CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore VW LT 31

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
7
andread91
andread91
30/10/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 14:15:46
buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto, e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!
Scrivo per chiedervi un parere:
ho visionato un vecchio vw LT 31 del 78 nato come autocarro ma reimmatricolato camper nell'88.
ha un motore 2.8 4 cilindri diesel con 4 marce.
L'ho provato e si accende alla prima e viaggia senza problemi, detto questo i miei dubbi sono:
4 cilindri invece di 6 come su mezzi più recenti, cosa comporta a livello di affidabilità del motore?
le marce sono molto corte, questo nelle lunghe distanze può essere un problema?
secondo voi come potrebbero essere i consumi con questo motore?

Grazie mille in anticipo!
Andrea
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:19:10
A mio parere, tralasciando quanto possa essere meglio un LT a 6 cilindri: attenzione a marce corte + motore sottocabina: due elementi nemici del comfort nei lunghi viaggi.
Un saluto da Vittorio (MI)
14
brig607
brig607
04/12/2011 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:32:17
In risposta al messaggio di andread91 del 30/10/2018 alle 14:15:46

buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto, e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione! Scrivo per chiedervi un parere: ho visionato un vecchio vw LT 31 del 78 nato come autocarro ma reimmatricolato camper
nell'88. ha un motore 2.8 4 cilindri diesel con 4 marce. L'ho provato e si accende alla prima e viaggia senza problemi, detto questo i miei dubbi sono: 4 cilindri invece di 6 come su mezzi più recenti, cosa comporta a livello di affidabilità del motore? le marce sono molto corte, questo nelle lunghe distanze può essere un problema? secondo voi come potrebbero essere i consumi con questo motore? Grazie mille in anticipo! Andrea
...
Ciao, per caso è grigio chiaro con una banda azzurra laterale orizzontale ed ha un serbatoio cilindrico sul tetto? se si lo camperizzai io, comunque lo tenni solo due anni, poi lo cambiai, consumava abbastanza e raggiungeva a fatica i 100 kmh; credo che sia euro sottozero, da allora abbia fatto tanti chilometri e non so se valga la pena acquistarlo. Però fammi sapere, perchè il motore credo fosse un diesel Perkins, e quelli durano una vita, e poi si può cominciare anche così. Al mio si ruppe la cinghia per un trafilamento d'olio, ma risolsi con poca spesa e nessun danno rilevante. Al giorno d'oggi potrebbe avere problemi in sede di revisione per le emissioni allo scarico e per il peso.
Cordialmente,
 Stefano Chieffo
brig607

Modificato da brig607 il 30/10/2018 alle 15:44:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 16:15:53
Comunque anche il 6 cilindri non era un gran che, mio babbo lo aveva su una Volvo 245 SW e a 100mila km pisciava olio da tutte le parti e era ormai da buttare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 16:20:14

buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto, e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione! Scrivo per chiedervi un parere: ho visionato un vecchio vw LT 31 del 78 nato come autocarro ma reimmatricolato camper
nell'88. ha un motore 2.8 4 cilindri diesel con 4 marce. L'ho provato e si accende alla prima e viaggia senza problemi, detto questo i miei dubbi sono: 4 cilindri invece di 6 come su mezzi più recenti, cosa comporta a livello di affidabilità del motore? le marce sono molto corte, questo nelle lunghe distanze può essere un problema? secondo voi come potrebbero essere i consumi con questo motore? Grazie mille in anticipo! Andrea
...
Le marce saranno corte perchè un veicolo che nasce per portare del peso e ha pochi CV, deve avere le merce corte.
Sarà il male di viaggiare a 80 che probabilmente è la sua velocità autostradale di crociera.

