CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nissan Qashqai o Urban Cruiser Toyota

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:28:58
Motorizzazione td prezzi vicini... attualmente sono cliente Toyota, che ne dite ? michele
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:05:26
Ciao Michele, è da poco più di un anno che sono passato alla toyota con la Rav 4 turbodiesel da 180 cv , ottimo motore, molto silenzioso e con una ripresa fulminea, come consumo fa circa gli 11 con un litro, che rapportato al peso del veicolo ed al fatto che percorre strade quasi sempre urbane,direi che è accettabile. Tutto sommato sono soddisfatto della scelta fatta. Cordiali Saluti. Marino
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:06:32
@panzer49..rimani in toyota non ti sbagli[:D][:D] ciao, buona domenica andrea
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:10:29
Ciao Marino ! la Rav ,l'ho tenuta per due anni, era il modello 136 cv,e anch'io sono stato molto soddisfatto, ora sò che stà per essere lievemente ristilizzata, ho visto in rete la urban, e la ho praticamente ordinata (senza contratto)... poi ho visto la nissan e stò riflettendo, conosco bene il prodotto Toyota[:)][:)][:)] ma sono indeciso,la urban doveva arivare ad aprile , adesso si dice giugno, va bè vedremo[:D] michele
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:14:27
e visto che sei anche motociclista come me, accetto con piacere il tuo consiglio. michele
quote:Originally posted by arca m4
@panzer49..rimani in toyota non ti sbagli[:D][:D] ciao, buona domenica andrea >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:31:29
ciao michele io ho una nissan quashquai comprata sulla carta 2 anni fa prima del grande sucesso commerciale pagata poco e con una ottima valutazione del mio usato il modello che ho scelto e il 2000 a benzina tecna con trazione integrale dopo due anni posso dire che è una ottima auto (compatta ben equilibrata silenziosa ) mediamente percorro 11 km litro utilizzandola in giro per i miei paesi (poca autostrada).............in 2 anni 40000 problemi zero ciao brix tv
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:03:19
Da possessore nissan terrano se chiedevi per il Pathfainder o come caxxo si scrive non avrei avuto dubbi ma la quashquai, che reputo un ottimo progetto è arrivata con l'era renault [:(][:(] Toyota è toyota senza dubbi Quindi a te la scelta Davide La Yaris è una piccola bomba[;)][;)]alla quale non piace il gasolio[:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:44:13
Io personalmente sono alquanto nazionalista, sia per le cellule che per le motorizzazioni dei nostri veicoli. La mia esperienza comunque, mi porta a confermare che su due Toyota (Yaris) una mia qualche anno fa, ed una di mio figlio: mai nessun problema. Ciao Michele [;)]

Modificato da profros il 19/04/2009 alle 20:44:59
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:57:08
Ciao , Profos, anche io sarei nazionalista ma in conce Fiat l'unica macchina accettabile , ho trovato la 500 Davide

