In risposta al messaggio di Tazmania del 20/07/2015 alle 09:39:45
Buongiorno a tutti. Sabato la spiacevole sorpresa, giro la chiave di accensione, primo stento e poi il nulla. Le spie del quadro si abbassano malgrado la batteria sia nuova e dal controllo effettuato gode di ottimasalute. Prima di tentare con la batteria della macchina da 100 ampere (quella del camper da 80) ho tentato con i cavi, ma niente in entrambi i casi. Trattasi di un ford transit del '94. Sul quadro, solo per un attimo non sufficiente a focalizzare l'icona, appare sulla parte inferiore sx, una spia arancione. Ripeto non riesco nemmeno a focalizzarla. Escludo che sia l'allarme. Ho provato a inserirlo e disinserirlo. Cosa curiosa: dopo vari tentativi, il cavo del negativo riscalda molto. Saluti. Tazmania
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Tazmania del 20/07/2015 alle 09:39:45
Buongiorno a tutti. Sabato la spiacevole sorpresa, giro la chiave di accensione, primo stento e poi il nulla. Le spie del quadro si abbassano malgrado la batteria sia nuova e dal controllo effettuato gode di ottimasalute. Prima di tentare con la batteria della macchina da 100 ampere (quella del camper da 80) ho tentato con i cavi, ma niente in entrambi i casi. Trattasi di un ford transit del '94. Sul quadro, solo per un attimo non sufficiente a focalizzare l'icona, appare sulla parte inferiore sx, una spia arancione. Ripeto non riesco nemmeno a focalizzarla. Escludo che sia l'allarme. Ho provato a inserirlo e disinserirlo. Cosa curiosa: dopo vari tentativi, il cavo del negativo riscalda molto. Saluti. Tazmania
ciao Tazmania,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Tazmania del 21/07/2015 alle 09:31:02
BINGOOOOOO. Ragazzi, grazie a voi sono riuscito a risolvere il problema. In breve. Ho pulito i contatti con cartavetrata. N.N. Ho collegato il morsetto sul negativo, l'altra estremità alla scocca. Le spie non si abbassano,giro la chiave e qualche giro del motorino. Al telefono, un amico mi dice di mettere il morsetto anzichè sulla scocca direttamente sul motore. Dico: non è che salto in aria???? Così facendo, nessuna novità. Allora ragiono: se elimino lo staccabatteria e collego direttamente il motorino al polo negativo??? E il mio mitico Cricchetto ha ripreso vita. Maledetto staccabatteria Ragazzi .... grazie di cuore. Se passate a Roma, birra per tutti. Grazie ancora Tazmania
beh, lo staccabatteria sulla BM lo puoi anche eliminare, a patto di caricare la batteria una volta al mese.
www.susezzapasa.it