Io guarderei bene lo stato della carrozzeria che non sia un nido di ruggine casomai coperta da pittura recente, quella non te la cavi di dosso in nessun modo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 16:24:01

...
senza fretta arriverai ovunque gran motore gl'unici inconvenienti sono uno il consumo due d'estate sarai in un forno il vano motore e' poco o niente coinbientato
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 16:32:40
quei mezzi avevano montato  3 motori diversi  un 4 cl  wv, un 4 cl. Perkins, un 6 cilindri sempre wv, Il motore Perkins era dipinto di blu, a differenza degli altri che erano di un altro colore ( nero ,se non ricordo male) Come  hanno gia' detto il maggior problema è il calore in cabina ,per non parlare del rumore .Comunque i motori sono affidabili, tra i 4 cl. il migliore è il Perkins.,molto piu solido degli altri, anche se un po lento .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
andread91
andread91
30/10/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 19:33:08
Grazie mille a tutti per le risposte! per rispondere a Brig607 no non è grigio ma bianco! ed ha avuto un solo proprietario!
il motore è blu, quindi dalle info che mi avete dato deve essere un perkins! per la ruggine non sembra averne e la tintura è quella originale, il signore lo ha sempre tenuto al chiuso quindi probabilmente lo ha salvato dal deperimento!
Grazie ancora, mi avete aiutato un sacco! e probabilmente mi avete aiutato anche a decidere! stanotte ci dormo su e domani farò la mia offerta!
Buona notte e alla prossima! vi farò sapere come andrà a finire!
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 20:56:27
il VW, 4 o 6 cilindri, e' il solito motore della prima Golf,
il perkins invece, se rispetta la tradizione, e' un catenaccio mondiale...ma se sei convinto di prenderlo...non offirgli piu' di 20 centesimi al chilo, allo sfascio quello vale... laughwink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 08:12:32
In risposta al messaggio di magis del 30/10/2018 alle 20:56:27

il VW, 4 o 6 cilindri, e' il solito motore della prima Golf, il perkins invece, se rispetta la tradizione, e' un catenaccio mondiale...ma se sei convinto di prenderlo...non offirgli piu' di 20 centesimi al chilo, allo sfascio quello vale... 
mi domando se hai mai visto un Perkins di quelli montati su quel mezzo, posso garantirti che non hanno mai avuto il minimo problema.Continua a vendere  ricambi, che è meglio wink
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:14:20
...e tu continua rasare aiuole alle ottuagenarie, che e' meglio... laugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:18:06
In risposta al messaggio di magis del 31/10/2018 alle 13:14:20

...e tu continua rasare aiuole alle ottuagenarie, che e' meglio... 
 devo deluderti, l'ultima rasatina è stata per  una 50 enne, ( che a me va benissimo).cheeky
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:21:57
tornando sull'argomento, cosi, tanto per chiarire.Il Perkins montato su quel mezzo non ha nulla da spartire con quello montato sulla Alfa Romeo ,è tutto un altro motore ,affidabilissimo anche se un po lento 
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 17:01:16
e chi ha mai detto che non e' affidabile ?
pero' e' rumoroso, vibra come se ci fosse il terremoto e beve come una spugna: in una parola, un catenaccio.
P.S.  mi dispiace per la signora, e mi dispiace ancor di piu' che tu senta la necessita' di bearti nei forum...c'e' un tempo per tutto...
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 17:05:04
Salve, ma la prima Golf diesel non montava un 1500 cc da 50 CV a quattro marce ?
audi a6
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 17:08:33
mi risulta nato 1.6 4 cilindri, che diventa 2.4 a 6 cilindri...lo hanno allungato un po'... wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 18:02:53
In risposta al messaggio di magis del 31/10/2018 alle 17:01:16

e chi ha mai detto che non e' affidabile ? pero' e' rumoroso, vibra come se ci fosse il terremoto e beve come una spugna: in una parola, un catenaccio. P.S.  mi dispiace per la signora, e mi dispiace ancor di piu' che tu senta la necessita' di bearti nei forum...c'e' un tempo per tutto...
ho solo risposto alla tua provocazione.Mi dispiace che tu sia arrivato alla frutta, io continuo.
ps
il motore Perkins in questione girava rotondissimo, quando vibrava era dovuto 'solitamente' o per un problema di supporti motore,oppure problemi alla pompa iniezione, una Cav  DPA affidabilissima .riguardo ai consumi bisogna considerare anche il PTT, che non era certo indifferente cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link