quote:Originally posted by CamperSaronno> Ciao, riprendo la tua risposta per fare una domanda che volevo fare da tempo: cosa indicano le lettere C, S (adesso lo so) e L? E poi, scusa, la sigla, x esempio: 35S10, ti dice che è un ruota singola, ma perchè dev'essere per forza un trazione posteriore?[:)][8)][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Scusate, perchè stupirsi tanto. Anche l'attuale gamma Iveco Daily ha i modelli a ruota singola con trazione posteriore e sono identificabili perchè la sigla è composta da: nn (due numeri - Peso totale a terra 35) S (ruota singola) nn (potenza del motore in CV/10). Cordialità >
quote:Originally posted by roby93 ... e L? >>Lid="red"> significa leggero "Light". Infatti quelli con tale sigla, anche se di dimensioni simili agli altri, non possono superare i 29 q.li di Massa Totale a Terraid="red">.
quote: E poi, scusa, la sigla, x esempio: 35S10, ti dice che è un ruota singola, ma perchè dev'essere per forza un trazione posteriore? >>Semplicemente perché i Daily IVECO sono a trazione posteriore. [:)] Nuove cordialità
quote:Originally posted by giozanna> [?] [?] Questa sì che sarebbe una novità. Forse volevi dire a due assi posteriori, (telaio Alko) che è un qualcosa di totalmente diverso da un gemellato. Cordialità
il mio ducato gemellato trazione anteriore[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by CamperSaronno> Ma allora, visto che tutti i Daily sono a trazione posteriore, che siano a ruote singole o gemellati, perché hanno fatto appunto questa distinzione? Solo per una questione di peso? Quelli leggeri su ruota singola e quelli pesanti a ruote gemellate? Ciao a tutti e buoni km![8D][:D]
quote:Originally posted by roby93 ... e L? >>Lid="red"> significa leggero "Light". Infatti quelli con tale sigla, anche se di dimensioni simili agli altri, non possono superare i 29 q.li di Massa Totale a Terraid="red">.quote: E poi, scusa, la sigla, x esempio: 35S10, ti dice che è un ruota singola, ma perchè dev'essere per forza un trazione posteriore? >>Semplicemente perché i Daily IVECO sono a trazione posteriore. [:)] Nuove cordialità
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quote:Originally posted by CamperSaronno> no,no dicevo , trazione anteriore con ruote gemellate !!!!!!!!!(è un po' stretto di sterzo , ma è una bomba!!!!!![:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by giozanna> [?] [?] Questa sì che sarebbe una novità. Forse volevi dire a due assi posteriori, (telaio Alko) che è un qualcosa di totalmente diverso da un gemellato. Cordialità
il mio ducato gemellato trazione anteriore[:D][:D][:D] >
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quote:Originally posted by roby93 ... Quelli leggeri su ruota singola e quelli pesanti a ruote gemellate? ... >> Bisognerebbe chiedere ad IVECO. [:D][:D] Forse non è tanto la questione di M.T.T. infatti esiste sia 35S… che il 35C… Ma se si mantiene fisso 35 q.li come limite (non tutti sembrano propensi a fare il salto di patente) ad ogni versione viene aggiunto qualche ammennicolo come turbo, abs, esp, ecc. ecc. la tara gioco forza aumenta, e per cercare di fare si che il mezzo non porti in giro solo se stesso per recuperare qualcosa bisogna “limare” da altre parti. Tanto è vero che esiste uno specifico telaio definito “alleggerito” destinato solo all’allestimento camper. Così per raffrontare i pesi (facendo riferimento al medesimo passo) Ruota singola variazione della tara in meno di circa 150 kg rispetto al gemellato, se poi pensiamo che ci può essere, a seconda della sospensione anteriore, la versione B(alestra) o T(orsione) si può avere una ulteriore variazione di altri 30/40kg. Quindi i furgoni di una marca possono sembrare tutti uguali, ma di differenze ne esistono una infinità, non ultimo potrebbe essere anche lo spessore del telaio 3 mm oppure 4 mm, con tutte le conseguenze del caso. Cordialità
quote:Originally posted by CamperSaronno> [:0][:0][:0][;)]
quote:Originally posted by roby93 ... Quelli leggeri su ruota singola e quelli pesanti a ruote gemellate? ... >> Bisognerebbe chiedere ad IVECO. [:D][:D] Forse non è tanto la questione di M.T.T. infatti esiste sia 35S… che il 35C… Ma se si mantiene fisso 35 q.li come limite (non tutti sembrano propensi a fare il salto di patente) ad ogni versione viene aggiunto qualche ammennicolo come turbo, abs, esp, ecc. ecc. la tara gioco forza aumenta, e per cercare di fare si che il mezzo non porti in giro solo se stesso per recuperare qualcosa bisogna “limare” da altre parti. Tanto è vero che esiste uno specifico telaio definito “alleggerito” destinato solo all’allestimento camper. Così per raffrontare i pesi (facendo riferimento al medesimo passo) Ruota singola variazione della tara in meno di circa 150 kg rispetto al gemellato, se poi pensiamo che ci può essere, a seconda della sospensione anteriore, la versione B(alestra) o T(orsione) si può avere una ulteriore variazione di altri 30/40kg. Quindi i furgoni di una marca possono sembrare tutti uguali, ma di differenze ne esistono una infinità, non ultimo potrebbe essere anche lo spessore del telaio 3 mm oppure 4 mm, con tutte le conseguenze del caso. Cordialità
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quote:Originally posted by roby93> Non ti angosciare, chissà quante cose sai e noi no !!! [8)]
Unico e Domgig mi avete demoralizzato definitivamente...[:D][:D][:D][;)][;)] >