CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Neocamperista indeciso tra elnagh magnum 605 e

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:17:24
Ciao a tutti , son nuovo e mi scuso se faccio una domanda a cui voi magari sarete stufi di rispondere. Sto pensionandomi, e sono indeciso tra elnagh magnum 605 fiat 2500D 70000km e Laika lasrhome 57 fiat 2500TD 80000km. Per fare il giro del mondo quale mi consigliate? Siamo in due , e io sono alto 183 cm. Datemi pure tutti i consigli che volete! Saluti Bruno
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:34:51
Ciao! Io ti consiglio assolutamente il Laika... Ho avuto esperienze dirette con l'Elnagh e quel particolare modello (Magnum 605GL) e non mi sento di consigliarlo. Per carità, aveva un'ottima organizzazione degli spazi interni, il tutto in 6 metri di lunghezza. Ottima la dinettina posteriore con la possibilità del letto a castello, ma tra coibentazione e stufa (alcuni montano il Comfort 3 dell'Ati) un mezzo disastro al freddo... E poi ha una meccanica aspirata... Se non vai al freddo però può andare bene anche l'Elnagh. Di che anno è? Quello che ho provato io (lo ha avuto mia zia e per anni siamo sempre andati via insieme) era del 91. E' stato prodotto almeno fino al 93... Se fosse di questo periodo le cose cambierebbero un po'... Si chiamava Magnum Touring (o Magnum Plus se più accessoriato) e aveva pareti realizzate meglio e stufa Truma, decisamente migliore del comfort3. Il Laika era un buon prodotto, e, in più, ha il turbo (che non è da sottovalutare). Vedi tu quale dei due è stato tenuto meglio... Tieni presente che Laika costruiva un po' meglio di Elnagh (anche ora) Ciao
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:45:46
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Io ti consiglio assolutamente il Laika... Ho avuto esperienze dirette con l'Elnagh e quel particolare modello (Magnum 605GL) e non mi sento di consigliarlo. Per carità, aveva un'ottima organizzazione degli spazi interni, il tutto in 6 metri di lunghezza. Ottima la dinettina posteriore con la possibilità del letto a castello, ma tra coibentazione e stufa (alcuni montano il Comfort 3 dell'Ati) un mezzo disastro al freddo... E poi ha una meccanica aspirata... Se non vai al freddo però può andare bene anche l'Elnagh. Di che anno è? Quello che ho provato io (lo ha avuto mia zia e per anni siamo sempre andati via insieme) era del 91. E' stato prodotto almeno fino al 93... Se fosse di questo periodo le cose cambierebbero un po'... Si chiamava Magnum Touring (o Magnum Plus se più accessoriato) e aveva pareti realizzate meglio e stufa Truma, decisamente migliore del comfort3. Il Laika era un buon prodotto, e, in più, ha il turbo (che non è da sottovalutare). Vedi tu quale dei due è stato tenuto meglio... Tieni presente che Laika costruiva un po' meglio di Elnagh (anche ora) Ciao >
> Grazie per il consiglio. L' elnagh è del 93 mentre il laika è del 91. Sapresti dirmi la lunghezza del basculante Elnagh? Bruno
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:51:44
Mi spiace, non me la ricordo proprio... Però occhio e croce dovresti starci senza problemi Ciao
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 05/12/2006 alle: 13:22:36
Ciao, vi espongo un paio di altre cose che mi son venute in mente: Se un camper non isola dal freddo, allora non isola neanche dal caldo ? Consuma più un aspirato o un turbo a parità di cilindrata? I due modelli si differenziano nel tipo di tubature usate per l'acqua? (tubi rigidi, di rame, elastici ecc ecc) E l'impianto del gas (la bombola)? Va revisionato-omologato? I motorhome sono esenti da infiltrazioni? Saluti Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/12/2006 alle: 18:17:57
Io il magnum l'ho avuto vedi "veicoli provati da voi" meccanica 2500 d indistruttibile! su un mezzo così datato la preferirei. Interni quasi pari al laika di quei tempi lo sviluppo qualitativo Laika si è accentuato in realtà su altri modelli io avevo la truma ed era ottimammente coibentato a parte lo scarico !
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 05/12/2006 alle: 18:54:54
X Noiatri5 " Io il magnum l'ho avuto vedi "veicoli provati da voi" meccanica 2500 d indistruttibile! " Ciao. Ho letto la tua recensione del camper alcune settimane fa, ed è colpa tua se lo ho preso in considerazione!! Proprio perchè ne dicevi un gran bene. Ora mi si è presentata un occasione del 93. Dalle foto che ho visto, ha interni pari al Laika, e la seconda dinette posteriore è molto pratica.Luminoso, mentre il laika non ha lo stesso spazio, profondità. Ti ricordi quanto è grande il basculante? Cosa intendi per "era ottimammente coibentato a parte lo scarico ! " Si trovano ancora ricambi ? Anche i cristalli?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:53:11
Accipicchia che responsabilità che mi dai![:D][:D][:D] Allora per ordine: Ribadisco l'affidabilità del motore è un MULO! Il mezzo mio era un Magnum 560 con pochissimi Km doppia dinette e basculante comodo e robusto per due come me 180 85 kg e mia moglie 160 65 Kg spesso con in più un bimbo ospite in desiderato[B)] Usato spesso in montagna con temperature da -15 lo scarico si ghiacciava sempre dentro si stava bene con truma e ventilazione a 5-6 il bagno era però freddo! Caloroso in estate sopra il basculante se non apri sul tetto un altro oblò ! Unico neo la tenuta di strada in situazioni critiche a causa delle ruotine da 14'per il resto l'ho tenuto due anni alla nascita del terzo figlio con 50000 km a malincuore l'ho venduto [^]nonostante tutto il nuovo proprietario ne è ancora entusiasta! scrivimi o telefonami se vuoi altre inf che possa ricordarmi!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:24:31
Il Magnum 605 in strada andava eccome... Mia zia aveva il turbo, 95cv e 140 all'ora... Passo lungo, sbalzo corto, buona stabilità. E' per caso questo quello che guardi? [url] http://www.caravan.it/camper%20usati/7/Camping_car.htm
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 06/12/2006 alle: 20:30:29
X NOALTRI% X TRAVEL LINER Intanto grazie per il tempo che avete speso a rispondermi. Esatto. Il camper è proprio come questo,

http://www.caravan.it/camper%20...

oppure (ma con motore fiat) come questo:

http://usato.vivastreet.alice.i...

Vedete poi che il prezzo di questo modello è di molto inferiore a un laika laserhome sui 6 metri. Secondo voi, in cosa è migliore il laika ? Per il piu piccolo ecovip del 94 vogliono 24-28 mila euri! Costa quasi il doppio del elnag, ma poi mi dura il doppio ? Insomma un magnum 605 fiat 2500D del 93 con 70.000 km per 12.000 euri (senza particolari accessori), è un pacco ? A cosa dovrei stare attento ? Alle infiltrazioni? Oppure è "il suo prezzo"? Saluti Bruno
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:12:44
Il mio consiglio?Aspetta e valuta anche altri modelli la stagione per fare affari è quella giusta aspetta ancora un po'! [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link