Modificato da Dierrre il 19/04/2009 alle 21:03:47
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:38:31
Grazie ragazzi per le vostre risposte [:)] buona giornata michele
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:08:19
TOYOTA SENZA DUBBI..... IO SONO RESP DI UN CENTRO TOYOTA E TI POSSO ASSICURARE CHE SONO VETTURA MOLTO AFFIDABILI POI I PROBLEMI CHI + E CHI - CI SONO MA ALMENO AL 99% I CENTRI ASSISTENZA TI SEGUONO E TI AIUTANO [^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:50:14
per le info che ho io sia Nissan che Toyota (come del resto anche le altre marche giapponesi tipo Honda) sono ai vertici per affidabilita'. io ho avuto recentemento solo auto tedesche e non posso farti paragoni diretti , ti consiglio , come ulteriore dato di confrontare i costi dei tagliandi , non dovrebbero riservare sorprese ma... Ciao Roberto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:56:08
quote:>
>Ciao , Profos, anche io sarei nazionalista ma in conce Fiat l'unica macchina accettabile , ho trovato la 500 Davide Esageratooooo![:D] Dai, attualmente ci sono delle ottime auto e soprattutto degli ottimi motori che equipaggiano anche auto estere.[;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:50:47
del 1300 jtd niente da dire, ma su che piccola 4 porte dovevo prenderlo ???? Idea, oltre a costare più della yaris il prossimo anno vi è mod nuovo. Musa costa un botto. Punto troppo grande, forse l'unica che si salva, poi???? Un tempo fiat era grande su questa gamma di auto ma oggi e decisamente indietro, la 500 mitica ma troppo piccola per l'auto tuttofare. Scusate per il fuori post tanto per scrivere qualcosa Davide Il VR Iveco senza compromessi[:D][:D][:D]
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:31:52
vendo auto e vi dico che le auto giapponesi normalmete sono indistruttibile ma passare da un rav 136cv ad un urban cruiser mi sembra scendre di categoria allora è meglio andare sulla nissan che ha un ottima qualità prezzo e poi nella rivendibilità è il max che si puo avere nella categoria invece sulla toyota ho i miei dubbi xche anche la rav è diventata nn facilissima nella rivendita che invece il modello precedente (116cv) si vende molto meglio e a cifre molto vicine al modello nuovo ....quindi sta a lei la scelta. cordiali saluti
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:59:34
O.T. ma la toyota IQ?? se 3 anni fà non avessi comperato la mia MB classe A (oppure l'avessi almeno finita di pagare[V]) me la sarei già portata a casa, è giusta giusta adatta alle mie esigenze, guido prevalentemente da solo, al max la mia fidanzata mi fa compagnia quando usciamo, l'ho provata e devo dire che non manca niente rispetto alla sua concorrente smart, anzi a mio parere è anche meglio, sterzo che sterza (e parecchio, sembra che l'auto ruoti su se stessa anzi che sterzare) e poi ha la possibilità di trasportre 4 persone(cosa che la smart non può fare)il cambio è un classico automatico e le cambiate e le partenze non sono evidenti come nella smart.. forse il prezzo è un pò alto ma penso che 15k euro li valga tutti, un vostro parere?? ave
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/04/2009 alle: 00:31:47
quote:Originally posted by Lucus
O.T. ma la toyota IQ?? se 3 anni fà non avessi comperato la mia MB classe A (oppure l'avessi almeno finita di pagare[V]) me la sarei già portata a casa, è giusta giusta adatta alle mie esigenze, guido prevalentemente da solo, al max la mia fidanzata mi fa compagnia quando usciamo, l'ho provata e devo dire che non manca niente rispetto alla sua concorrente smart, anzi a mio parere è anche meglio, sterzo che sterza (e parecchio, sembra che l'auto ruoti su se stessa anzi che sterzare) e poi ha la possibilità di trasportre 4 persone(cosa che la smart non può fare)il cambio è un classico automatico e le cambiate e le partenze non sono evidenti come nella smart.. forse il prezzo è un pò alto ma penso che 15k euro li valga tutti, un vostro parere?? ave >
> Geniale la IQ e sicuramente un gradino più su della smart. Però non ho capito come abbiano fatto ad omologare i posti posteriori. Se uno ti viene addosso ti finisce direttamente sulla schiena degli occupanti dei posti posteriori. Non c'è materialmente lo spazio per ammortizzare un urto superiore ad un semplice tamponamento. Rabbrividisco al pensiero che un SUV possa non frenare in tempo...
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:38:43
Tanto per restare OT, la IQ secondo me costa troppo.La mia Yaris 1.3 MMT mi è venuta 13.300 €.Sono macchine diverse ma una macchina più grande non dovrebbe costare di più? La IQ ha anche il difetto di essere una macchina nuovissima ma euro 4.Il cambio non è un classico automatico ma un cvt cioè a variazione continua.Come la Classe A. Per tornare alla urban cruiser, vorrei vederla prima di giudicarla, ho paura che sia solo una copia della TERIOS che a me piace abbastanza. Ciao.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:41:27
quote:Originally posted by carpediem61
quote:Originally posted by Lucus
O.T. ma la toyota IQ?? se 3 anni fà non avessi comperato la mia MB classe A (oppure l'avessi almeno finita di pagare[V]) me la sarei già portata a casa, è giusta giusta adatta alle mie esigenze, guido prevalentemente da solo, al max la mia fidanzata mi fa compagnia quando usciamo, l'ho provata e devo dire che non manca niente rispetto alla sua concorrente smart, anzi a mio parere è anche meglio, sterzo che sterza (e parecchio, sembra che l'auto ruoti su se stessa anzi che sterzare) e poi ha la possibilità di trasportre 4 persone(cosa che la smart non può fare)il cambio è un classico automatico e le cambiate e le partenze non sono evidenti come nella smart.. forse il prezzo è un pò alto ma penso che 15k euro li valga tutti, un vostro parere?? ave >
> Geniale la IQ e sicuramente un gradino più su della smart. Però non ho capito come abbiano fatto ad omologare i posti posteriori. Se uno ti viene addosso ti finisce direttamente sulla schiena degli occupanti dei posti posteriori. Non c'è materialmente lo spazio per ammortizzare un urto superiore ad un semplice tamponamento. Rabbrividisco al pensiero che un SUV possa non frenare in tempo...
>
> allora ci porto la mamma della mia ragazza...le darò il compito di attutire gli urti dei SUV[:D][:D][:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:24:07
ciao Marino domani presentano la nuova rav vado a vederla... la urban arriva a fine mese. michele
quote:Originally posted by Marino2
Ciao Michele, è da poco più di un anno che sono passato alla toyota con la Rav 4 turbodiesel da 180 cv , ottimo motore, molto silenzioso e con una ripresa fulminea, come consumo fa circa gli 11 con un litro, che rapportato al peso del veicolo ed al fatto che percorre strade quasi sempre urbane,direi che è accettabile. Tutto sommato sono soddisfatto della scelta fatta. Cordiali Saluti. Marino >
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:32:43
[quote]Originally posted by Panzer 49
ciao Marino domani presentano la nuova rav vado a vederla... la urban arriva a fine mese. michele Ciao Michele, la urban non la conosco, della nuova rav ho letto qualcosa , pare che costi un pochino meno e sia possibile avere il cambio automatico anche nella versione diesel, come sconto migliore mi ero trovato bene a Moncalieri (visto che non davo nessuna auto in permuta) e pure come assistenza(solo tagliandi) si sono dimostrati precisi e gentili. Cordiali Saluti. Marino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link