CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motorino avviamento rimasto acceso Ducato del 1997

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Timo
Timo
02/09/2007 26
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:31:48
Salve a tutti, a nessuno è mai capitato che il motorino d'avviamento sia rimasto acceso dopo aver messo in moto il motore? Qualche giorno fa partiamo da un parcheggio e ci fermiamo 100 metri dopo a far gasolio, spengo il motore e sento un gran rumore. Al mometo ho pensato a qualcuno li vicino che stesse molando del metallo, invece era il mio motorino d'avviamento rimasto acceso!!! Probabilmente il relè che lo comanda oppure il solenoide che spinge pignone e chiude il contatto elettrico era rimasto bloccato, ho duvuto staccare il negativo della batteria per spengerlo, e poi tutto è tornato alla normalità. Portato successivamente il camper dal mio meccanico/elettrauto di fiducia non ha trovato niente di anomalo, il guasto non è più tornato. A qualcuno è mai successo??? Suggerimenti? Commenti? Grazie a tutti. Timo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:50:00
controlla il blocchetto di avviamento (dove metti la chiave). molte volte e quello ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:43:06
Non credo sia colpa del blocco chiave. Se cosi' fosse, il motorino rimarrebbe acceso si, ma innestato al motore, mentre da quel che capisco rimane acceso ma disinnestato. Quindi trattasi del teleruttore di comando di quest'ultimo. Mai sentito, comunque, di un simile guasto. [B)] Ricordo solo, moltissimi anni fa, un episodio dantesco di una Ford Anglia (roba da museo...) che era parcheggiata vicino a casa mia. Si inseri' il motorino d'avviamento da solo, ed essendo innestata la prima marcia la macchina comincio' a muoversi, finche' incontro' un muro. Nonostante il muro, le ruote posteriori slittavano e continuavano a girare [:0]. Tutti erano attoniti e non sapevano cosa fare (la macchina era chiusa), finche' comincio' a prender fuoco il vano motore. Scena apocalittica con la macchina infuocata che sbatteva contro il muro con le ruote che slittavano [:0][:0][:0] Ando' completamente distrutta. Io a questa cosa ci faccio sempre un pensierino quando parcheggio con la marcia innestata.... [xx(]

Modificato da mauring il 19/01/2009 alle 14:28:20
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:49:25
quote:Originally posted by mauring
Non credo sia colpa del blocco chiave. Se cosi' fosse, il motorino rimarrebbe acceso si, ma innestato al motore, mentre da quel che capisco rimane acceso ma disinnestato. Quindi trattasi del teleruttore di comando di quest'ultimo. Mai sentito, comunque, di un simile guasto. [B)] Ricordo solo, moltissimi anni fa, un'episodio dantesco di una Ford Anglia (roba da museo...) che era parcheggiata vicino a casa mia. Si inseri' il motorino d'avviamento da solo, ed essendo innestata la prima marcia la macchina comincio' a muoversi, finche' incontro' un muro. Nonostante il muro, le ruote posteriori slittavano e continuavano a girare [:0]. Tutti erano attoniti e non sapevano cosa fare (la macchina era chiusa), finche' comincio' a prender fuoco il vano motore. Scena apocalittica con la macchina infuocata che sbatteva contro il muro con le ruote che slittavano [:0][:0][:0] Ando' completamente distrutta. Io a questa cosa ci faccio sempre un pensierino quando parcheggio con la marcia innestata.... [xx(] >
> Guasto sicuramente raro ma tecnicamente possibile! Non credo che sia un problema di blocchetto di accensione, penso più ad un blocco del relais di azionamento. Comunque la scena dell'Anglia che prende fuoco slittando e sbattendo contro il muro da sola è degna di fare il pari con Christine la macchina infernale di Carpenter!
18
Timo
Timo
02/09/2007 26
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:50:41
Incredibile!!! Infatti la mia paura è il surriscaldamento e l'eventuale incendio in caso mi risucceda una cosa simile, per il momento ho provveduto a montare uno staccabatteria (artigianale ma funzionale). Timo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:33:25
quote:Originally posted by Timo
Incredibile!!! Infatti la mia paura è il surriscaldamento e l'eventuale incendio in caso mi risucceda una cosa simile, per il momento ho provveduto a montare uno staccabatteria (artigianale ma funzionale). Timo >
> Hai fatto benissimo. Lo staccabatteria e' la miglior cosa, e ti consente di evitare qualsiasi rischio. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link