quote:Originally posted by simons>id="size1"> Aumentare la potenza qualsiasi sia il sistema impiegato non e' regolare,ne sono consapevole.Perche' non lo faccia la Fiat non lo so puo' darsi sia per le normative anti inquinamento o per non accavallarsi con altri motori del gruppo.Per l'affidabilita' io ho fatto dalla rimappatura 20000 km per ora problemi zero,va detto che non ho esagerato con l'incremento di potenza,sono 25 cv in piu'.Per il discorso salite devo fare una differenza:nelle salite da passo alpino che affronti con le marce basse andava bene anche senza modifica,nelle salite autostradali da quinta marcia la differenza e' davvero tanta.Se vuoi sapere altro chiedi ciao Davideid="size2">
scusa se te lo chiedo ma è regolare rimappare? sento sempre gente che rimappano le centraline anche delle auto ma mi chiedo perchè non la programma in quel modo la "mamma" fiat se le prestazioni sono milgiori?non è che dopo si compromette l'affidabilità del motore? se guadagni in potenza e va meglio mi viene questo dubbio del perchè dobbiamo farlo noi? che differenza hai avuto dagli 84cv originali che effetivamnte sono molto pochi?curiosità come affrontavi le salite prima e come dopo? ciao grazie >