quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 25/07/2011 20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica l'arrivo del fax con una telefonata, invialo più volte, e già che ci sei scannerizza tutto e continua con le email (che ti sarai fatto preventivamente indicare dal numero verde). Sii un rompi, non attendere che si smuovano, andiamo incontro alle ferie, ed avranno ulteriori scuse per tirarla per le lunghe.... Come ho già detto, per le tue eventuali scuse in caso di troppi fax o messaggi c'è sempre tempo. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/07/2011 11:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare motori potenti che durano non serve farli grossi, basta farli bene. E farli bene costa, soprattutto se lo scopo del produttore resta l'usa e getta.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/07/2011 13:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh si a quelle boccette che vendono nei rifornimenti che promettono motore pulito iniettori puliti e meno fumo.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/07/2011 15:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stati fatti test su pompe ad alta pressione common-rail gasolio con aggiunte di olio ... risultati pompa rotta l'olio crea un piccolo spessore , con le vecchie pompe va bene un buon additivo magari tunap possibilmente lavaggio diretto in circuito chiuso
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 26/07/2011 18:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'olio di colza o con l'olio da motore so che danno problemi e pure grossi, ma con quello da 2T tipo Castrol TTS o simili, usato sporadicamente come ad esempio 1Lt in un pieno una volta all' anno non ci sono controindicazioni.[;)][;)][;)][;)] Pensa che a me lo consiglio' proprio un pompista[;)]
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 26/07/2011 18:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Vero, Confermo [:)] Il Vecchio sistema, non il common rail, com pompa rotativa o in linea, fino all'iniettore pompa, il sistema, lubrificazione aggiunta, andava OK (non era indispensabile ma...) oggi, con i Common Rails, al massimo...anche io, propendo per i Tunap (costosi ma...[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 26/07/2011 20:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fatelo con i common-rail !
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 26/07/2011 20:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni 2 o 3 pieni mezzo kg di olio da motore e' roba da pazzi! Una volta all' anno 1lt di olio per 2T non fa male...se poi si usano i tunap o simili tanto meglio, anche se io ripeto, mi fido di quello che mi dice il pompista in questo caso e continuo con 1 lt di TTS mediamente una volta ogni anno, anno e mezzo...diciamo quando me ne ricordo[:D][:D][:D] Per mia natura non sono molto propenso ad additivi di tutti i generi, tranne gli octan boost "veri" sui motori tirati[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 26/07/2011 19:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtro, è in grado di filtrare una dimensione x di impurità (sui filtri...generici, una volta indicavano i Micron di filtraggio...) la quantità...minore al valore di progetto, passa, e può accumularsi e creare danni, inoltre, a volte, passa Acqua...con Impurità, sostanze ...Abrasive, o comunque, a base acida... Certo, un filtro Nuovo, NON è Comunque in grado di trattenere certe...Impurità, MA...è, senz'altro in grado, essendo Vuoto, di NON cedere alla pressione interna che riceve, normalmente dalla Pre Pompa ( dove è prevista) oppure alla Depressione della pompa di bassa pressione, e di far defluire, dato che il filtro, sostanzialmente, è fatto di...carta, o comunque, a bade di cellulosa (non mi risulta siano stati operati cambiamenti, in merito), per cui, quando, diciamo...Ripieno...il filtro...NON Trattiene, almeno NON a dovere...[;)][;)][;)][;)][;)] Quindi, come Sempre vale la regola del "Fate Come Volete, o Credete..." MA : Sappiatelo, e Siatene Consapevoli ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 27/07/2011 15:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Piccolino, mi sembra giusto sdrammatizzare e accertarsi che il tutto non sia causa di incuria e maltrattamenti o modifiche. Da quando leggo questo post quasi ho paura di accendere il motore e figurati di intraprendere un lungo viaggio soprattutto all'estero. Il tutto naturalmente con un grande rispetto per coloro che hanno avuto i problemi e con un grat grat per chi non ha avuti.
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 27/07/2011 15:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta osservazione la tua, soprattutto in riferimento alla rimappatura. In questo caso pero' sono veicoli originali, non rimappati, che hanno fatto tutta la manutenzione ordinaria in off.na autorizzata e soprattutto sono meccaniche montate su mezzi piccoli e leggeri (semintegrali ecc.ecc.) o veicoli commerciali. Il problema si potrebbe sì presentare maggiormente da rimappato, ma potrebbe anche essere che i rimappati, avendo una gestione elettronica diversa (se il guasto fosse imputabile ad una non corretta gestione dell' iniezione) possano NON presentare questo problema[;)][;)] Del resto c'e' tanta gente che viaggia con mezzi rimappati da paura avendoci fatto un sacco di km senza problemi di sorta: siano essi ford, fiat, mercedes ecc.ecc.[;)]