CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

non si spegne più il camper: la soluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:12:22
Ragazzi, problema risolto. Alla fine aveva PARZIALMENTE ragione Vidaloca: era ul falso contatto. nella fattispecie era il cicalino che avvisa che la scala è fuori. ho tolto il fusibile e tutto miracolosamente è tornato a posto. nei prosimi giorni dovrò verificare il perchè, probabilmete è saltato il nastro isolante e fà contatto da qualche parte. L'imbeccata giusta me l'ha data un'elettrauto. QUINDI ATTENZIONE PRIMA DI BUTTARE SOLDI IN ELETTROVALVOLE, SOLENOIDI ETC. Buon viaggio a tutti. lorenzo
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:00:20
Maaa... dal 17/09/2007 : 11:59:39id="blue"> è sempre rimasto acceso? [:D] [;)] Meno male che hai risolto! Il forum è un pò meno angosciato! A parte gli scerzi, si aggiunge una informazione utile alla nutritissima casistica esistente. Ciao.
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:40:50
quote:Originally posted by LeoT
Maaa... dal 17/09/2007 : 11:59:39id="blue"> è sempre rimasto acceso? [:D] [;)] Meno male che hai risolto! Il forum è un pò meno angosciato! A parte gli scerzi, si aggiunge una informazione utile alla nutritissima casistica esistente. Ciao. >
> il motore era spento. il quadro è rimasto acceso fino a quando la batteria non si è completamente scaricata. cioè 3 - 4 giorni. oggi risolto il problema, l'ho messa sotto carica.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:02:17
Ma non era meglio staccare la batteria? spero tu non l'abbia danneggiata lasciandola collegata fino ad oggi!
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:47:58
quote:Originally posted by Luk&Cri
Ma non era meglio staccare la batteria? spero tu non l'abbia danneggiata lasciandola collegata fino ad oggi! >
> era già mezza cotta. una batteria da 100A se è in buono stato non si scarica in 4 giorni per tenere accese 2 lucine del cruscotto. il camper quando l'ho preso, era fermo da quasi 2 anni di conseguenza le batterie erano così così. comunque questo è il meno, l'importante è che tutto è a posto. quando è uscito il discorso POMPA mi sono sentito mancare. poi oggi, per caso, parlando con un'elettrauto mi ha acceso la lampadina in testa.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:06:44
Bene Caponord, io non ho il cicalino dell'apertura dello scalino.... Ma come te ho un camper senza elettronica ed anche senza Turbo, ma come diceva il grande Ford....quello che non c'e', non si rompe! Un saluto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:21:49
quote:Originally posted by vidaloca
Bene Caponord, io non ho il cicalino dell'apertura dello scalino.... Ma come te ho un camper senza elettronica ed anche senza Turbo, ma come diceva il grande Ford....quello che non c'e', non si rompe! Un saluto >
> avere un camper come il nostro ha i suoi lati positivi, come quello di poterci mettere le mani senza ricorrere a costosi interventi, e i suoi lati negativi. per il momento godiamoci quelli positivi. un saluti anche a te. lorenzo
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:02:32
Bene, in effetti almeno un tentativo dall'elettrauto è bene farlo, magari ti da la dritta e il lavoro lo si fa in fai da te. Purtroppo ho un presentimento sul fatto che il mio non sia un problema di quel tipo, speriamo che mi sbagli. Purtroppo finchè non ricapita il problema non posso testarlo. Mi sai dare una spiegazione più tecnica del problema? ovvero, perchè il falso contatto non ti dovrebbe far spegnere il motore? Thanks

Modificato da lukk il 27/09/2007 alle 11:03:21
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:35:00
quote:Originally posted by lukk
Bene, in effetti almeno un tentativo dall'elettrauto è bene farlo, magari ti da la dritta e il lavoro lo si fa in fai da te. Purtroppo ho un presentimento sul fatto che il mio non sia un problema di quel tipo, speriamo che mi sbagli. Purtroppo finchè non ricapita il problema non posso testarlo. Mi sai dare una spiegazione più tecnica del problema? ovvero, perchè il falso contatto non ti dovrebbe far spegnere il motore? Thanks >
> il cicalino, si attiva appena si gira la chiave se la scaletta non è stata ritirata, perchè è inserito nel blocchetto di accensione sullo sterzo. il filo che partiva dal blocco di accensione toccava un'altro filo dell'accensione ( non sò come spiegarlo tecnicamente, in pratica il circuito del cicalino toccava l'accensione provocando una specie di cortocircuito). Come scriveva nell'altro post l'amico camperista e meccanico se quando si gira la chiave il quadro si spegne e il motore no è un problema alla pompa, se invece accade che il quadro resta acceso è un problema elettrico. ciaol orenzo
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:56:35
Senza offendere nessuno, sai quanto preferisco il mio vecchietto(poi mica tanto,l'ho completamente ristrutturato meccanicamente e cellula)di tanti mezzi nuovi tutta elettronica e trazione anteriore, andro' max a 110 in autostrada, in salita magari a 80 ma non cambia nulla, quando sono a Bordo sono in vacanza! Un saluto...magari non da corsa!
18
giacomo00
giacomo00
01/06/2007 2
Inserito il 06/10/2007 alle: 17:27:08
ciao a tutti Ho anch'io sul mio elnagh del 98 (ducato CAT 2,5 td)un problema simile a quello di Caponord. Ogni tanto non mi si spegne il mezzo (allora via di 5° marcia) e quando mi succede mi rimane accesa, sul quadro,la spia della batteria. Presumo che dipenda da un problema elettrico (forse il blocco dell'accensione)....ma il problema, a voi, si presentava ad ogni spegnimento del mezzo o solo saltuariamente ??? Grazie e buon viaggio a tutti Bonna
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 06/10/2007 alle: 23:36:02
a me saltuariamente, sono in attesa da agosto che me lo rifaccia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link