quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 27/11/2013 18:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe avere 57kw ovvero ca 78CV Come ti hanno già detto ha la cinghia. In pratica un mulo Pro: niente catalizzatore ricircoli e ovviamente DPF Contro: niente catalizzatore ricircoli e ovviamente DPF (se hai una anima ecologista) Fra
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 28/11/2013 13:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è ne sono diversi a quel prezzo, comunque la cifra e quella e penso sia trattabile, è quella scocca che tiene il prezzo più alto. Ancora non l'ho visto dal vivo. Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/11/2013 14:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, ho visto che ce ne sono 2-3 a quel prezzo. Ciò non toglie che sono sopravvalutati e che io quella cifra non la spenderei per un aspirato del genere.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/11/2013 12:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di prenderlo,il motore va benissimo,la cellula è tra le migliori.auguri aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 28/11/2013 19:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i modelli IBIS Wingamm e più in generale tutti i monoscocca, hanno quotazioni più elevate rispetto a pari età di altre marche con cellule di carta velina...informati Tu hai un California[B)], quello si che è un esempio di mezzi ipervalutati senza giustificazione alcuna.
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 29/11/2013 09:47:22 (> Lo so bene che la cellula in vetroresina ha più valore, infatti io ho scritto che non li spenderei mai 14000 euro per quel mezzo perché ASPIRATO! Non volevo paragonare i westfalia come il mio ad un CAMPER come il wingamm! Provo a scriverlo anche in cinese se volete...magari riuscite a capirlo. Io quei soldi li spenderei per lo stesso mezzo ma TD e magari con il clima come questo che oltretutto, negli interni, è già il modello restayling:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cerca.automobile.it/camp...
Un mezzo così di solito lo prendi perché fai più strada che sosta e quindi il motore è più fondamentale rispetto alla cellula. Io ho provato sia l'aspirato che il TD e c'è un abisso di motore...oltretutto con quella cellula si complica tutto. P.s.: anch'io consideravo i westfalia come mezzi sopravvalutati. Poi, per varie ragioni, l'ho acquistato e credimi che quando cominci ad usarlo ti rendi conto perché tiene cosi tanto il valore e perché ha cosi tanto mercato. Provare per credere...L'importante è che non lo vedi come un camper ma come un mezzo polifunzionale. Se lo paragoni ad un camper è ovvio che non vale la pena.quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 29/11/2013 10:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'avevo vista quella inserzione, il problema è che si trova in Germania. Comunque il camper non sarebbe per me, ma per mio padre che ad 80 anni ha venduto il suo camper e adesso che ne ha 82 non riesce a fare le ferie in appartamento. Lo userebbe solo per girare in zona. Grazie a tutti per i consigli.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 29/11/2013 12:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , si trova in Germania. Ma quello è un grosso rivenditore abituato a vendere all'estero, tant'è che fanno anche servizio export. Oltretutto alla fine tutto l'iter non costa così tanto, ma capisco che sia preferibile trovarlo qua e non dover andare fino in Germania. Il mio era un esempio anche per dire che da fuori sono uguali ma la sostanza cambia parecchio. Infatti, come scrivevo nei primi post, la differenza di prezzo tra un westfalia T4 aspirato ad uno TD è di quasi il doppio...Ad esempio uno come il mio del 94 vale circa 8-9000Euro, se ne prendessi uno del '96, cioè restayling(dove cambiano solo un po il muso e la consolle di guida) e TD ne dovrei spendere almeno 15-16000mila!...un motivo ci sarà!
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/11/2013 12:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, abbiamo avuto l'Ibis 500 dal 1994 al 2001, stessa motorizzazione. mai problemi, all'inizio cambiato cavo frizione in garanzia, non "recuperava il gioco"! Il recupero delle grigie, essendo a livello del piatto doccia, solo lo spessore del pavimento li separa, quando era ad un buon livello in viaggio o parcheggi in pendenza, mandava l'acqua nel piatto doccia sollevando il tappo scarico. Messo un rubinetto esterno sul tubo di scarico doccia e il problema risolto. Fattibile anche con un tappo a vite, e pilettta dedicata. Frigo a compressore Aveva il lavadino a ribalta e la cassetta wc che si estraeva dal retro, sotto porta bici. Dopo poco li hanno fatti con estrazione laterale. saluti Anton Mauro