In risposta al messaggio di jonni26 del 27/04/2018 alle 21:11:12Io ho il 2200 115 hp e sono contento ma quello da 130 temo che qualche problemino potrebbe averlo, il condizionale è d'obbligo. Vai in fondo alla sezione FORUM, clicca CERCA e scrivi PISTONITE e poi fai le tue valutazioni, ciao
come va il motore ford 2200 130 cv qualcuno mi aiuti grazie
In risposta al messaggio di jonni26 del 27/04/2018 alle 21:11:12Fin quando non buca i pistoni, va bene. Il problema è sapere se e quando succederà.
come va il motore ford 2200 130 cv qualcuno mi aiuti grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2018 alle 08:05:36Pensa che qualcuno, nonostante abbia speso 6000 euro per riparare il danno da pistonite, dice anche che é contento, roba da manicomio....
Fin quando non buca i pistoni, va bene. Il problema è sapere se e quando succederà.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2018 alle 11:53:21Sai che esistono i masochisti
Pensa che qualcuno, nonostante abbia speso 6000 euro per riparare il danno da pistonite, dice anche che é contento, roba da manicomio....
In risposta al messaggio di jonni26 del 27/04/2018 alle 21:11:12il mio va benissimo!..sembra di guidare un autovettura...consuma pochissimo,all'occorrenza viaggia come un siluro,è silenzioso e molto confortevole...non lo scambierei con nessun altro...ah!..dimenticavo...la pistonite!..io l'ho comprato che sapevo gia di questo problema,ma in mezzo ai motori io ci sono nato ,e so che ognuno di loro può nascere male..e questo motore non fa eccezione anche se è il problema non è di poco conto...ma il motore senza un guaio temo che lo debbano ancora progettare e nel frattempo io mi sono sempre affidato al fato e ad alcune sane precauzioni,che vanno da una accurata manutenzione e ad alcuni sani accorgimenti nella guida...puo non bastare,si lo sò...così ho aggiornato la centralina perchè dicono che aiuta a prevenire quel problema ,ma non vi è la certezza che possa succedere lo stesso...nel frattempo,lo scaldo bene prima di tirargli il collo ed evito di affondare il gas quando è sotto sforzo ed evito come la peste di far gasolio nelle stazioni di servizio cosidette "bianche"...poi che altro dire...il giorno che si romperà,(ammesso che si rompa) farò sapere...!
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In risposta al messaggio di alexzak del 28/04/2018 alle 15:20:27Concordo con te, io l ho venduto l anno scorso ma non per paura della pistonite ma solo perché cercavamo una disposizione diversa.Ora ho un ducato stesso anno anzi 2 anni più giovane, va bene, ma questa superiorità meccanica che lo fa scegliere al 90% degli allestitori proprio non la trovo, credo che i motivi siano ben altri,anzi su molti aspetti rimpiango Ford.
il mio va benissimo!..sembra di guidare un autovettura...consuma pochissimo,all'occorrenza viaggia come un siluro,è silenzioso e molto confortevole...non lo scambierei con nessun altro...ah!..dimenticavo...la pistonite!..iol'ho comprato che sapevo gia di questo problema,ma in mezzo ai motori io ci sono nato ,e so che ognuno di loro può nascere male..e questo motore non fa eccezione anche se è il problema non è di poco conto...ma il motore senza un guaio temo che lo debbano ancora progettare e nel frattempo io mi sono sempre affidato al fato e ad alcune sane precauzioni,che vanno da una accurata manutenzione e ad alcuni sani accorgimenti nella guida...puo non bastare,si lo sò...così ho aggiornato la centralina perchè dicono che aiuta a prevenire quel problema ,ma non vi è la certezza che possa succedere lo stesso...nel frattempo,lo scaldo bene prima di tirargli il collo ed evito di affondare il gas quando è sotto sforzo ed evito come la peste di far gasolio nelle stazioni di servizio cosidette bianche...poi che altro dire...il giorno che si romperà,(ammesso che si rompa) farò sapere...!
In risposta al messaggio di jonni26 del 27/04/2018 alle 21:11:12Personalmente se quel motore non lo avessi, non lo andrei a cercare, principalmente perchè se usato potrebbe già essere compromesso,....forse nuovo si,.... poi concordo con chi lo ha e se lo avessi non me ne preoccuperei.
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In risposta al messaggio di jonni26 del 30/04/2018 alle 21:32:51Partendo dal presupposto che qualsiasi motorizzazione si può rompere e che i difetti di progettazione di alcuni camoer sono conosciutu, devi solo decidere, in caso di sfortuna, se spendere ulteriori 6000€ per un pistone bucato( ford) o 600€ per una frizione o qualche centinaio per un semiasse ( ducato).
innanzitutto mi scuso per il mio ingresso senza i doverosi saluti ringrazio tutti per le risposte il mio dubbio è dovuto al provabile acquisto di un hymer motorizzato ford del 2007 o di un arca stessa età ma col ducato i dubbi sono tanti aiutoooo...
In risposta al messaggio di jonni26 del 30/04/2018 alle 21:32:51Prendi il Ducato !
innanzitutto mi scuso per il mio ingresso senza i doverosi saluti ringrazio tutti per le risposte il mio dubbio è dovuto al provabile acquisto di un hymer motorizzato ford del 2007 o di un arca stessa età ma col ducato i dubbi sono tanti aiutoooo...
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In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2018 alle 07:20:28Si in effetti hai ragione tutti i mezzi hanno problemi ma spendere 6000 euro e spesso anche di più rompe assai...Tra l altro il mio Ford ha avuto problemi ai semi assi come il Ducato...
Secondo me é il modo per smettere di vivere tranquillo, nessun mezzo é esente da problemi ma se si guasta il Ford di pistonite son 6000 euro, personalmente starei alla larga. Io ho avuto diversi Ducato senza mai problemi, quest’ultimo mi ha sfiatato un iniettore ed il danno mi é costato 600 euro, sicuramente troppo Peró riesci ad ammortizzarlo.