quote:Originally posted by mauring> Guasto sicuramente raro ma tecnicamente possibile! Non credo che sia un problema di blocchetto di accensione, penso più ad un blocco del relais di azionamento. Comunque la scena dell'Anglia che prende fuoco slittando e sbattendo contro il muro da sola è degna di fare il pari con Christine la macchina infernale di Carpenter!
Non credo sia colpa del blocco chiave. Se cosi' fosse, il motorino rimarrebbe acceso si, ma innestato al motore, mentre da quel che capisco rimane acceso ma disinnestato. Quindi trattasi del teleruttore di comando di quest'ultimo. Mai sentito, comunque, di un simile guasto. [B)] Ricordo solo, moltissimi anni fa, un'episodio dantesco di una Ford Anglia (roba da museo...) che era parcheggiata vicino a casa mia. Si inseri' il motorino d'avviamento da solo, ed essendo innestata la prima marcia la macchina comincio' a muoversi, finche' incontro' un muro. Nonostante il muro, le ruote posteriori slittavano e continuavano a girare [:0]. Tutti erano attoniti e non sapevano cosa fare (la macchina era chiusa), finche' comincio' a prender fuoco il vano motore. Scena apocalittica con la macchina infuocata che sbatteva contro il muro con le ruote che slittavano [:0][:0][:0] Ando' completamente distrutta. Io a questa cosa ci faccio sempre un pensierino quando parcheggio con la marcia innestata.... [xx(] >
quote:Originally posted by Timo> Hai fatto benissimo. Lo staccabatteria e' la miglior cosa, e ti consente di evitare qualsiasi rischio. [;)]
Incredibile!!! Infatti la mia paura è il surriscaldamento e l'eventuale incendio in caso mi risucceda una cosa simile, per il momento ho provveduto a montare uno staccabatteria (artigianale ma funzionale). Timo >