In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2018 alle 09:31:40Hai ragione Michele. Però io mi sorprendo non tanto dei presunti maggiori consumi attribuiti al Daily da chi non ce l'ha, (presunti appunto) e che al massimo sono qualche euro in più a pieno, quanto dei consumi differenti tra mezzi con le stesso "carro".
Il bello è, che in ogni uscita fatta in compagnia di amici muniti di ogni tipologia,motorhome, semintegrale, mansardato, con diverse meccaniche, Iveco, ducato, Mercedes, i consumi in viaggi tipo Portogallo, Irlanda, Grecia,ecc ecc si sono diversificati di pochi euro...a parte il Mercedes sei cilindri, che alla fine discostava di poche decine di euro. incredibile quante seghe mentali per 5/10 euro in più, ma mai che si parli di sicurezza... Cari ragazzi, solo aria fritta...
In risposta al messaggio di plinio63 del 04/02/2018 alle 10:07:31Boooooo io idem mai sceso sotto gli 8 al litro, naturalmente con il contakilometri iveco che è notoriamente meno ottimista rispetto ai ducato...
Hai ragione Michele. Però io mi sorprendo non tanto dei presunti maggiori consumi attribuiti al Daily da chi non ce l'ha, (presunti appunto) e che al massimo sono qualche euro in più a pieno, quanto dei consumi differentitra mezzi con le stesso carro. Leggo di 6,5 7 Km/l; io non li ho fatti neanche sulla FI-BO a 40 q.li in modalità fast and furios. Tanto per dire, non credo ai 9,46 non più così rari, ma ormai agli 8,6-8,8 ci sto facendo l'abitudine. Boh!
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/02/2018 alle 10:21:59Enzo tra il 35/12, e il 35/17-18 c’è un abisso, sopratutto in termini di affidabilità, i 3000 cc Iveco è indistruttibile.
Ieri abbiamo concluso la trattativa, con mia moglie e mio figlio abbiamo spulciato a fondo il mezzo, ci è piaciuta molto la dinette a L , un salotto che offre la possibilità di seduta a tavola a ben 6/7 persone, il doppiopavimento per sci e scarponi, a l'ampio garage per bici ed attrezzature varie, personalmente apprezzo la meccanica, motore generoso, trazione posteriore con 6 marce, non ho provato il mezzo su strada ma soltanto nell'area del rivenditore, mi sono affidato alle vostre positive recensioni, farò il prossimo viaggio, Livigno, con il mio Icaro 35/12, mia moglie apprezza il super riscaldamento ad acqua, e non si fida del mezzo appena preso, forse non sbaglia vista la grandissima affidabità del vecchio TDI. Un saluto Enzo PS Non sono riuscito a capire il meccanismo che trasforma la dinette a L in letto se qualcuno ha indicazioni sarebbero gradite.
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2018 alle 14:20:06Ciao, concordo con la tua opinione, però trattandosi di un mezzo usato con 70 KM preferisco fare le prime uscite con percorrenze e sopratutto con climi un pò piu' umani, certo mi solletica provarlo subito ma l'officina non ha tempo per installare alcuni accessori che ho richiesto, sono anch'io convinto di aver acquistato un mezzo affidabile che non mi farà rimpiangere il "vecchio" 35/12, che, ovviamente, è indietro di un paio di generazioni motoristiche rispetto al 35C17, sicuramente non mi mancherà il ticchettio degli iniettori e pompa meccanica, come anche il rombo del motore che a 100KMh gira a 2850 rpm. Un saluto Enzo
Enzo tra il 35/12, e il 35/17-18 c’è un abisso, sopratutto in termini di affidabilità, i 3000 cc Iveco è indistruttibile.
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2018 alle 14:12:31
Boooooo io idem mai sceso sotto gli 8 al litro, naturalmente con il contakilometri iveco che è notoriamente meno ottimista rispetto ai ducato... quanto hai messo ? Ottanta €, come me, ho fatto 680 km, io 720.... ah bene...consumi meno...