattato al Ducato. Ma che è stato adattato si vede lontano un Km,i fascioni laterali hanno diversa altezza dalla cabina ed è stato aggiunto uno spoiler anteriormente per mascherare il tutto.Il problema delle sospensioni è risolvibile in modo definitivo montando ammortizzatori Oma,barre stabilizzatrici e molle ad aria con doppia menbrana.Penso che se hai intenzione di comprare un mezzo così prestigioso per te non sia un problema sistemare le sospensioni sempre che il vecchio propietario non lo abbia già fatto. Saluti Corrado
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/12/2009 alle: 14:33:04
H720 a parte che su ducato credo sia difficile da trovare usato e anche su Mb c'è ben poco, forse anche perche ne han venduti pocchi. Per il ducato il pregio è essere euro 4 , i mercedes sono euro 3 perche sugli euro 4 non li hanno fatti, le sosp mercedes si possono correggere, il vero malus è che su tutti i modelli non ci sono gli oscuranti plissettati in cabina neanche optional e montarli ha un costo proibitivo, saluti
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 24/12/2009 alle: 15:28:08
grazie a tutti per le informazioni che mi state dando , come ho potuto capire i difetti maggiori sono le sospensioni e il peso , però sono difetti risolvibili almeno per le sospensioni , per il peso come si suol dire non si può avere l'uovo e la gallina daltronde è un mezzo lungo e ce ne sono ben pochi che stanno nei 35 ,lo vedo io con il mio semintegrale di 7.15 avolte sono fuori di 2 quintali .
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:21:31
Anche il peso è un problema risolvibile, il mio H720 su mercedes è omologato 38q, non sono molti di più ma credo di essere in regola. Se lo dovessi vendere non saprei trovarne un'altro che mi piace uguale per quella fascia di prezzo. Come si dice, lo consiglierei ad occhi chiusi, ovviamente Mercedes. Se hai bisogno di altre info in particolare... Ciao. Un difetto c'è, lo devo ancora risolvere, nella parte sinistra pesa deciamente di più e sta due cm più basso, devo mettere uno spessore sulle balestre. Ciao

Modificato da Samuele il 24/12/2009 alle 17:24:45
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:22:12
Se si potesse, mercedes come motore ducato come telaio , ma non si può , fai testa o croce[:D][:D], sono buoni entrambi! Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link