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Motorizzazione Euro 6 o 6D

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18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 13:40:46
Buongiorno a tutti

nellacquisto di un MH, secondo la vs esperienza dovrei tenere conto di acquistare una meccanica Fiat EURO 6 con notevole risprarmio economico essendo un pronta consegna del 2019, o dovrei indirizzarmi su un EURO 6 D?
grazie
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 13:53:59
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 13:40:46

Buongiorno a tutti nellacquisto di un MH, secondo la vs esperienza dovrei tenere conto di acquistare una meccanica Fiat EURO 6 con notevole risprarmio economico essendo un pronta consegna del 2019, o dovrei indirizzarmi su un EURO 6 D? grazie
Personalmente sceglierei un pronta consegna – anche perchè ordinando adesso un Euro 6D, quando lo ritirerai ci sarà sicuramente un Euro 69 ...
 
Seguiranno consigli più teNNici wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 13:57:47
Dipende quanto è notevole il risparmio.
Contando che almeno un 10% sul nuovo lo fanno tutti si dovrebbe arrivare abbondantemente oltre il 20% e full optional.wink
Poi dipende anche da marchi e modello per una eventuale rivendita futura.

Pensando ad un MH da 80.000 euro di listino (nudo senza accessorsi) io non andrei oltre 55-58.000 accessori e messa in strada (che costa oltre 1000 euro) compresa.

Se deve liberarsene fai che sia un vantaggio più per te che per lui.


 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 22/01/2020 alle 14:00:12
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:02:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 13:57:47

Dipende quanto è notevole il risparmio. Contando che almeno un 10% sul nuovo lo fanno tutti si dovrebbe arrivare abbondantemente oltre il 20% e full optional. Poi dipende anche da marchi e modello per una eventuale rivendita
futura. Pensando ad un MH da 80.000 euro di listino (nudo senza accessorsi) io non andrei oltre 55-58.000 accessori e messa in strada (che costa oltre 1000 euro) compresa. Se deve liberarsene fai che sia un vantaggio più per te che per lui.  
...
Parliamo di un Mobilvetta Teknoline K-Yacht MH 85 al prezzo di poco più di 70000 euro contro gli 80000 da listino.


 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:23:46
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 14:02:35

Parliamo di un Mobilvetta Teknoline K-Yacht MH 85 al prezzo di poco più di 70000 euro contro gli 80000 da listino.  
Compra meglio che puoi, al minor prezzo possibile, le classi non inquinanti, sono una farsa,...ve ne accorgere meglio in futuro....figuriamoci se ci saranno differenze tra euro 6 e 6D, ecc.
Ivo
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Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:41:15
70.000 è troppo. Per come la penso io.
Che poi Euro 6 o 6D sia uguale ne sono convinto.
Ma visto che hanno fatto tante distinzioni facciamole valere sul piano economico.laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 15:13:40
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 14:41:15

70.000 è troppo. Per come la penso io. Che poi Euro 6 o 6D sia uguale ne sono convinto. Ma visto che hanno fatto tante distinzioni facciamole valere sul piano economico.
...purtroppo gli ulteriori commenti su Mobilvetta, stanno smontando le mie certezze...
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 15:16:14
Noi ci scelvelliamo a distinguere tra euro 6,  euro6d, euro 6 d temp poi i sindaci vietano al transito indistintamente fino a euro 6 compresi.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 16:56:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 13:57:47

Dipende quanto è notevole il risparmio. Contando che almeno un 10% sul nuovo lo fanno tutti si dovrebbe arrivare abbondantemente oltre il 20% e full optional. Poi dipende anche da marchi e modello per una eventuale rivendita
futura. Pensando ad un MH da 80.000 euro di listino (nudo senza accessorsi) io non andrei oltre 55-58.000 accessori e messa in strada (che costa oltre 1000 euro) compresa. Se deve liberarsene fai che sia un vantaggio più per te che per lui.  
...
Devi andare assieme a Freeride03 farlo pagare 55 k è la differenza vela dividete.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 17:34:16
Perchè no ? laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 12:59:55
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 17:34:16

