quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/09/2011 08:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che codice anomalia ti dava con l'accensione MIL [?] Per bassa temperatura in camera di scoppio, si intende che una quota parte di ossigeno, è sostituita da CO2, quindi non tutto il gasolio iniettato viene bruciato, una quota parte rientra in camera, e con il rimanente ossigeno, brucia, malamente, per cui si abbattono determinati valori di NOX, presenti alle alte temperature, considerando che, l'EGR, si apre ad un determinato N° di giri, in cui, ogni santo aiuta il motore a girare[:D], oltre ad avere leggera fumosità (in realtà la mappa dice al sistema di ridurre il gasolio iniettato, quindi si nota poco, o niente[;)]) ed un calo di prestazione o minore prontezza, altro non fà, dire che abbassa le temperature in camera di scoppio, secondo me, almeno, è una forzatura, penso che non faccia bene comunque al motore, pittosto che, bruciare correttamente, bruciare o tentare di farlo, gas combusti, pensando che, ad esempio, ad alti regimi, e sotto sforzo, la valvola è chiusa, e proprio in quelle fasi si ha il massimo della temperatura in camera...[;)][;)][;)] Non credo che sui 2.2 sia la mancanza di EGR che combina i disastri, anche perchè, mi pare, sono parecchi i motori danneggiati, con Tutto il sistema funzionante e con elettronica Tutta Originale[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 29/09/2011 00:09:55: ho l'impressione che questo tipo di motore abbia una coppia molto alta e le partenze in salita sono difficoltose. a discapito della frizione,però forse mi sbaglio ditemi voi.>> Stessa impressione mia: mi sembra che la curva di erogazione sia troppo "appuntita". Quando dò gas, sembra che il motore faccia un po' di fatica, per poi dare una grossa spinta da un certo numero di giri in poi. Il Ducato 100cv con lo stesso motore invece mi sembrava l'esatto opposto: grande coppia in basso e in alto un po' "vuoto". Per questo sorrido quando qualcuno lo sconsiglia nei percorsi montani. Paradossalmente in montagna mi trovavo meglio con il 100cv che con il 140cv. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/09/2011 08:24:56: Quasi quasi faccio il foro da 4 e provo tanto sul 2.2 è molto più comoda da lavorarci.>> Ci fai sapere poi come va? Sarei interessato. La mia paura però è con il tempo il foro da 4mm diventi sempre più piccolo per la sporcizia fino ad accendere la spia. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/09/2011 13:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lamierino con foro da 2mm che avevo montato sul 2.4 per 2 anni non si è mai tappato. E se non si tappa da 2 figuriamoci da 4 mm.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2011 12:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice non me lo ricordo però dava flussometro fuori scala o qualcosa del genere.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/09/2011 14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, forse P1103 [?] [B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/09/2011 13:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao con il foro da 4 mm tempo 200 km si accende la spia ... gia provato l'unica è fare 3 fori da 7 mm non serve a molto ma meglio di niente ... la spia non si accende
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/09/2011 14:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se posso darti un consiglio , sempre ammesso che possa essere utile , vorrei dissuaderti da fare quell'operazione in quella meccanica , chiudendo l'egr otterrai una temperatura di combustione più elevata e considerando che i tuoi pistoni sono al limite della sopravvivenza non mi sentirei di giocare d'azzardo...[;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 02/10/2011 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Kuman74, che errore memorizza all'accensione della spia, con il foro ? Te lo chiedo, perchè, sui mezzi dove l'ho montata, certo, anche in accoppiata alla chiusura ed interdizione da mappa, non si accende, e non rileva errori, mi interessa, perchè non ho provato a tapparla con il lamierino, senza interdirla da mappa, e sono curioso [;)] Grazie [;)] Ciao Gianfranco