quote:Originally posted by clint> La motorizzazione del mio (immatricolazione 2003) è 2000cc turbo diesel common rail, motore Peugeot (o PSA) con componentistica FIAT. Saluti
Per pura curiosità personale. Il 2000cc di cui si parla è o no è un jtd?. Grazie >
quote:Originally posted by clint> Quello che voglio dire è che il mio camper motorizzato Ducato ha motore Peugeot, è 2000cc turbo diesel common rail; questo è quel che so. Adesso però se è un "jtd" o altro, non saprei. Da profano, acquistando un Ducato pensavo di aver acquistato un FIAT; invece, in seguito, il meccanico mi ha precisato meglio come stanno effettivamente le cose. La mia esperienza con motori Peugeot fino ad ore è stata positiva. Per il motore del camper, sarà il tempo a stabilirlo. Saluti
Non è il Fiat. Che io sappia il 2000cc Fiat non è jtd. O no! Grazie. >
quote:Originally posted by arca m4> Infatti, per quanto mi riguarda, l'equivoco nasce dal marchio Fiat. Non avevo pensato che l'equivalente di jtd per Fiat è HDI per i francesi...e sì che il 2000cc HDI ce l'ho anche sulla macchina...[:)] Saluti e buoni Km a tutti
Il 2000 e' un motore psa (citroen-peugeot) con nominativo hdi perche' francese sarebbe in fiat jtd.id="green"> Motore elastico e duraturo.Rimappato leggermente va' che e' una meraviglia e viaggiando intorno ai 110-120 km/h fa' tranquillamente dai 10 ai 12 km con un lt. Saluti[:)] >