quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 12/11/2011 10:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:L'officina che li ha riparati sostiene trattasi di difetto strutturale dei pistoni di origine koreana e per il quale ford fa "spallucce".>> .... un'informazione molto interessante, forse abbiamo un indizio, sono propenso a credere a questa considerazione che hai acquisito. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di free67 inserito in data 14/11/2011 11:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conservo ancora i codici come una "reliquia" per cui riesco velocemente a fare un copia/incolla. Ci tengo assolutamente a precisare che li ho avuti anch'io dal mitico Rik (Suki74), al quale va ancora il mio grande ringraziamento, anche da parte del mio conce Ford che ne ignorava l'esistenza. Kit per il riparo puleggia: riparo 1546242, graffa 3 pz 1481295, vite 3 pz 4455990 Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/11/2011 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora provarò a procurarmeli, alla peggio glieli riporto in occasione del prossimo tagliando e me li faccio montare pagando la sola manodopera. Grazie mille Maurizio[;)]
quote:Risposta al messaggio di free67 inserito in data 14/11/2011 18:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, Diciamo che quando, per la prima volta, a mezzo in moto vidi girare la puleggia del clima così esposta e poco distante dalla ruota, la cosa non piaceva per niente. Poi grazie alle indicazioni di Rik risolsi tutto. La puleggia secondo me è esposta lateralmente al possibile "lancio" di sassolini/fango/acqua da parte della ruota, e se si infilano tra puleggia e cinghia... Del paracolpi di cui parli non sapevo nulla, occorre vedere se oltre a svolgere l'ovvia funzione per cui è destinato, ripara contemporaneamente anche la puleggia (posizionata proprio al "confine" tra parafango e vano motore), non tanto da sotto (è comunque lontana da terra), ma verticalmente per circa 10cm e dal lato della ruota, altrimenti la protezione cinghia serve in ogni caso. Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/12/2011 19:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho preso appunti x la protezione della puleggia poi leggevo x la rimappatura della centralina perche nn riesco a partire 130cv 5 marce che debbo fare? (avevo uno sprinter 130cv che partiva da solo in salita poi un brutto giorno ho bucato un pistone che mi pare argomento attuale anche sul transit... [?]
quote:Risposta al messaggio di AlfonsoD inserito in data 11/01/2012 23:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alfonso con una mano sulle p***e e l'altra sulla tastiera (quando entro in questo 3D è così..non ci badare) ti posso dire che per la rimappatura della centralina del tuo transit puoi rivolgerti ad un'officina ford: il sw aggiornato opera una piccola accelerazione al momento del rilascio del pedale della frizione in modo da favorire lo spunto in salitaid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di AlfonsoD inserito in data 12/01/2012 22:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfonso, Avendo risolto anch'io il problema spegnimento in partenza, mi permetto di risponderti. Fallo fare in ogni modo, è semplicemente un'aggiornamento del sw della centralina, si collegano ed avviene tutto automaticamente, non puoi scegliere quali parametri aggiornare o meno. Inoltre l'aggiornamento che ti verrà fatto, generalmente migliora tante altre funzioni. Personalmente non ho notato aumento di fumosità, alcuni dicono che dopo l'aggiornamento il motore diventi un pò meno brioso, cosa che io non ho notato. Dopo ti accorgerai di avere sotto al sedere un altro mezzo, parte come un carro armato, non serve nemmeno che acceleri, lo fa leggermente lui in automatico, davvero una bella sensazione. Riguardo alla mancata partenza per gelo mi sembra una cosa strana (anche se non impossibile), non capisco dove hai trovato esattamente il ghiaccio (catena distribuzione??) e come si sia formato. Comunque esiste una protezione totale inferiore, ho letto da qualche parte qualcosa in listino Ford, altrimenti (come ho fatto io) puoi far installare (se non lo hai già montato) il carter che protegge la cinghia servizi, la puleggia e la pompa climatizzatore, decisamente troppo esposti a tutto lì sotto.. Buoni viaggi
Davide