quote:Originally posted by marco62> Di primo acchito stavo per scrivere: "ecco il solito str..zo che si iscrive proprio per dire stron..te", poi, invece, rinuncio per non alimentare ulteriori discussioni. Nessuno dei problemi elencati per le altre motorizzazioni è presente su questa meccanica. Ed il forum, sulle altre motorizzazioni, è pieno di lamentele e non si salva nessun componente, dalla chiave alla ruota! Elio
ma invidiosi de che''''''''''''''' se il concessonario quando vuoi acquistare una cellula con motrice renault ti mette il tappeto rosso peche' non sa a chi mollarli.................. ciao >
quote:Originally posted by cameracafe> INVIDIOSI ??? ... E' DE' CHE' ? Gianfranco
alligator condivido con te anch'io ho renault 3.0 140 cv del 2006! quelli della fiat sono invidiosi[:p] >
quote:Originally posted by maina> Il "Mascotte" è + simile alla meccanica iveco: telaio a longheroni, trazione post, ruote gemellate ecc.. altre dimensioni, altri pesi, altre caratteristiche di abitabilità, in pratica altro progetto di camper. La maggior parte dei camper su renault master, utilizzano il telaio "pianalato/furgonato": leggero, ribassato; al "pavimento" della meccanica viene aggiunto il normale pavimento cellula, l'intercapedine risultante offre tutti i vantaggi che conosciamo. Per quanto rigurda i motori, il mio 2500 dci120 6 marce euro 3, va benissimo. E' talmente facile, docile, sincero, silenzioso, riposante da guidare e... che ogni volta che sono al volante e penso a quello che spesso viene scritto in merito su questo forum, è scritto da gente che farebbe molto meglio ad astenersi... ma lasciamo stare [;)] Roberto
in effetti non capisco come mai non usino il renault Mascott... trazione posteriore gemellata ! comunque anche il mio 2.5 dci 150 è fantastico, nell'ultimo giro in baviera ha fatto gli 11 km/l !!! (semintegrale di sette metri) >
quote:Originally posted by alligator> Ogni scarrafone è bello a mama suia,[;)] se vai sul motre di ricerca ce ne è anche per te... Ripeto la meccanica perfetta non esiste e se qualcuno magnifica il suo mezzo, denigrando qullo degli altri, è solo un poveraccio....[^] SALUTONI NE'id="navy">
guarda sono possessore di un weinsberg su master2500 da 120cv,in 20 mesi ho fatto 43000km con un consumo medio di 9km per litro ,certo che se spingo il consumo aumenta .problemi non ne ho avuti il confort e' ottimo.certo che i patiti di mamma fiat ti diranno il contrario ma penso che sia solo per invidia di gia' che noi i richiami non sappiamo cosa sono e non ci piove dentro il motore.so gia che con questa risposta sollevero' un vespaio .ciauu >
quote:Originally posted by alligator> [^][^][^]
yuma sono pienamente d'accordo con te che ogni mezzo ha qualche problema ma non sopporto chi dice che i renault sono baraconi e come tutti hanno pregi e difetti,personalmente in tanti anni di renault sia auto che furgoni non sono stato mai deluso (era previsto che sollevavo un vespaio) ciauu e pan e tuma bin che stuma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >