CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore 2.5 aspirato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 10:31:21
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 16:17:16

Grazie dei consigli avevo visto un furgonato ducato con questo motore a quanto pare è meglio che lascio perdere? Mi sto scoraggiando ci sono dei prezzi assurdi. Ho anche fatto un preventivo dell' assicurazione 750 euro solo RC ma è possibile?
assicurazione 750€ non è prezzo da camper controlla sul libretto se è omolagato ""ad uso abitativo "" o simile È ""camper"" se è omologato e non se è arredato .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 12:59:43
In risposta al messaggio di Sasidip del 19/01/2022 alle 11:10:57

Ciao a tutti mi sono inscritto da poco sono alla ricerca del mio primo camper. Volevo informazioni sul motore fiat 2.5 diesel aspirato degli anni 90 perché ho trovato un po' di soluzioni che montano questo motore. Oltre alla poca potenza c'è qualche difetto su questi motori tipo testata delicata o cose simili? Grazie
buongiorno;
se voi un consiglio spensierato 
LASCIA PERDERE
seti piace soffrire allora può andar bene

saluti 
giorgio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 17:38:27
Se il costo è equo, motore e carrozzeria attendibili, omologato autocaravan, prendilo. Non è il mezzo in se che migliora o peggiora la vacanza itinerante, se l'abitabilità soddisfa le esigenze del nucleo che andrà ad occuparlo non vedo nessuna contrarietà. Non farti ammaliare dalle sirene della meccanica potente, dello scatto, della ripresa : Ulisse si fece legare all'albero maestro della nave, tu infilati le cuffiette e ascolta della buona musica (chissà poi perchè uno si deve preoccupare di alto plus di potenza residua per fare un sorpasso, se quel sorpasso è un azzardo non si fa e basta). In autostrada viaggerai mediamente a 90/95 kmh, che, detto fra noi, è la velocità di sicurezza sensata cui dovrebbero viaggiare tutte le autocaran. Se incappi in una particolare ripida salita, basterà fermarsi momentaneamente in un qualsiasi slargo per far passare la cavalleria retrostante, se non ti fermi va bene lo stesso, vorrà dire che quelli dietro che vanno prendere il bambino a scuola e sono in ritardo o quegli altri che perdono l'affare della loro vita, se ne faranno una ragione e la prossima volta partiranno prima. Ho avuto tre camper e una roulotte, tutti  rigorosamente usati; non nego avessi avuto soldi da buttare magari ne avrei investita una parte per il nuovo, come per l'auto, ma quella è per il trantran quotidiano, non costoso trastullo occasionale chiuso in stalla per buona parte del tempo. La meccanica è semplice, e se qualcosa si guasta un qualsiasi meccanico di paese alzato il cofano impiega dieci secondi per individuare il malfunzionamento (ad es., se non parte uno degli ultimi 'gioiellini' da 160/180 cv, occorre una diagnostica di intervento scannerizzato per capire nella babele elettronica cos'è che non va, e se fuori garanzia spesso son dolori di spesa e tempo per rimetterlo in quadro). Informati sul valore 'euro' di inquinamento ambientale, ma non preoccuparti troppo, se non passi nelle ristrette zone verdi di alcune città, praticamente vai ovunque. E poi, mi vien da ridere parlare ora di inquinamento con il bailamme di questa assurda guerra, dove anche in Italia, come da sempre in molte parti del mondo, centrali a carbone a tutto vapore. Diamoci dentro!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2022 alle: 18:10:12
In risposta al messaggio di PM69 del 15/03/2022 alle 07:47:59

Io di assicurazione, solo rc auto e assistenza stradale, con i miej due camper pago circa 200 euro con Vittoria, agenzia rcamper.it. Ho un mansardato 2500 D, 220000 km. Va piano, fa rumore ma è un mulo. Pianura, montagna
va da tutte le parti. Consumo circa 9 km/l o poco più. Poca autostrada, in genere non più di 90 km/h. Ho un mansardato 2800 tjd, decisamente meno rumoroso, maggior ripresa. Velocità di crociera leggermente maggiore. Consumi più alti. Circa 8 km/l. In entrambi i casi viaggiare con il camper mi rilassa. Appena accendo il motore sono già in vacanza e spensierato :)
...
buonasera,
spero non voglia paragonare il 2500 aspirato con il 2800jtd
sono 2 mondi diversi
 fare 8 km/l con un jtd e poter correre non e consumare, se con un aspirato da 9km/l faccio coda ovunque.

confermo che quando parto x qualsiasi destinazione anche breve con il camper è già vacanza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link