[url]http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/rockystellone/my_photos
[url]http://www.vintagecamper.com/ quote:Originally posted by rocky>
Ciao a Tutti,ho letto solo oggi e in questo mi reputo "esperto",ho anchio un ford Transit 2000 b/gpl e per dargli piu' brio gli ho' montato:carburatore doppio corpo e collettore di aspirazione,testa con sedi valvole in acciaio,collettore di scarico a doppio tubo,poi un'ottima messa a punto ed ora con questa configurazione ho 102 cv(stessa del granada 2000).Il nostro motore 2000 OHC veniva montato su transit,cortina,taunus capri,granada,sierra e skorpio fino al 98(con carburatore). Ciao Gianni![]()
[url]http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/rockystellone/my_photos >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> forse perche' non ci sono propulsori adeguati a spingere i sempre + voluminosi pesanti camper.infatti tutti i b.gpl sono piccoli, max 24/25 q.li di tara. se ci fossero propulsori adeguati si potrebbe optare anche per il metano, a patto d'aver una buona autonomia.
Io non posso portare contributi utili alla discussione, ma una cosa mi chiedo: perché mai nessun costruttore produca più camper con motori a benzina e GPL che potrebbero essere ancora una soluzione validissima. Ciao a tutti, Aldo >
quote:Originally posted by Hecktor> cosa significa rapporto al ponte? l'ingranaggio ke viene mosso dall'asse di trasmissione? in qsto modo aumentano anke i cosumi? ed io risparmio solo lo smanettamento perenne di scalare 5-4-5 ecc?
Se vuoi accorciare tutte le marce devi cambiare il rapporto al ponte,pignone un dente in meno. All'epoca mi sono interessato e la ford aveva a listino 4 rapporti differenti che abbiamo trovato solo nel computer non sapevano dove fossero finiti questi ricambi. Per i motori a benzina non c'è l'interesse delle case allestritrici ora devono e vogliono solo motori diesel. La mercedes (YUMA scusami) ha lo sprinter a benzina con 200 hp penso che sono più che sufficenti per portarti a spasso la domenica,sono anche convinto che per combattere l'inquinamento devono cambiare tipologia di motori non mettere filtri che quando sono pieni scaricano in due minuti quello che hanno accumulato in 3/4000 km per rigenerarsi. >
quote:Originally posted by Hecktor> Caro Hector.. ma mica vorrai fargli cambiare corona e pignone senza l'ausilio di un buon meccanico ? lo sai che il tutto va registrato alla perfezione e se stringi troppo la regolazione si può bloccare il tutto ? SALUTONI ARMANDO
Esatto sono i due ingranaggi chi sono all'interno del differenziale: pignone=conduttore corona=condotto devi sostituirli entrambi. I consumi sono certo diminuiranno perchè il motore non è più sottosforzo una domanda te la faccio io; tu di meccanica te la cavicchi oppure devresti farlo fare? ciao Hecktor >
quote:Originally posted by Hecktor> non tanto da dover fare qsta cosa. quindi dovrei farlo fare. xke' sta domanda?
Esatto sono i due ingranaggi chi sono all'interno del differenziale: pignone=conduttore corona=condotto devi sostituirli entrambi. I consumi sono certo diminuiranno perchè il motore non è più sottosforzo una domanda te la faccio io; tu di meccanica te la cavicchi oppure devresti farlo fare? ciao Hecktor >