quote:Originally posted by Hecktor> Scusa Hecktor ma l'amico voleva prendere un Florida Westfalia. Ora, il mio SvenHedin su LT28 con lo stesso motore aspirato e lo stesso allestimento del Florida pesa a vuoto 24 quintali. Non conosco le specifiche del Puma600 ma credo pesi un bel pò in più. Io questa estate ho fatto tutti i passi dolomitici e salivo allegramente in terza in barba a molti camperoni nuovi di zecca. Certo, rispetto al T4 come motore è un'altra musica.......è come salire sul camper venendo dalla macchina.
ciao Rolusi se leggi bene non ho detto TD ma quello che ho provato io era un aspirato (per ora sono allergico ai motori turbo)e devo dirti che era proprio fermo. Hecktor >
quote:Originally posted by aspira>
Ringrazio ,tutti voi per informazioni,maledetta passione che ho per i camper di anni fa,senza dubbio ,ogni motore ha una sua storia ,manutenzione.....ecc., poi ognuno di noi si trova bene con questo o quello .....,con motori aspirati mi sono trovato sempre bene ,la potenza è quella che è.....pazienza. Adesso è un periodo che camper puri tedeschi in vendita ve ne sono , anni 90 -intendiamoci,grazie anche a più importatori. DI conseguenza saltano fuori le meccaniche di una volta con i relativi TD ,comunque ho capito che l olio di questo 6 cilindri VW,bisogna tenerlo controllato costantemente,con relativi cambi a 7.500 km ,sono vincolato dal fatto che il FLORIDA ha questo motore ,ovvio poi devo vedere le solite cose manutenzione precedenti ecc.,comunque più ne so di questo VW lt 31 TD meglio è. GRAZIE. >
quote:Originally posted by winny> Ciao Winny, anche se è off topic.....io ho uno sven hedin dell'86 e volevo chiederti una cosina.....ho il riscaldatore eberspacher d2 originale a gasolio che ho riparato da solo nell'elettronica. Funziona benone ma la pompetta del gasolio, quando pompa fa il classico tictictic che però non rallenta mai. Siccome so che in molti riscaldatori moderni invece, una volta a regime la pompa rallenta volevo sapere se anche a voi risulta come sul mio. Purtroppo avendolo acquistato usato non so come facesse in origine. P.S. Appena ritornato dall'Abruzzo, 800Km 90€ di gasolio (cui sottrarre neturalmente il consumo del riscaldatore)
Sarebbe interessante sapere quanti proprietari di Sven Hedin ci sono nel forum, dove siamo, eventuali confronti e/o problematiche su questi mezzi. Dimenticavo di dire che io sono a Torino. >
quote:Originally posted by 6zyl> Certo che ce l'ho.....dammi la mail che te lo mando. Ho anche il manuale d'officina per il 6 cilindri....se serve..
Salve a tutti, io sono di Arezzo , proviamo ad organizzare un raduno , anche se forse qualche club westfalia esiste gia'. P.S se uno di voi possiede lo schema elettrico di bordo Vi sarei grato se me lo potete inviare >