In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 23:07:02nonhai mi assistito ad una revisione del motore ?
Ma come potrebbe essere a conoscenza? Ma chi è che si metterebbe a accelerare a morte da fermo tanto per vedere cosa succede? Io non ci penserei mai.
In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 16:55:57So che per pulire il FAP mettono le auto la cn il motore al massimo, ma non è che la cosa mi piaccia molto.
nonhai mi assistito ad una revisione del motore ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 14:36:02No. comunque è strano...oggi l'ho acceso e accelerando andava su oltre i 3000 fino a 5000.
hai risolto il problema ??
In risposta al messaggio di mauro6569 del 04/11/2018 alle 20:13:28Premetto che va assolutamente provato in movimento per cercare di capire meglio la reazione del motore all'acceleratore. Io ho cambiato l'attuatore l'anno scorso ma il problema che si può determinare può essere casuale (mi era successo un blocco tanto tempo fa) oppure cronico (come l'anno scorso si è palesato e non si è risolto se non andando in officina e sostituendo il pezzo incriminato). Il mio è il 316, ma la struttura del motore è sostanzilamente identica, ha solo un cilindro in più. Sicuramente se il problema è l'attuatore con 250/300 euro risolvi in concessionaria Mercedes. Tieni presente che il funzionamento con l'attuatore difettoso, porta il mezzo a viaggiare in "protezione" quindi marcia, ma a prestazioni e regimi ridotti, oserei dire quasi imbarazzanti. Ma non ti si ferma, questo l'aspetto positivo.
No. comunque è strano...oggi l'ho acceso e accelerando andava su oltre i 3000 fino a 5000. Più tardi ho riprovato ed ecco di nuovo il problema...non va oltre i 2700... Credo che la prima cosa da fare una diagnosi ma il problema è che non lo posso muovere senza assicurazione.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 04/11/2018 alle 20:13:28Ti rispondo di nuovo forse non hai capito la mia prima risposta ,metti in moto acceleri arriva 2700 giri, premi la frizione ,rilascia e riaccelera dovrebbe arrivare al massimo dei giri
No. comunque è strano...oggi l'ho acceso e accelerando andava su oltre i 3000 fino a 5000. Più tardi ho riprovato ed ecco di nuovo il problema...non va oltre i 2700... Credo che la prima cosa da fare una diagnosi ma il problema è che non lo posso muovere senza assicurazione.
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 05/11/2018 alle 17:47:24Finalmente scoperto l'arcano...è proprio come dici tu. accendo e accelero e non va oltre i 2700, premo la frizione e rilascio accelero e va su di giri normalmente.
Ti rispondo di nuovo forse non hai capito la mia prima risposta ,metti in moto acceleri arriva 2700 giri, premi la frizione ,rilascia e riaccelera dovrebbe arrivare al massimo dei giri
In risposta al messaggio di mauro6569 del 05/11/2018 alle 21:42:01Hai guardato bene? Sugli sportelli a scomparsa delle portiere, non c'è nulla? Quanti proprietari ha avuto prima di te? Io, che sono il 4 proprietario, ho tutta la documentazione, purtroppo (o per fortuna) essendo un Mercedes, il manuale è una bibbia. Se c'è qualcosa che interessa in particolare lo posso scansionare, ma tutto, oltre a spaccarsi per permettere di riprendere bene le varie facciate, è un lavoro troppo lungo e non ho tempo a disposizione. Altrimenti lo ordini in concessionaria, non dovrebbe avere un costo esorbitante.
Finalmente scoperto l'arcano...è proprio come dici tu. accendo e accelero e non va oltre i 2700, premo la frizione e rilascio accelero e va su di giri normalmente. avrei anche bisogno del manuale d'uso e manutenzione diquesto mezzo sprinter 313 del 2000 in quanto ne sono sprovvisto. Se qualche anima pia riesce a farmene avere una copia o dirmi dove è possibile scaricarlo sarebbe di grande aiuto.
In risposta al messaggio di spadiz del 06/11/2018 alle 22:56:30ti ringrazio per la disponibilità. ho bisogno che mi scannerizzi tutto quello che riguarda la parte elettrica come fusibili e relè sul piantone sterzo e sotto sedile guida e riscaldatore ausiliario.
Hai guardato bene? Sugli sportelli a scomparsa delle portiere, non c'è nulla? Quanti proprietari ha avuto prima di te? Io, che sono il 4 proprietario, ho tutta la documentazione, purtroppo (o per fortuna) essendo un Mercedes,il manuale è una bibbia. Se c'è qualcosa che interessa in particolare lo posso scansionare, ma tutto, oltre a spaccarsi per permettere di riprendere bene le varie facciate, è un lavoro troppo lungo e non ho tempo a disposizione. Altrimenti lo ordini in concessionaria, non dovrebbe avere un costo esorbitante.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 06/11/2018 alle 23:14:10Secondo me cercando in rete potresti trovarlo, casomai in inglese.
ti ringrazio per la disponibilità. ho bisogno che mi scannerizzi tutto quello che riguarda la parte elettrica come fusibili e relè sul piantone sterzo e sotto sedile guida e riscaldatore ausiliario. A presto Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 00:06:04Ti ringrazio ma ho già cercato e purtroppo non ho trovato nulla. se tu riesci a trovarmi dove scaricarlo te ne sarei grato.
Secondo me cercando in rete potresti trovarlo, casomai in inglese. Sul sito Mercedes si scarica in PDF ma solo quello delle ultime annate, ma ci sono tanti siti che raccolgono manuali vari, e quindi cercando non è detto che non ci sia.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 07/11/2018 alle 00:23:08di che anno è ? perchè quello fa la differenza.
Ti ringrazio ma ho già cercato e purtroppo non ho trovato nulla. se tu riesci a trovarmi dove scaricarlo te ne sarei grato. Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 00:37:46sprinter 313 anno 2000. Grazie
di che anno è ? perchè quello fa la differenza. Se capita di vedere qualcosa in rete te lo segnalo.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 07/11/2018 alle 20:20:32Se mi capita ti dico qualcosa, ma del 2000 sarà difficile online. Dopo il 2010 si trova tutto.
sprinter 313 anno 2000. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mauro6569 del 06/11/2018 alle 23:14:10Alla pria occasione, anche nel fine settimana se riesco, recupero il manuale del mio e scanerizzo le parti relative ai fusibili, saranno un paio di paginette, quindi abbastanza semplice come compitino
ti ringrazio per la disponibilità. ho bisogno che mi scannerizzi tutto quello che riguarda la parte elettrica come fusibili e relè sul piantone sterzo e sotto sedile guida e riscaldatore ausiliario. A presto Mauro
http://www.sprinter-rv.com/wp-c...
In risposta al messaggio di spadiz del 07/11/2018 alle 21:48:20Ti ringrazio ma non so perchè ma il mio PC non me lo fa aprire...
Comunque qui c'è il corrispondente Dodge, in inglese:
In risposta al messaggio di mauro6569 del 07/11/2018 alle 21:56:32Io ho provato e con la mia connessione un po lenta (sto in campagna in mezzo al nulla) ci ha messo un bel po a aprirlo (23MB e 272 pagine PDF) e sembrava non aprirlo, ma poi attendendo con pazienza lo ha aperto e scaricato.
Ti ringrazio ma non so perchè ma il mio PC non me lo fa aprire...
www.iz4dji.it