quote:Originally posted by Vincenzo972> grazie mille per l'aiuto. provvederò allora a sostituire il contatto elettrico. il costo è limitato ( avevo già chiamato per informarmi)poi vedremo che succede.lorenzo
Ciao, questo antifurto meccanico lo hai installato personalmente? Ti ricordi se è stata aggiunta una elettrovalvola sul tubo del carburante? Nel caso che non ci sia stata aggiunta l'elettrovalvola nel tubo del carburante puoi evitare di fare la prova del solenoide in quanto l'unica cosa che fa spegnere un motore diesel è il solenoide che quindi funziona ed allora il guasto è nel contatto a chiave, altro indizio che fa presupporre che il solenoide non c'entri nulla è il fatto che il quadro non si spegne. Quando si guastano i solenoidi, spegni il contatto a chiave e si spegne il quadro ma non si spegne il motore. saluti Vincenzo. >
quote:Originally posted by elefantin> poi alla fine non c'entrava niente. ho aperto unaltro post dove spiegavo l'accaduto. in sostanza c'è installato un cicalino che avverete della scaletta lasciata aperta, e si attiva quando si gira la chiave. questo cicalino faceva contatto, tolto il fusibile tutto tornato apposto.
Forse fa come il cane di un mio amico [}:)] che davanti al portone di casa ,non se lo fila nemmeno perche' ha ancora voglia di girare [;)] scherzo...[}:)] e' il contatto dentro il blocchetto dell'accensione . a volte noi meccanici dietro richiesta del cliente , facciamo un bay pass ai fili del contatto avviamento con un interruttore a pulsante esterno , evitando altre spese e altre chiavi. tanti anni fa , la stessa cosa avvenne a mia moglie(ragazza) e per l'urgenza ho collegato l'avviamento alla leva lavavetri... partiva solo se si lavava il parabrezza come facciamo anche noi umani si intende ciao elio.m roma >