CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

motore vw lt 31 2.4 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/01/2007 alle: 18:16:06
quote:Originally posted by 6zyl
Invio il mio indirizzo di posta " ernestina68@virgilio.it" . Ringrazio anticipatamente per il materiale. >
> Hai posta......
21
winny
winny
25/05/2004 10
Inserito il 05/01/2007 alle: 23:30:06
Ciao andperf, montiamo lo stesso tipo di riscaldatore e presumo che anche il tuo abbia la centralina di programmazione separata con display digitale.Per quanto riguarda il fastidioso ticchettio iniziale rallenta via via con l'entrata in temperatura.Nel caso potessero esserti utili dispongo delle istruzioni originali. P.S. Di solito 8 km/l a pieno carico in percorso misto.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/01/2007 alle: 08:02:23
Grazie Winny. Tu sei sicuro che di tratti di un D2L intendo quelli dell'epoca originale del mezzo e non uno recente? Te lo dico perchè io non ho la centralina. Io sono a Roma, non amo in genere raduni, con la moto li adoravo ma con il camper amo la tranquillità però......non siamo lontani e magari ci si incontra. Vado sempre ben volentieri in Casentino. Che libretto hai? Quello del mezzo? Magari in italiano?[:p] Io ho quello d'officina...in francese
21
winny
winny
25/05/2004 10
Inserito il 06/01/2007 alle: 23:25:26
Ho acqistato il mezzo nel '94 e il riscaldatore era già montato;ad ogni modo domani vado a recuperare i manuali e controllo meglio i dati ed il modello. Ti faccio sapere in serata. I manuali che ho a disposizione sono: -uso e manutenzione Vw Tl in italiano -manuale originale Westfalia in tedesco (compresi schemi elettrici) -fotocopie del manuale modello 1983 in italiano -uso e manutenzione del riscaldatore (non ricordo la lingua) compresi schemi elettrici -conformità del bombolone con relativo collaudo (a proposito, lo hai mai sostituito?) -uso e manutenzione del frigorifero
quote:Originally posted by andperf
Grazie Winny. Tu sei sicuro che di tratti di un D2L intendo quelli dell'epoca originale del mezzo e non uno recente? Te lo dico perchè io non ho la centralina. Io sono a Roma, non amo in genere raduni, con la moto li adoravo ma con il camper amo la tranquillità però......non siamo lontani e magari ci si incontra. Vado sempre ben volentieri in Casentino. Che libretto hai? Quello del mezzo? Magari in italiano?[:p] Io ho quello d'officina...in francese >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/01/2007 alle: 08:44:52
No io il bombolone non l'ho mai sostituito (ho il mezzo da circa un anno) e dovrebbe essere quello originale. E' in buonissime condizioni e non credo che lo sostituirò. Il mio mezzo è stato importato dalla Germania dal precedente proprietario quindi non ho assolutamente nulla in italiano. In compenso, ho l'introvabile manuale di officina.......in francese....quindi se ti dovesse servire....non ci sono problemi, anche perché è già in formato elettronico. A me occorrerebbero i manuali che hai in italiano. A questo punto mi sa che appena passo dalle tue parti ti faccio un fischio...posso? Andrea
21
winny
winny
25/05/2004 10
Inserito il 08/01/2007 alle: 01:27:52
Ciao Andrea, ti confermo che il riscaldatore Eberspacher è il mod. D2 L mentre quella che avevo erroneamente chiamato "centralina" è il timer opzionale per l'accensione. Mentre del primo ho il manuale in italiano, del secondo le ho in francese,inglese e tedesco. Nessun problema a passarteli ma non li ho su supporto quindi te li posso inviare via posta ordinaria o ... la prima volta che passi di qua... Eventualmente la mia e-mail è : umjgua@tin.it Alla prossima Vincenzo
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:59:42
Ciao a tutti! Ho trovato questa pagina del forum quasi per caso... nella sezione "compagni di viaggio" del forum di Camperonline sto cercando di riunire i possessori di camper su meccanica VW LT... così, a partire dai mitici Westfalia - ne ho cercato uno per più di un anno, per poi optare invece per un Nord Camper Jumbo Van - per arrivare ai Pappilon, Nord Camper, Camper Tre, Camper Italia, Ark Design ecc... Sarebbe bello ed utile riunire le proprie forze per recuperare materiale pubblicitario da copiare e inserire in internet a disposizione di tutti i possessori e appassionati... nonchè prove recensite sulle più varie riviste di camper degli anni che furono, a beneficio di tutti... Se poi, fossimo in grado di stringere amicizia, potremmo anche pensare di fondare un Club dedicato con raduni, incontri e trasferte... In Europa esistono già alcuni Clubs e magari potremmo fare un giro ad un loro Raduno per conoscierci. Domani 6 marzo dovrei firmare il passaggio di proprietà del tanto ricercato camper... così entrerò a far parte della community... Ciao a tutti Guglielmo di Treviso Ho già un sito internet dedicato alle VW storiche, maggiolini, furgoni ecc... e potrei pensare di dedicare una pagina anche ai VW LT camper... www.maggilinoclubtv.it Javascript:insertsmilie('[:)]')
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:44:52
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa,secondo voi tecnicamente sun un SVEN HEDIN coN motore a benzina,importato dalla germania,è possibile montarci un impianto gpl?C'e' posto per il bombolone?Sapete che cilindra
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:59:41
Io ho lo Sven Hedin Diesel, secondo me il posto per il bombolone c'è, al limite all'interno della panca posteriore (occhio che credo alcuni modelli vecchi lì avevano il serbatoio delle chiare).
