quote:Originally posted by LeoT> il motore era spento. il quadro è rimasto acceso fino a quando la batteria non si è completamente scaricata. cioè 3 - 4 giorni. oggi risolto il problema, l'ho messa sotto carica.
Maaa... dal 17/09/2007 : 11:59:39id="blue"> è sempre rimasto acceso? [:D] [;)] Meno male che hai risolto! Il forum è un pò meno angosciato! A parte gli scerzi, si aggiunge una informazione utile alla nutritissima casistica esistente. Ciao. >
quote:Originally posted by Luk&Cri> era già mezza cotta. una batteria da 100A se è in buono stato non si scarica in 4 giorni per tenere accese 2 lucine del cruscotto. il camper quando l'ho preso, era fermo da quasi 2 anni di conseguenza le batterie erano così così. comunque questo è il meno, l'importante è che tutto è a posto. quando è uscito il discorso POMPA mi sono sentito mancare. poi oggi, per caso, parlando con un'elettrauto mi ha acceso la lampadina in testa.
Ma non era meglio staccare la batteria? spero tu non l'abbia danneggiata lasciandola collegata fino ad oggi! >
quote:Originally posted by vidaloca> avere un camper come il nostro ha i suoi lati positivi, come quello di poterci mettere le mani senza ricorrere a costosi interventi, e i suoi lati negativi. per il momento godiamoci quelli positivi. un saluti anche a te. lorenzo
Bene Caponord, io non ho il cicalino dell'apertura dello scalino.... Ma come te ho un camper senza elettronica ed anche senza Turbo, ma come diceva il grande Ford....quello che non c'e', non si rompe! Un saluto >
quote:Originally posted by lukk> il cicalino, si attiva appena si gira la chiave se la scaletta non è stata ritirata, perchè è inserito nel blocchetto di accensione sullo sterzo. il filo che partiva dal blocco di accensione toccava un'altro filo dell'accensione ( non sò come spiegarlo tecnicamente, in pratica il circuito del cicalino toccava l'accensione provocando una specie di cortocircuito). Come scriveva nell'altro post l'amico camperista e meccanico se quando si gira la chiave il quadro si spegne e il motore no è un problema alla pompa, se invece accade che il quadro resta acceso è un problema elettrico. ciaol orenzo
Bene, in effetti almeno un tentativo dall'elettrauto è bene farlo, magari ti da la dritta e il lavoro lo si fa in fai da te. Purtroppo ho un presentimento sul fatto che il mio non sia un problema di quel tipo, speriamo che mi sbagli. Purtroppo finchè non ricapita il problema non posso testarlo. Mi sai dare una spiegazione più tecnica del problema? ovvero, perchè il falso contatto non ti dovrebbe far spegnere il motore? Thanks >