quote:Originally posted by stefanopoldo> Ciao , no , i giunti danneggiati fanno tutto un'altro tipo di rumore . Saluti Paolo
La mia paura è che una volta rimesso il giunto omocinetico il rumore che sento mentre viaggio si senta sempre. E' possibile secondo voi che questo benedetto giunto faccia il rumore tipo cuscinetto rotto mentre si è in marcia?id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by stefanopoldo>
La mia paura è che una volta rimesso il giunto omocinetico il rumore che sento mentre viaggio si senta sempre. E' possibile secondo voi che questo benedetto giunto faccia il rumore tipo cuscinetto rotto mentre si è in marcia?id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Allora non mi sbagliavo [:)] Demis
Sono andato oggi all' officina FIAT (la più grande della zona) è salito il meccanico e mi ha fatto notare un rumore che non avevo sentito: quando si mette tutto sottosterzo a dx e si fa avanzare il mezzo piano piano si sente un TIC TIC TIC alla ruota sinistra. Dice che è il giunto omocinetico sicuramente!!! Domani lo smonta e poi vi farò sapere...id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ciao , scusa la mia schiettezza ma a me sembra che ti stiano prendendo x il " naso" come fanno a dire che il giunto è rotto! a questo punto mi piacerbbe provarlo , le cose non sono chiare , o è un rumore di trasmissione e lo si avverte qualsiasi sia il regime di giri motore, oppure è di motore e non centra nulla la velocità di rotolamento. Saluti Paolo
Sono triste, molto triste! Hanno cambiato il giunto (che era rotto) ma il rumore c'è sempre. Lo riporterò ancora in officina, questa sarà la quarta volta per lo stesso problema! Intanto ho scoperto un' altra cosa curiosa riguardante il rumore, come dicevo se si sterza a destra si sente il rumore ma solo quando si tiene su di giri il motore. Se siamo in salita si sente, se siamo in discesa (col motore che frena) si sente, se si mette in folle non si sente più ma se si mette in folle e si accelera tenendo il motore ad alti giri ecco che si risente (solo girando a destra) A questo punto penso ad una vibrazione del blocco motore che con la forza centrifuga si appoggia a sinistra quando giro a destra e vibra toccando qualcosa.id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by stefanopoldo>
Sono triste, molto triste! Hanno cambiato il giunto (che era rotto) ma il rumore c'è sempre. Lo riporterò ancora in officina, questa sarà la quarta volta per lo stesso problema! Intanto ho scoperto un' altra cosa curiosa riguardante il rumore, come dicevo se si sterza a destra si sente il rumore ma solo quando si tiene su di giri il motore. Se siamo in salita si sente, se siamo in discesa (col motore che frena) si sente, se si mette in folle non si sente più ma se si mette in folle e si accelera tenendo il motore ad alti giri ecco che si risente (solo girando a destra) A questo punto penso ad una vibrazione del blocco motore che con la forza centrifuga si appoggia a sinistra quando giro a destra e vibra toccando qualcosa.id="size4">id="Comic Sans MS">id="blue"> >
http://cgi.ebay.it/KIT-RS229-Mi...
Microspia FM - la piazzi più volte in vari punti della ruota/freni/giunto ecc... e nella radio FM del mezzo ascolti e valuti da che punto preciso arriva il rumore malefico. (che idea folle). Vabbè... si può fare anche a zero euro se è per questo... basta un microscopico tubicino da un paio di metri da ascoltare con l'orecchio e da posizionare nei punti strategici. Come il dottore che ascolta il cuore per capirsi. Fa ridere lo so, ma non si possono cambiare pezzi a caso (non gratis...) quando siamo in presenza di un rumore netto che sappiamo esattamente come far venire fuori. Si DEVE capire da dove arriva di preciso e l'ascolto in loco secondo me è la strada da seguire. Marco.quote:Originally posted by stefanopoldo>Ciao Stefanopoldo,sul mio ex vr ,incominciava a dare gli syessi sintomi ,il motivo? il braccetto anteriore dx con lo scanalato o meglio conosciuto mille righe che trasmette la trazione che in sterzata a dx e chiamando ,specialmnete in salita faceva tactactactac,un difetto della fiat ,del quale sono sicuro che c'erano parecchi post,dai tuoi riscontri mi sembra tale e quale a quello che mi caapito',tra cui la soluzione me la trovo' un mio amico meccanico facendomeli al tornio ,dentati,temprati insomma un lavoro da certosino,me li fece lui (oltretutto camperista ed anche a lui capito'),fatto a detta del meccanico che succedeva maggiormente sui mansardati di lunghezze xl.A me lo rilvette .Spero possa essere di consiglio per te' ed Auguri[:)]
Ok, l' ho ri ri ri riportato in officina! [V][:(][V][:(][V][:(][V] >
quote:Originally posted by tovi>id="size1"> Lo spero anch' io, anche perchè sennò lo vendo!
Dico anche io la mia!!! Hai provato a far verificare il cuscinetto "Supporto" del semi-asse dx!? Magari e quello che ha un gioco strano!!! Spero che duri poco la tua agonia!!! Saluti Giovanni >