In risposta al messaggio di Massimodriver del 08/07/2025 alle 11:15:49cerca "pistonite" e ci sono tute le testimonianze
Buongiorno a tutti, leggendo qua e la sono rimasto veramente molto colpito dal fatto che il motore del mio camper (Challenger) potrebbe rompersi con una certa facilità. Finora ho fatto 10000 km e va tutto bene.chiedo sealtri hanno lo stesso motore e se hanno percorso più km oppure abbiamo avuto problemi di cui si parla nei forum. Scusatemi ho bisogno di qualche rassicurazione o qualche dritta se è possibile. Grazie. Massimodriver
In risposta al messaggio di Rascal del 08/07/2025 alle 11:40:43Veramente sembra che accada solo ai camperisti perché non gli tirano mai il collo.
La pistonite è un evento casuale non ha interessato tutti i veicoli con il 2200, pare sia pure legato all'anno di produzione del motore, segnalati pure casi del ripetesi del problema, per ford che dovrebbe essere la fontedelle informazioni ufficialmente il problema non esiste, conclusione credo che sia impossibile fare previsioni serie unica accortezza potrebbe essere usalo con riguardo senza tirare troppo il collo. Naturalmente se uno vuole dormire sonni tranquilli il meglio sarebbe astenersi da quella motorizzazione.
In risposta al messaggio di Massimodriver del 08/07/2025 alle 11:15:492007 forse uno dei primi, quello con 110 cv che era meno a rischio, come la versione montata da Fiat a soli 100 cv.
Buongiorno a tutti, leggendo qua e la sono rimasto veramente molto colpito dal fatto che il motore del mio camper (Challenger) potrebbe rompersi con una certa facilità. Finora ho fatto 10000 km e va tutto bene.chiedo sealtri hanno lo stesso motore e se hanno percorso più km oppure abbiamo avuto problemi di cui si parla nei forum. Scusatemi ho bisogno di qualche rassicurazione o qualche dritta se è possibile. Grazie. Massimodriver
In risposta al messaggio di Massimodriver del 08/07/2025 alle 11:15:49Controlla sul libretto che tipo di motore monta.