Perchè no ? 
55K? MAGARI...
..inflessibili sul prezzo...al massimo qualche accessorio aftermarket
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 13:51:59
In risposta al messaggio di freeride03 del 23/01/2020 alle 12:59:55

55K? MAGARI... ..inflessibili sul prezzo...al massimo qualche accessorio aftermarket
Ciao. Lascia perdere, domani 24 gennaio 2020, quella meccanica è già superata, vecchia, ostaggio dei veti imposti dalle emissioni...Vlada
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:10:42
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 13:40:46

Buongiorno a tutti nellacquisto di un MH, secondo la vs esperienza dovrei tenere conto di acquistare una meccanica Fiat EURO 6 con notevole risprarmio economico essendo un pronta consegna del 2019, o dovrei indirizzarmi su un EURO 6 D? grazie
Posso dirti come abbiamo fatto noi a marzo dello scorso anno: tra un MH modello 2018 Euro 6 in pronta consegna e un MH modello 2019 che avremmo dovuto ordinare, abbiamo scelto il primo non solo e non tanto perché pagavamo un po' di meno (non certo 25K di meno!), ma perché per il secondo avremmo dovuto aspettare un numero imprecisato di mesi. E così, nonostante qualche lungaggine per l'immatricolazione, a Pasqua abbiamo potuto collaudare il nuovo camper.
Quanto alle omologazioni, in Italia non giriamo certo col camper nei centri urbani dei capoluoghi. Per la Francia, rispetto al precedente camper che era Euro 5, abbiamo avuto un miglioramento col loro bollino, sceso da 3 a 2, ma per la Germania è rimasto 4 (quello verde). Non mi pare il caso di pesare gli Euro X... con la bilancia dell'orefice.
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:20:23
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 13:57:47

Dipende quanto è notevole il risparmio. Contando che almeno un 10% sul nuovo lo fanno tutti si dovrebbe arrivare abbondantemente oltre il 20% e full optional. Poi dipende anche da marchi e modello per una eventuale rivendita
futura. Pensando ad un MH da 80.000 euro di listino (nudo senza accessorsi) io non andrei oltre 55-58.000 accessori e messa in strada (che costa oltre 1000 euro) compresa. Se deve liberarsene fai che sia un vantaggio più per te che per lui.  
...
ma sei serio?
come fai a pensare che un conce abbia un margine così ampio?
pensi che un camper nuovo, che a listino costa 80.000 il conce lo paghi 50.000 euro?
e tu a 55.000 lo porti a casa accessoriato e in strada?

fantascienza..
il mercato dei camper NON è quello delle auto, dove i listini sono fatti solo per fare scena...

un conce il camper avrà si e no un margine inferiore al 10% 

 

Modificato da subzer0 il 24/01/2020 alle 11:23:11
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 15:56:21
In risposta al messaggio di SergioRM del 23/01/2020 alle 16:10:42

Posso dirti come abbiamo fatto noi a marzo dello scorso anno: tra un MH modello 2018 Euro 6 in pronta consegna e un MH modello 2019 che avremmo dovuto ordinare, abbiamo scelto il primo non solo e non tanto perché pagavamo
un po' di meno (non certo 25K di meno!), ma perché per il secondo avremmo dovuto aspettare un numero imprecisato di mesi. E così, nonostante qualche lungaggine per l'immatricolazione, a Pasqua abbiamo potuto collaudare il nuovo camper. Quanto alle omologazioni, in Italia non giriamo certo col camper nei centri urbani dei capoluoghi. Per la Francia, rispetto al precedente camper che era Euro 5, abbiamo avuto un miglioramento col loro bollino, sceso da 3 a 2, ma per la Germania è rimasto 4 (quello verde). Non mi pare il caso di pesare gli Euro X... con la bilancia dell'orefice.
...
"ma perché per il secondo avremmo dovuto aspettare un numero imprecisato di mesi."
ne sei sicuro?
pur di venderTi quello che hanno in casa.... e liberare spazio....sad
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 16:50:01
In risposta al messaggio di Tramy del 24/01/2020 alle 15:56:21

ma perché per il secondo avremmo dovuto aspettare un numero imprecisato di mesi. ne sei sicuro? pur di venderTi quello che hanno in casa.... e liberare spazio.... saluti Giorgio
Un camper nuovo, tra ordine e consegna, l attesa normale e se va bene di 6 mesi ma spesso di piu, e per alcuni furgonati, vista la richiesta, si va tranquillamente a un anno di attesa.

