CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

n° telai per semiassite

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 23/03/2006 alle: 09:37:09
scusate ma non trovo piu' il post dove venivano indicati i numeri di telaio riguardanti il problema semiassite. chi me li indica ? grazie Roberto
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:43:37
alcuni post indicavano i numeri superiori a ...725 esenti da problemi, altri invece inserivano nella "lista nera" i numeri tra 700 e 760...comunque la campagna di richiamo è la n° 4864 e il servizio clienti risponde al numero 199616161...auguri. ciao marco
16
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:25:44
Post: "Cambio semiassi" id="blue"> inviati - 28/02/2006 : 19:41:07 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by knaus04 A me la mia officina mi ha risposto che la FIAT interviene solo se si presenta il problema e che non c'è nessuna campagna di richiamo. Il mio mezzo dopo 1 anno ancora non ha presentato il difetto, ma il mio timore è che se ci sono dei pezzi difettosi il mezzo sia pericoloso, nel senso che magari non manifesta rumori strani o quant'altro poi all'improvviso in autostrada si spacca un semiasse e magari faccio anche incidente con chissà quali conseguenze. Non credo che l'atteggiamento della FIAT sia giusto. Se qualcuno mi sa dare qualche informazione su bollettini ufficiali Fiat con numeri di telaio gli sarei molto grato. --------------------------------------------------------------------------------id="size1"> La risposta è la stessa che ho ricevuto. Ho letto la circolare interna che prevede l'intervento sull'intervallo di telai da 7000001-7677353 solo se il problema si presenta: è questo che mi lascia perplesso, nel senso che se uno non si mette nelle condizioni per cui il difetto si evidenzia (salite ripide, carico posteriore elevato, ec.) corre il rischio di pensare che il mezzo sia a posto ed invece alla prima occasione può avere seri problemi ( non parliamo poi del fatto che il difetto si può manifetsrae a garanzia scaduta, magari). Un plauso alla Fiat per aver risolto il problema e addirittura nella stessa circolare si diceva che l'intervento era da rifare anche sui mezzi che avevano ricevuto un primo intervento che, evidentemente, non è stato ritenuto quello definitivo ed un grosso punto di domanda sulla gestione delle problematiche non affidate ad una precisa indicazione di richiamo ufficiale (così come è stato fatto per i freni, ecc.).id="Courier New">Saluti, Viktor id="size3"> -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - viktor on 28/02/2006 19:43:22 Credo che che questo è il post che cercavi. Felici Kilometri fliegeid="Arial">id="size3">id="blue">

Modificato da fliege il 25/03/2006 alle 15:15:43
17
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:54:03
Nella mia zona (Rieti) con la concessionaria Centralmotor che opera anche in altre province limitrofe il problema della semiassite non è stato un problema: mi sono presentato ho semplicemente detto che potevo avere un mezzo "incriminato" , ho lasciato loro copia del libretto e il mio numero di telefono, mi hanno chiamato il giorno dopo e mi hanno detto che avevano ordinato il kit, dopo circa un mese nel momento che dovevo fare il controllo annuale mi hanno fatto anche la sostituzione del kit.[:)][:)]. non mi risulta caso isolato in quanto anche per un mio amico il trattamento è stato lo stesso.A questo punto mi sento di poter affermare[}:)]che i problemi non li pone la casa madre ma li pongono le officine[:(]che di autorizzato hanno poco. marcello
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 24/03/2006 alle: 00:04:27
come dice becmar la Centralmotor è efficientissima, io lunedì cambio i semiassi, mi hanno telefonato per l'appuntamento dopo 10 giorni che ho portato il libretto in occasione dl cambio olio a 11.000 km un grazie alle autofficine SERIE come la Centralmotor di Terni ciao raimondo
18
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 24/03/2006 alle: 20:55:57
Ci sono alcune concessionarie che veramnete hanno dello schifoso, altre invece sono così efficienti che nemmeno te lo aspetti, questo è vero. Fino adesso caricato per benino non ci sono stati grossi problemi col mio mezzo, ma siccome sono uno di quelli che possono esser illusi e devo fare il tagliando, beh, chiedere è lecito e rispondere è cortesia! Intanto controllerò i numeri citati più sopra. Una cosa che non ho capito è che il mezzo, uscito di garanzia da un mese, gode ancora della sostituzione gratuita se viene riscontrato che rientra nella campagna sostituzione. Saluti[:D][:D]
Laika Ecovip L 3010  94.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 94.600€, Nuovo
Carthago C-Compactline I 143 Le 87.000€, Anno: 2021
Carthago C-Compactline I 143 Le 87.000€, Anno: 2021
Challenger 250 Start Edition 87.000€, Nuovo
Challenger 250 Start Edition 87.000€, Nuovo
Dreamer DREAMER D43 UP ADDICT 63.900€, Nuovo
Dreamer DREAMER D43 UP ADDICT 63.900€, Nuovo
Roller T-LINE GARAGE 2300  44.500€, Anno: 2011
Roller T-LINE GARAGE 2300 44.500€, Anno: 2011
Previous Next
16
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 25/03/2006 alle: 15:22:42
L'ho portato in officina mercoledì scorso, me lo hanno restituito la stessa sera e.. UAHOOO!!! sembra guarito, non mi sembra vero. Addiritttura l'ho trovato silenzioso e morbido anche su strade un pò sconnesse. Ora non resta che attendere la prova del fuoco sui tornanti. Il responsabile dell'officina ha ammesso il problema FIAT per un range definito di mezzi. e mi ha confermato una campagna di risanamento Fiat, ma solo per chi presenta il problema. Non è una vera e propria campagna di richiamo. Per ora sembra tutto in perfetto ordine. Felici Kilometri fliege
17
salomogi
salomogi
20/06/2005 1236
Inserito il 26/03/2006 alle: 12:26:11
Nella zona di Vicenza, a quale officina o concessionaria rivolgersi per eseguire la sostituzione, in presenza di segnalazione del difetto da parte dell'utente? grazie per l'aiuto e cordialità Gigi
17
anguillestre
anguillestre
08/05/2005 26
Inserito il 26/03/2006 alle: 14:49:00
7000001-7677353 io ho il numero di telaio in questo questo range ma la fiat mi dice che non rientro nella campagna ??!!
17
salomogi
salomogi
20/06/2005 1236
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:45:15
Anche il mio mezzo ha il n° di telaio nell'intervallo suddetto, ma non risulta nella campagna di richiamo perchè non riguarda i telai Ducato 15 q. (il mio per l'appunto) bensì solo i telai Ducato 18q. Questa è stata la risposta ufficiale di un'Officina Fiat (Camper Service Fiat) dopo aver interpellato il database della casa madre. Cosa pensare....che dire...??... Cordialmente Gigi
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:52:17
grazie a tutti , speriamo bene non ho ancora ritirato il mezzo. Ciao Roberto
17
pinu
pinu
10/04/2005 34
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:52:18
Questa mattina ho portato il libretto in un officina fiat e senza guardare se era un 15 o 18 qt. quando ha visto che rientrava nei n° indicati nell'intervallo dei codici mi ha preso appuntamento per il cambio dei semiassi che aveva già ha magazzino. Ciao a Tutti
glen430
glen430
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:52:19
Posso chidervi come ci si accorge del problema? io ho un ducato 15 che rientra nei suddetti numeri di telaio Grazie
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.