https://www.media.stellantis.co...
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2025 alle 14:24:40L articolo non è chiaro.
Girando in Rete mi sono imbattuto in questo comunicato di Stellantis ... Sembra di capire che i camper con motore da 140cv saranno allestiti su meccaniche Boxer e motori BlueHDi (quindi non il motore prodotto a Pratola Serra). Sembra anche di capire che la meccanica Ducato sara' disponibile solo com motore da 180 cavalli. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/08/2025 alle 14:48:16ho inizialmente frainteso il b2b prendendolo per un altra tencologia..ma non credo andra mai in strada in quella configurazione (comunque la ECU da sola saprebbe fare il 2o guidatore senza problemi, gia adesso si puo guidare da remoto la maggior parte dei veicoli..ormai sono tutti drive by wire).
L articolo non è chiaro. È come se il Ducato lo facessero solo 180 cv , ma dopo parla di peso fino a 44 qli, quindi forse sono per questo tipo di telaio. Invece una cosa che mi chiedo, come fanno a movimentare i veicolibacktoback che dotati di cambio automatico, non possono essere spostati o trainati se non in moto, pena danni seri al cambio. L'unica maniera è con due autisti, quello 'anteriore che guida veramente, quello posteriore che tiene il veicolo in moto, il cambio in N, ma soprattutto il volante diritto!