CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Niente! Il rumore non si toglie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:47:05
avevo una vecchissima R5 che era tutto un cigolio , un gnekgnekkio un ticchettio ... risolvevo tenendo lo stereo (che valeva piu' dell' auto) a palla [:D][:D][:D] ecco , magari un bel subwoofer ed un paio di ampli seri ... e risolvi ! scherzo ! ciao Roberto
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:38:39
io andrei a fondo per eliminare il problema, non mi sento di dire non c'e' pericolo, ma neanche il contrario ciao
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:15:32
Sono andato oggi all' officina FIAT (la più grande della zona) è salito il meccanico e mi ha fatto notare un rumore che non avevo sentito: quando si mette tutto sottosterzo a dx e si fa avanzare il mezzo piano piano si sente un TIC TIC TIC alla ruota sinistra. Dice che è il giunto omocinetico sicuramente!!! Domani lo smonta e poi vi farò sapere...id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/10/2008 alle: 00:21:19
La mia paura è che una volta rimesso il giunto omocinetico il rumore che sento mentre viaggio si senta sempre. E' possibile secondo voi che questo benedetto giunto faccia il rumore tipo cuscinetto rotto mentre si è in marcia?id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/10/2008 alle: 07:06:21
quote:Originally posted by stefanopoldo
La mia paura è che una volta rimesso il giunto omocinetico il rumore che sento mentre viaggio si senta sempre. E' possibile secondo voi che questo benedetto giunto faccia il rumore tipo cuscinetto rotto mentre si è in marcia?id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Ciao , no , i giunti danneggiati fanno tutto un'altro tipo di rumore . Saluti Paolo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/10/2008 alle: 07:48:58
un giunto lento fa un rumore sotto sterzo in trazione tipo scatto continuo se lo fa anche sul dritto probabilmente e anche il cuscinetto della ruota che ha preso gioco a causa del giunto lento, se fossi in te farei cambiare visto che smonti la parte del mozzo anche il cuscinetto non escludrere di farlo anche dall'altro lato che prima o poi si fara sentire
La mia paura è che una volta rimesso il giunto omocinetico il rumore che sento mentre viaggio si senta sempre. E' possibile secondo voi che questo benedetto giunto faccia il rumore tipo cuscinetto rotto mentre si è in marcia?id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
>
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:49:50
anche ho un problemino di rumore allo specchio destro che nn riesco a toglierlo.....qualcuno ha lo stesso problema!!!!!!ho un camper su ducato del 2005......
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 29/10/2008 alle: 10:40:16
Sono andato oggi all' officina FIAT (la più grande della zona) è salito il meccanico e mi ha fatto notare un rumore che non avevo sentito: quando si mette tutto sottosterzo a dx e si fa avanzare il mezzo piano piano si sente un TIC TIC TIC alla ruota sinistra. Dice che è il giunto omocinetico sicuramente!!! Domani lo smonta e poi vi farò sapere...id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Allora non mi sbagliavo [:)] Demis
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:39:18
Sono triste, molto triste! Hanno cambiato il giunto (che era rotto) ma il rumore c'è sempre. Lo riporterò ancora in officina, questa sarà la quarta volta per lo stesso problema! Intanto ho scoperto un' altra cosa curiosa riguardante il rumore, come dicevo se si sterza a destra si sente il rumore ma solo quando si tiene su di giri il motore. Se siamo in salita si sente, se siamo in discesa (col motore che frena) si sente, se si mette in folle non si sente più ma se si mette in folle e si accelera tenendo il motore ad alti giri ecco che si risente (solo girando a destra) A questo punto penso ad una vibrazione del blocco motore che con la forza centrifuga si appoggia a sinistra quando giro a destra e vibra toccando qualcosa.id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:26:47
I supporti motore sono buoni? Demis
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:00:52
Sono triste, molto triste! Hanno cambiato il giunto (che era rotto) ma il rumore c'è sempre. Lo riporterò ancora in officina, questa sarà la quarta volta per lo stesso problema! Intanto ho scoperto un' altra cosa curiosa riguardante il rumore, come dicevo se si sterza a destra si sente il rumore ma solo quando si tiene su di giri il motore. Se siamo in salita si sente, se siamo in discesa (col motore che frena) si sente, se si mette in folle non si sente più ma se si mette in folle e si accelera tenendo il motore ad alti giri ecco che si risente (solo girando a destra) A questo punto penso ad una vibrazione del blocco motore che con la forza centrifuga si appoggia a sinistra quando giro a destra e vibra toccando qualcosa.id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Ciao , scusa la mia schiettezza ma a me sembra che ti stiano prendendo x il " naso" come fanno a dire che il giunto è rotto! a questo punto mi piacerbbe provarlo , le cose non sono chiare , o è un rumore di trasmissione e lo si avverte qualsiasi sia il regime di giri motore, oppure è di motore e non centra nulla la velocità di rotolamento. Saluti Paolo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/11/2008 alle: 05:56:44
Il giunto era rotto, l' ho sentito bene. Ma il problema è che il rumore resta!
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:25:04
Mi spiace per l'odissea che stai passando. Però se non sbaglio tempo fa avevi aperto un tread con analogo argomento e io ti avevo subito consigliato di verificare proprio ciò che adesso stai dicendo. A me capitò tempo fa una cosa analoga proprio su di un Ducato. A causa della rottura della gomma del supporto motore di sx, il motore a seconda se era in tiro o in rilascio, a seconda se in salita o in discesa, ma solo nelle curve a destra, si appoggiava alla scocca provocando un rumore che sembrava essere il tipico ronzio di un cuscinetto avariato. Ci ho messo mesi per scoprirlo. In bocca al lupo, facci sapere Mauro
Sono triste, molto triste! Hanno cambiato il giunto (che era rotto) ma il rumore c'è sempre. Lo riporterò ancora in officina, questa sarà la quarta volta per lo stesso problema! Intanto ho scoperto un' altra cosa curiosa riguardante il rumore, come dicevo se si sterza a destra si sente il rumore ma solo quando si tiene su di giri il motore. Se siamo in salita si sente, se siamo in discesa (col motore che frena) si sente, se si mette in folle non si sente più ma se si mette in folle e si accelera tenendo il motore ad alti giri ecco che si risente (solo girando a destra) A questo punto penso ad una vibrazione del blocco motore che con la forza centrifuga si appoggia a sinistra quando giro a destra e vibra toccando qualcosa.id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
>
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/11/2008 alle: 00:09:29
Ok, l' ho ri ri ri riportato in officina! [V][:(][V][:(][V][:(][V]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:14:17
Emme48 nella sezione "meccanica" ???? [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D] Non ridere... Con 16 euro sicuramente non risolvi il guasto, ma di sicuro risolvi il dilemma...

