CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motori Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 06/04/2009 alle: 06:36:11
Dierre e quando vuoi rivendere il trafic/nissan,a chi lo dai? per quanto riguarda i problemi dei primi CDI(chesto ad un rivenditore di ricambi in zona)danno la colpa al gasolio italiano(troppo secco)difatti mi sono accorto che molti turisti tedeschi mettevano dell'olio motore nel serbatoio prima di fare il pieno
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:26:07
un camper mercedes nuovo quanti anni e chilometri dovrebbe reggere secondo voi ?
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 06/04/2009 alle: 19:10:46
un Motore che si rispetti,sopratutto se montato su un veicolo commerciale dovrebbe fare almeno 250/300 mila km. Il mio Viano usato come trasporto persone ha 200000 km immatricolato 2005 e, a parte gli iniettori, problemi non ne ha mai avuto. Bisogna però aggiungere che per i camper sopraggiunge un altro fattore non trascurabile:il poco uso.Soste di parecchie settimane se non mesi, deteriorano alcuni particolari come tubazioni, cinghie ,guarnizioni ed anche l'elettronica di più che usandolo tutti i giorni. Spesso pensando che non facendo km non c'è usura ,si ritiene non necessario fare i tagliandi e si aspetta anche 3 anni se non di più, prima di cambiare olio,filtri etc... A mio parere non esiste una tabella o un parametro per dire quanta strada un camper motorizzato Mercedes o fiat potrebbe fare..tutto dipende da come è stato usato e mantenuto. Saluti Massimo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/04/2009 alle: 19:48:31
Sempre e per sempre solo motori IVECO montati sia sul ducato che sul daily. Non c'è paragone. Scusate la mia convinzione.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:01:19
quote:Originally posted by profros
Sempre e per sempre solo motori IVECO montati sia sul ducato che sul daily. Non c'è paragone. Scusate la mia convinzione.[;)] >
> Mhaaa..... ho qualche piccolo dubbio in merito. Hai mai provato un 6 cilindri MB ?? Di Km x lavoro ne faccio una miriade e di mezzi ne ho cambiati parecchi, Fiat, Iveco, VW, ma arrivato ad un 6 cilindri MB non torno indietro nemmeno se me li regalano quelli sopra menzionati. Un cordiale saluto, Silvano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:20:27
Penso che tutti siate a conoscenza che il 6 cilindri mercedes viene autolimitato dalla casa quando viene venduto ad allestitori... quindi spiegatemi come si fà a parlare di velocità superiori ai 120 km orari ,in occasione del primo tagliando la notizia è stata confermata dal concessionario, la domanda è : perche dirlo dopo ??? saluti michele
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:20:22
cosa limitano: la potenza o la velocità massima ? che vantaggio c'è rispetto al 4 cilindri se è limitato ?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:24:24
Limitano la velocità . Premesso che a me personalmente della velocità del camper non me ne può fregar de meno, ma un caro amico che ha acquistato un camper su mercedes 6 cilindri , scopre solo all'atto del tagliando che la modifica fatta dalla casa è irreversibile... allora se parliamo di coppia, di affidabilità,di rete assistenziale,di costi di gestione... ma nel confronto del Daily dov'è il vantaggio ? ciao michele
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:26:48
Percorro circa 50000 km/anno con il furgone, avuto Daily, Transit, Sprinter, attualmente Crafter appena cambiato PER LA DISPERAZIONE DEI PROBLEMI E DAL CONSUMO ECCESSIVO, nonostante solo 100000/km generalmente ne faccio percorrere 300000. Posseggo un camper su nuovo Ducato. Ho percorso più di un milione di kilometri su furgoni. Conclusione: -come veicoli i migliori sono i Daily e il Ducato, specialmente nelle attuali motorizzazioni, SONO IMBATTIBILI in prestazioni e in consumi. -come assistenza l'Iveco non ha paragoni, inarrivabile per competenza, diffusione capillare sul territorio, e disponibilità ricambi. Chi sostiene che i Mercedes siano ottimi veicoli (furgoni leggeri)lo fa o perchè non ha mai avuto motorizzazioni Iveco o Fiat, o perchè nel momento che si compera "crucco" piuttosto di affermare che hanno problemi disconosce la propia madre. Ciao Danilo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/04/2009 alle: 00:46:47
quote:e quando vuoi rivendere il trafic/nissan,a chi lo dai?>
> Intanto voglio chiarire che non ho niente contro chi ha mercedes, il tutto tanto per scrivere qualcosa. Sai qua 6 furgoni su 10 sono Renault/trafic,nissan/primastar o opel/movano , stesso mezzo venduto da tre case automobilistiche, quindi nella gamma furgoni medi rivendibilissimo, poi io li attrezzo officina con un costo allestimento pari a 1/3 del valore furgone e percorrenze di 15/18.000 km annui quindi la rivendibilità non è il primo problema ( tra l'altro questo ancora in produzione mentre il vito già cambiato),poi il fatto che mercedes è rivendibile al meglio ormai è una leggenda di chi vuol giustificare una maggior spesa. In ultimo avendo speso meno mi godo clima, 20 cv in più e vari accessori che sul vito non avrei avuto Ultimo tagliandi e ricambi a prezzi molto inferiori.... Peccato che fiat con lo scudo ha rifatto un mezzo inferiore al trafic per il carico. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link