avevo chiesto se qualcuno sapeva a che pressione vanno messi i pneumatici del ducato
mi complimento 90 letture e 0 risposte, capisco che l'argomento non sia il massimo di interesse ma ho visto di peggio
ciao a tutti e grazie
Ciao!! Te lo dovrebbe dire il compressore! Non c'è una pressione che sia uguale a tutti i motori Ducato! Se non c'è sul compressore dimmi che te lo faccio sapere!
Pista Veloceid="size3">
Pista Veloce che c'entra il compressore???[}:)][}:)]
Prima avevo un Carioca 1900cc 32000 kg, adesso un Laika 38000 kg. e le gomme le tengo semre a 5,5 bar davanti e dietro![;)][;)]
Pepino dovresti trovare la targhetta della pressione gomme aprendo la portiera lato guida all'altezza della cerniere superiore, comunque c'è sicuramente sul libretto uso e manutenzione![8D][8D]
Ciao
Aldo
il mio compressore non parla...e non sa nemmeno leggere le indicazioni riportate sul pneumatico !!!
Comunque guarda sul fianco del pneumatico c'è scritto la pressione massima a cui si può gonfiare in PSI. 14,5 PSI = 1 BAR
Sono andato a cercare il tuo post a cui fai riferimento, dato che è un van avrà i pneumatici di misura uguale ai furgoni e forse non di tipo camping ?
Le XC camping (215/75-16) vanno tenute a 5 / 5,5 bar.
Ciao, Sergio.
casaldo il mio compressore non parla! ( NON ANCORA PER LO MENO [:D][:D][:D] ) Però c'è una levetta che mi indica la pressione !
Pista Veloceid="size3">
E perchè si dovrebbe cambiare discorso? , magari vedi di dare un consiglio corretto , qualche stupidata è ben accetta ma come ti ho detto in un altro post ora stai esagerando , renditi utile e non sparare a vuoto .
Mario
Allora il mio porta il manometro, con la scala in bar.
parte dallo zero ed arriva a......... nn ricordo.
Il tuo che ha di particolare?
ora volendo controllare la pressione delle ruote dell'auto, sapendo che quella giusta è 2,1 bar, arrivato a tale valore sul manometro mi fermo.
Per la bici arrivo a 2
per la vespa dipende se è quella anteriore o quella posteriore
per il camper arrivo a 5 bar per le posteriori 4,5 per le anteriori
Ora cortesemente fammi sapere il tuo sistema di gonfiaggio. Ciao Raff
Come siete arretrati !! Ma non sapete che in commercio ci sono dei compressori che riescono a riconoscere il tipo di mezzo al quale si devono gonfiare le gomme??? Io l'ho acquistato da poco e se devo gonfiare le gomme della bici carica fino a 2 atm, se quelle dell'auto fino a 2,2 o 2,1 dipende se anteriori o posteriori e per il camper... beh li la cosa è diversa.... riesce a controllare il gonfiaggio in base al carico del mezzo in quel momento. AGGIORNATEVI !!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
@ Pepino. Guarda sul libretto di manutenzione del tuo ducato!
Danieleid="blue">
Modificato da a.daniele il 24/03/2008 alle 21:45:18
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.