http://cgi.ebay.it/KIT-RS229-Mi...

Microspia FM - la piazzi più volte in vari punti della ruota/freni/giunto ecc... e nella radio FM del mezzo ascolti e valuti da che punto preciso arriva il rumore malefico. (che idea folle). Vabbè... si può fare anche a zero euro se è per questo... basta un microscopico tubicino da un paio di metri da ascoltare con l'orecchio e da posizionare nei punti strategici. Come il dottore che ascolta il cuore per capirsi. Fa ridere lo so, ma non si possono cambiare pezzi a caso (non gratis...) quando siamo in presenza di un rumore netto che sappiamo esattamente come far venire fuori. Si DEVE capire da dove arriva di preciso e l'ascolto in loco secondo me è la strada da seguire. Marco.

Modificato da Emme48 il 05/11/2008 alle 18:20:07
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:06:21
Ok, l' ho ri ri ri riportato in officina! [V][:(][V][:(][V][:(][V] >
>Ciao Stefanopoldo,sul mio ex vr ,incominciava a dare gli syessi sintomi ,il motivo? il braccetto anteriore dx con lo scanalato o meglio conosciuto mille righe che trasmette la trazione che in sterzata a dx e chiamando ,specialmnete in salita faceva tactactactac,un difetto della fiat ,del quale sono sicuro che c'erano parecchi post,dai tuoi riscontri mi sembra tale e quale a quello che mi caapito',tra cui la soluzione me la trovo' un mio amico meccanico facendomeli al tornio ,dentati,temprati insomma un lavoro da certosino,me li fece lui (oltretutto camperista ed anche a lui capito'),fatto a detta del meccanico che succedeva maggiormente sui mansardati di lunghezze xl.A me lo rilvette .Spero possa essere di consiglio per te' ed Auguri[:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:03:46
I supporti del motore sono buoni!!![V][V]id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:26:54
Dico la mia ... Capitata ad uno dei miei amici/colleghi camperisti con il quale si esce spesso insieme con i nostri Camperoni ! . Elnag Duke 46 nuovo di pacca , anche lui aveva il problema simile al tuo . Portato anche lui più volte in Fiat ... tutti interventi in garanzia , ma non ha mai risolto il problema . Un giorno decide di smontare la rete reggi bambino della mansarda , perchè non la utilizzava , viene da me in negozio , e dopo aver visto il da fare inizio i lavori . Togliendo il materasso , rinveniamo una di quelle palline di plastica tutta sfaccettata , lì , sulla base della mansarda . Dopo 1000 domande su cosa poteva essere , e stata rimossa , da lì anche il rumore che , a detta sua , sembrava provenire dal motore . Prova ... hai visto mai che possa essere anche il tuo problema ? Spero di averti portato fortuna . Auguri ... Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 06/11/2008 alle 20:29:10
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:27:33
Dico anche io la mia!!! Hai provato a far verificare il cuscinetto "Supporto" del semi-asse dx!? Magari e quello che ha un gioco strano!!! Spero che duri poco la tua agonia!!! Saluti Giovanni
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:21:42
quote:Originally posted by tovi
Dico anche io la mia!!! Hai provato a far verificare il cuscinetto "Supporto" del semi-asse dx!? Magari e quello che ha un gioco strano!!! Spero che duri poco la tua agonia!!! Saluti Giovanni >
>id="size1"> Lo spero anch' io, anche perchè sennò lo vendo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link