Sui mezzi in salone, specie se è un po che sono li, sicuramente c'è uno sconto, ma nessuno regala nulla, anche perchè i margini sono quelli.

A titolo di esempio, un mezzo bellissimo che guardo sempre quando vado in concesionaria, è un 2018, scontato, ma non tirato dietro.

https://www.maglicaravan.it/vei...



Peccato che sia Ducato, se quella dimensione e disposizione (a parte sovratetto sollevabile che non mi piace) fosse sullo Sprinter 4x4, lo prenderei di corsa anche domani.laugh
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 14:20:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2020 alle 16:50:01

Un camper nuovo, tra ordine e consegna, l attesa normale e se va bene di 6 mesi ma spesso di piu, e per alcuni furgonati, vista la richiesta, si va tranquillamente a un anno di attesa. Sui mezzi in salone, specie se è un
po che sono li, sicuramente c'è uno sconto, ma nessuno regala nulla, anche perchè i margini sono quelli. A titolo di esempio, un mezzo bellissimo che guardo sempre quando vado in concesionaria, è un 2018, scontato, ma non tirato dietro. Peccato che sia Ducato, se quella dimensione e disposizione (a parte sovratetto sollevabile che non mi piace) fosse sullo Sprinter 4x4, lo prenderei di corsa anche domani.  
...
image(1393).png
Ciao Tommaso
Questo l'ho visto in Islanda l'anno scorso 
Tra i tantissimi optional ha anche il correttore della pressione delle ruote mentre cammini per poterlo adeguare al terreno
L'ho provato ed è fantastico
Ciao Pino
 
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:24:47
ho appena ritirato un Mobilvetta Kea M79 euro 6B del 2019. il fatto che fosse in pronta consegna e lo sconto consistente mi hanno convinto pertanto se devo darti un consiglio ti direi di stare sul 2019 e quello che risparmi lo butti in gasolio per fare girare le ruote, che è la cosa che conta di più !wink
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 23:50:57
Più che altro, la differenza sostanziale  è che tra euro 6 e euro 6D temp, oltre alle emissioni è cambiato un po’ il motore se parliamo di Ducato 2.3MJet... pensaci bene  

Modificato da Nash88 il 28/01/2020 alle 23:57:55
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2300
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:26:38
Se il mezzo ti piace e risparmi qualcosa non farti molti problemi sulla classe di emissione sono entrambi euro6 ed e' quello che conta, un domani al max conta l'anno di immatricolazione non se e' B o D(io ho un auto di dicembre 2012 euro5 e una del 2015 entrambe euro5 e la prima non puo circolare la seconda si almeno in piemonte e' cosi)
P.s. poi gia solo avere il pensiero di dover rifornire anche adblue mi fa preferire quello vecchio.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:39:58
In risposta al messaggio di paolo135 del 31/01/2020 alle 12:26:38

Se il mezzo ti piace e risparmi qualcosa non farti molti problemi sulla classe di emissione sono entrambi euro6 ed e' quello che conta, un domani al max conta l'anno di immatricolazione non se e' B o D(io ho un auto di dicembre
2012 euro5 e una del 2015 entrambe euro5 e la prima non puo circolare la seconda si almeno in piemonte e' cosi) P.s. poi gia solo avere il pensiero di dover rifornire anche adblue mi fa preferire quello vecchio.
...
Tutte uguali? Non penso.
Intanto la differenza la fa il tappo blu dell'Adblue, quella vedrai che durante i controlli sarà la prima cosa che andranno a vedere senza star tanto a guardare il libretto. 
Se non lo si ha!, come si risolve? , come tutte le cose di questo paese, basta montarne uno farlocco, 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/01/2020 alle 12:40:58
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