In risposta al messaggio di peugeot106 del 23/04/2024 alle 14:55:46Di quei mezzi sono girati pochissimi, io li ricordo con una cabina bassa, rumorosi e pendolini, ma a parte questo uno si adegua, il problema è se si guasta, forse avrai serie difficoltà a reperire i ricambi (anche della cellula in realtà), l’unica cosa apprezzabile è la TP
Affidabilità? Prestazioni? E soprattutto, testimonianze diretta, qualcuno lo ha avuto, o provato fosse anche casualmente?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 22/04/2024 alle 20:34:21il Nissan Trade montava un motore se non ricordo male prodotto da Isuzu 3000 cc. Molto rumoroso, praticamente sei seduto sul motore, si tratta però di un vero e proprio mulo. Prima cortissima, normalmente parti in seconda, freno motore degno di un camion, consumi onesti se non lo si fa girare troppo in alto. Sto parlando della versione cassonata, da lavoro, quello che ho guidato io per qualche anno è stata venduto che aveva percorso 400.000 km senza particolari intoppi. Sui ricambi non saprei dirti, prova a fare qualche ricerca online giusto per capire se c'è tanta o poca disponibilità
Ciao a tutti, una pura curiosità, ho visto un Duerre Rimor in vendita con motore Nissan Trade 100. NON NE SO NULLA di questa meccanica. A parte estetica vecchia e minimale (non troppo bella) ma il motore come va?Rumoroso, tira olio, consumi, affidabilità? È un progetto Nissan o sotto altre spoglie e sigle è stato montato su altri mezzi? Immagino notevoli problemi di commercializzazione e rivendita, ma volendo è un mezzo praticabile? Si trovano ricambi? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 22/04/2024 alle 20:34:21ciao P106, conobbi un tizio all epoca se non ricordo male su cellula rimor di cui ne era soddisfatto , ed aveva (come optional)
Ciao a tutti, una pura curiosità, ho visto un Duerre Rimor in vendita con motore Nissan Trade 100. NON NE SO NULLA di questa meccanica. A parte estetica vecchia e minimale (non troppo bella) ma il motore come va?Rumoroso, tira olio, consumi, affidabilità? È un progetto Nissan o sotto altre spoglie e sigle è stato montato su altri mezzi? Immagino notevoli problemi di commercializzazione e rivendita, ma volendo è un mezzo praticabile? Si trovano ricambi? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Paolol del 24/04/2024 alle 13:09:43Ciao Paolo, ciao a tutti
Prova a contattare viaggincamper,se ben ricordo aveva (o ha) un duerre che forse era l'unico ad aver scelto quella meccanica.Se ben ricordo il problema era il casino in cellula. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2024 alle 15:16:41secondo me, un vantaggio non abbastanza evidenziato, è che a parità di abitabilità interna, con la cabina avanzata misura circa 1m in meno di lunghezza e nei parcheggi si sente.
Di quei mezzi sono girati pochissimi, io li ricordo con una cabina bassa, rumorosi e pendolini, ma a parte questo uno si adegua, il problema è se si guasta, forse avrai serie difficoltà a reperire i ricambi (anche dellacellula in realtà), l’unica cosa apprezzabile è la TP Per dire che deve essere davvero un affarone altrimenti il mio consiglio è passare oltre…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2024 alle 18:20:18giusto ma secondo me è adatto se fai poca strada o se sei di guida veramente lenta come motore credo sia buonissimo ho avuto il Nissan vanette col 2000cc per anni è mai un problema sono motori con coppia in basso ma lenti e poco potenti mah
secondo me, un vantaggio non abbastanza evidenziato, è che a parità di abitabilità interna, con la cabina avanzata misura circa 1m in meno di lunghezza e nei parcheggi si sente.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/04/2024 alle 06:37:12Certo non si puo paragonare con i modelli attuali ne come prestazioni ne come potenza ne tantomeno come confort di guida.
giusto ma secondo me è adatto se fai poca strada o se sei di guida veramente lenta come motore credo sia buonissimo ho avuto il Nissan vanette col 2000cc per anni è mai un problema sono motori con coppia in basso ma lenti e poco potenti mah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2024 alle 18:20:18In realtà lo avevo accennato...
secondo me, un vantaggio non abbastanza evidenziato, è che a parità di abitabilità interna, con la cabina avanzata misura circa 1m in meno di lunghezza e nei parcheggi si sente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2024 alle 12:47:35anche il vanette aveva il motore fra i 2 sedili ma diciamo il motore era abbastanza silenzioso poi aprivi il cofano e es cotolette impanate fasciate nella stagnola si scaldavano al punto giusto bei tempi coi tre ragazzi giovani toglievo il terzo sedile dietro 5 posti e riuscivo a infilarci 5 bici
Certo non si puo paragonare con i modelli attuali ne come prestazioni ne come potenza ne tantomeno come confort di guida. Ma paragonando a veicoli simili e di quella età, non è che ci fosse molto di meglio, lasciando perderele trazioni anteriori stando su TP c'era il vecchio Transit e il vecchio Daily. Una cosa che ho notato in molti veicoli con cabina avanzata (ho noleggiato un Cabstar con piattaforma) è la posizione di guida che è un po strana e poi il motore sotto al sedere che si sente parecchio in cabina e immagino che in estate faccia anche parecchio calore. Ma se uno vuole spendere poco, e è giovane e adattabile e non ha problemi a farsi 500km di autostrada con finestrini completamente spalancati, potrebbe andare.
http://www.iz4dji.it/galleria_v...
www.iz4dji.it