In risposta al messaggio di samar11 del 30/04/2025 alle 17:05:09lo fai in autonomia?
Buonasera, il mio camper (Mobilvetta Huari 1002 ) è motorizzato con Renault 3000 master CDI da 140 cv. ho la necessità di ricaricare l'aria condizionata ma nel cofano non c'è la targhetta che indica i grammi di gas cheservono per far andare il condizionatore. C'è qualcuno tra di voi che gentilmente mi può indicare questo semplice ma determinante dato? Grazie a tutti e buon primo maggio
In risposta al messaggio di samar11 del 30/04/2025 alle 17:05:09Mi son trovato a dover convincere l’elettrauto a mettere il gas visto che non vi era targhetta.
Buonasera, il mio camper (Mobilvetta Huari 1002 ) è motorizzato con Renault 3000 master CDI da 140 cv. ho la necessità di ricaricare l'aria condizionata ma nel cofano non c'è la targhetta che indica i grammi di gas cheservono per far andare il condizionatore. C'è qualcuno tra di voi che gentilmente mi può indicare questo semplice ma determinante dato? Grazie a tutti e buon primo maggio
In risposta al messaggio di gangan76 del 01/05/2025 alle 11:47:40Vendono kit su internet per riempire i circuiti
Mi son trovato a dover convincere l’elettrauto a mettere il gas visto che non vi era targhetta. Era un condizionatore montato successivamente (camper motorizzato MB 312 quindi 2900cc), ma era il Diavia esattamente identicoa quello montato di fabbrica. Dopo il pippone che nn essendo originale non sapeva quanto mettere , lo convinsi a mettere il gas che più o meno ci voleva(mi disse che se non era troppo o poco non avrebbe raffreddato). Praticamente Ne ha messo da 800g fino poi a950g (alla fine il problema non era la quantità di gas). Se era montato in origine dal num di telaio dovrebbero risalire, altrimenti aggiungete finché non inizia a far freddo. Ma a parte il discorso attrezzatura, penso che per maneggiare quei gas bisogna avere i permessi, o sbaglio?
In risposta al messaggio di samar11 del 01/05/2025 alle 15:20:28Come già detto, i macchinari da più di dieci anni a questa parte per gli impianti di condizionamento, hanno nel database tutte le indicazioni per fare la ricarica in base al modello di veicolo(quanto tempo di vuoto, quanta pressione a su alta e bassa, quanti grammi, ecc)
Buon 1°maggio a tutti noi...detto questo vorrei precisare che il gas lo faccio mettere da un officina specializzata. È il titolare che mi ha chiesto di vedere quanti grammi di gas debbono essere inseriti. ma non avendo la.targgetta avevo per questo chiesto info. Tutto qui.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2025 alle 15:55:28andrò sicuramente da un altro con il macchinario aggiornato...P.S. l'impianto non è aftermarket, ma la targhetta non la vedo
Come già detto, i macchinari da più di dieci anni a questa parte per gli impianti di condizionamento, hanno nel database tutte le indicazioni per fare la ricarica in base al modello di veicolo(quanto tempo di vuoto, quantapressione a su alta e bassa, quanti grammi, ecc) Di al tuo meccanico di aggiornarsi, o vai da altro che ha macchinari recenti Se non c'è la targhetta ,probabilmente è un impianto After market, bisogna individuare che impianto è e chiedere al costruttore
In risposta al messaggio di samar11 del 01/05/2025 alle 19:57:41Sicuramente in Mercedes non hanno problemi, ne a trovare la targhetta, ne a sapere quanto gas ci va
andrò sicuramente da un altro con il macchinario aggiornato...P.S. l'impianto non è aftermarket, ma la targhetta non la vedo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2025 alle 20:43:19il motore non è Mercedes ma bensì il mio camper è motorizzato con un Renault master 3000 cdi, come tra l'altro avevo già indicato nell'annuncio.
Sicuramente in Mercedes non hanno problemi, ne a trovare la targhetta, ne a sapere quanto gas ci va
In risposta al messaggio di samar11 del 05/05/2025 alle 18:11:59Chiedo scusa, mi sono confuso
il motore non è Mercedes ma bensì il mio camper è motorizzato con un Renault master 3000 cdi, come tra l'altro avevo già indicato nell'annuncio. P.S. comunque ho risolto e per conoscenza vi faccio sapere, per ogni buon fine, che per questa motorizzazione ci vogliono 830 gr. di gas per l'AC
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2025 alle 18:23:10oltre alla casa madre sembra che con le nuove attrezzature a disposizione anche i normali meccanici ne siano a conoscenza...meglio per noi...
Chiedo scusa, mi sono confuso Ma non cambia, la casa madre sa quanto gas ci vuole