quote:Originally posted by dario62
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa,secondo voi tecnicamente sun un SVEN HEDIN coN motore a benzina,importato dalla germania,è possibile montarci un impianto gpl?C'e' posto per il bombolone?Sapete che cilindra >
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:18:57
Non vorrei spaventarti, ma considera che tu stai acquistando un veicolo usato parecchio da altre persone; e qui ti hanno risposto in tanti dicendoti che lo hanno avuto ( e quindi lo hanno già venduto) o per lo meno ce l'hanno da tanto ( e quindi lo hanno curato negli anni): quella motorizzazione in versione TD accusava molto il tipo di utilizzo e non era proprio esente da rotture....fai una piccola ricerca sui prezzi dei ricambi tipo testa, pistoni, pompa, iniettori e turbina può aiutarti a capire che tipo di rischio affronti. Nel bene e nel male altri tipi di meccaniche più diffuse si possono sistemare o sostituire in vari modi!
quote:Originally posted by aspira
Gentilmente vi chiedo informazioni : motore VW 2.4 TD LT- anni 1994,1995....,mi piacerebbe sapere affidabilità,manutenzione ,o consigli...., GRAZIE. >
>
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:18:14
quote:Originally posted by guglielmob
Ciao a tutti! Ho trovato questa pagina del forum quasi per caso... nella sezione "compagni di viaggio" del forum di Camperonline sto cercando di riunire i possessori di camper su meccanica VW LT... così, a partire dai mitici Westfalia - ne ho cercato uno per più di un anno, per poi optare invece per un Nord Camper Jumbo Van - per arrivare ai Pappilon, Nord Camper, Camper Tre, Camper Italia, Ark Design ecc... Sarebbe bello ed utile riunire le proprie forze per recuperare materiale pubblicitario da copiare e inserire in internet a disposizione di tutti i possessori e appassionati... nonchè prove recensite sulle più varie riviste di camper degli anni che furono, a beneficio di tutti... Se poi, fossimo in grado di stringere amicizia, potremmo anche pensare di fondare un Club dedicato con raduni, incontri e trasferte... In Europa esistono già alcuni Clubs e magari potremmo fare un giro ad un loro Raduno per conoscierci. Domani 6 marzo dovrei firmare il passaggio di proprietà del tanto ricercato camper... così entrerò a far parte della community... Ciao a tutti Guglielmo di Treviso Ho già un sito internet dedicato alle VW storiche, maggiolini, furgoni ecc... e potrei pensare di dedicare una pagina anche ai VW LT camper... www.maggiolinoclubtv.it Javascript:insertsmilie('[:)]') >
>
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:02:29
Sono considerazioni che valgono per qualunque veicolo usato. Io il mio LT lo ho da un anno e sono l'ennesimo proprietario. E' vero, io ho rifatto il motore, ne ho preso uno nuovo completo a 2000€ a 0Km in garanzia, la reperibilità di ricambi è ancora molto buona e i prezzi pure (es. specchietti laterali 20€ circa). Importante invece conoscere i difetti delle motorizzazioni, quali esse siano, che si intende acquistare. Nello specifico il 2383cc soffriva molto i surriscaldamenti che portavano a dover rifare la testa. A parte questo.....come ogni motore di un veicolo commerciale del resto, è un motore che veniva montato anche su automobili di serie (volvo) e spremuto con più cavalli. Tutto dipende dal perché vuoi quel determinato mezzo. Io per l'abitabilità e gli spazi interni ed esterni penso che sarà il mio camper definitivo ancora per molti anni, e questo è il motivo per cui l'ho preso pur rifacendo poi il motore.
quote:Originally posted by prat
Non vorrei spaventarti, ma considera che tu stai acquistando un veicolo usato parecchio da altre persone; e qui ti hanno risposto in tanti dicendoti che lo hanno avuto ( e quindi lo hanno già venduto) o per lo meno ce l'hanno da tanto ( e quindi lo hanno curato negli anni): quella motorizzazione in versione TD accusava molto il tipo di utilizzo e non era proprio esente da rotture....fai una piccola ricerca sui prezzi dei ricambi tipo testa, pistoni, pompa, iniettori e turbina può aiutarti a capire che tipo di rischio affronti. Nel bene e nel male altri tipi di meccaniche più diffuse si possono sistemare o sostituire in vari modi!
quote:Originally posted by aspira
Gentilmente vi chiedo informazioni : motore VW 2.4 TD LT- anni 1994,1995....,mi piacerebbe sapere affidabilità,manutenzione ,o consigli...., GRAZIE. >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link