In risposta al messaggio di sergio68 del 12/10/2020 alle 17:41:37Ciao Sergio, la legge la conosci sicuramente meglio di me, anzi io non la conosco, però seppur posso pensare che sia assurda mi adeguo, dura lex sed lex.
ciao Antonio; non è questione di coalizzarsi o meno, mi conosci sono tutto tranne che un fuorilegge...ma secondo il mio parere c'è un limite a tutto; giusto consigliare fra un 33 q.li ed un 35 q.li di scegliere il secondo,molti, soprattutto neo camperisti magari non lo sanno; giusto ricordare che le leggi vanno rispettate; come sarebbe giusto ricordare che viaggiamo su mezzi fatti con legno o alluminio e che se avessi un sinistro, ne usciremmo con le ossa rotte e non solo...se il legislatore ha previsto la tolleranza del 5% e cmq non ha previsto sanzioni accessorie è perchè hanno valutato che il pericolo è cmq ridotto...molto più grave è non rispettare con i ns mezzi la velocità, soprattutto in autostrada, magari con gomme di dieci anni, ma non mi sembra che ad ogni argomento ci sia qualcuno che dice andate piano sono cmq mezzi fatti di cartone oppure che ne so, se un neo camperista dicesse che ha due bimbi piccoli quasi mai gli si ricorda se compri un camper i bimbi devono viaggiare seduti e con li sistemni di ritenuta sempre allacciati oppure non fateli dormire nei letti mentre siete in viaggio. Se vuoi ho ancora altri esempi...
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2020 alle 17:56:57cosa devo risponderti? secondo te tutti gli autotrasportatori viaggiano in regola, con autoarticolati a oltre 100 km/orari? anche tu se ci sono i 50 km/orari vai sempre entro quel limite? ripeto non sto difendendo chi se ne sbatte delle Leggi o normative, ma il fatto che non si possa solo e sempre finire ogni argomento che si tratta qui sul forum con il sovrappeso! post covid (anche prima) ho visto circolare dei camper che non hanno più le caratteristiche per essere considerati tali, con revisioni fatte due giorni prima, con gomme del 15/18..con veri e propri crateri creati dalla ruggine nella carrozzeria, rattoppati alla belle e meglio, oppure di modifiche agli impianti elettrici o del gas alla moda del fai da te...ma di quelli mai nessuno dice nulla, ma se sei 1 kg oltre i 3500, devi essere dannato!
Ciao Sergio, la legge la conosci sicuramente meglio di me, anzi io non la conosco, però seppur posso pensare che sia assurda mi adeguo, dura lex sed lex. Se hai un mezzo omologato 35 quintali non devi superare il peso nemmenodi un chilo altrimenti connetti un illecito, che poi per effetto di tolleranza della bilancia, CHE NON È UNA FRANCHIGIA, qualcuno gioca su questo per viaggiare a 37 quintali è solo uno stratagemma (fuori legge) Peró cosa mi dici di chi viaggia a 39-40 quintali e pensano di essere anche furbi? Il tutto solo per cronaca, ad esempio io ho intenzione di svuotare il camper e pesarlo (togliendo) tendalino e qualche altro accessorio inutile per vedere se lo riporto in B. L’avevo messo in C per girare l’Europa ma alla fine non sono mai andato oltre la Grecia (ora poi che ho due nipotine al massimo sto in Toscana)
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 15:24:35in primis ti voglio chiedere scusa se sono andato O.T.
Stasera passo a vedere qui vicino un Adria 570DK 2008 2.3 MJet 6/6 100.000km, sospensioni Al-Ko e telaio 35q, 6.59mt a ±2500€ (25.000€) in meno degli altri due modelli presentati prima. Quasi a parità di età, un valored'acquisto inferiore per via dei km (credo), ma una categoria se ho capito bene superiore ad un Chaosson o McLouis come cellula. Che ne dite? Dato la proposta più bassa, io opterei per avere più sicurezze sulla meccanica: distribuzione, frizione rinforzata e pneumatici nuovi. Non ha il clima...per questa stagione tanto non me ne farei più nulla. Se optassi per un VIESA prima dell'estate 2021? Che ne dite?
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 12/10/2020 alle 18:30:22ciao e benvenuto; non c'è una vera e propria pagina per le presentazioni. forse ti conviene aprire un argomento nuovo e se vuoi, per educazione, ti presenti
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ho cercato dove presentarmi nel forum ma non ho trovato la sezione, scrivo qui in quanto avrei una domanda a tema, conviene aprire un nuovo post?
In risposta al messaggio di sergio68 del 12/10/2020 alle 18:35:19Grazie :)
ciao e benvenuto; non c'è una vera e propria pagina per le presentazioni. forse ti conviene aprire un argomento nuovo e se vuoi, per educazione, ti presenti, anche solo per essere più visibile a più utenti.
In risposta al messaggio di sergio68 del 12/10/2020 alle 18:27:54No Sergio non vado a 50 km/h con lo scooter ma più forte però non dico agli altri di farlo perché va bene.
cosa devo risponderti? secondo te tutti gli autotrasportatori viaggiano in regola, con autoarticolati a oltre 100 km/orari? anche tu se ci sono i 50 km/orari vai sempre entro quel limite? ripeto non sto difendendo chi sene sbatte delle Leggi o normative, ma il fatto che non si possa solo e sempre finire ogni argomento che si tratta qui sul forum con il sovrappeso! post covid (anche prima) ho visto circolare dei camper che non hanno più le caratteristiche per essere considerati tali, con revisioni fatte due giorni prima, con gomme del 15/18..con veri e propri crateri creati dalla ruggine nella carrozzeria, rattoppati alla belle e meglio, oppure di modifiche agli impianti elettrici o del gas alla moda del fai da te...ma di quelli mai nessuno dice nulla, ma se sei 1 kg oltre i 3500, devi essere dannato!
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2020 alle 20:09:04Per forte che tu pensi di andare con quel frullino li se dovessi incrociarmi non avresti scampo,
No Sergio non vado a 50 km/h con lo scooter ma più forte però non dico agli altri di farlo perché va bene. È tutta qui la differenza (e scusami se non è poca)
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2020 alle 20:09:04visto che hai parlato di scooter...ma in un forum di moto secondo te sono sempre e soltanto li a ricordare che moto con 150 cv sono si belle e potenti ma si deve rispettare il codice della strada? io non ho mai detto e ripeto MAI che essere fuori peso sia il toccasana! ma come disse qualcuno "non vedi la trave nel tuo occhio ma vedi la pagliuzza in quella degli altri".
No Sergio non vado a 50 km/h con lo scooter ma più forte però non dico agli altri di farlo perché va bene. È tutta qui la differenza (e scusami se non è poca)
https://www.gonews.it/2019/07/1...
In risposta al messaggio di sergio68 del 12/10/2020 alle 21:14:35Sergio non sono il paladino della legalità e non sto parlando a te personalmente sto solo dicendo che anche in questo 3D, si fa passare l’informazione che il camper fuori peso é un peccato veniale è molto spesso condito dalla ipotetica sicurezza di un declassato ed il tutto per una convenienza pseudoeconomica della rivendibilitá. il giochino del 36 lascia perdere si parla di fuori peso non quello che si può accomodare
visto che hai parlato di scooter...ma in un forum di moto secondo te sono sempre e soltanto li a ricordare che moto con 150 cv sono si belle e potenti ma si deve rispettare il codice della strada? io non ho mai detto e ripetoMAI che essere fuori peso sia il toccasana! ma come disse qualcuno non vedi la trave nel tuo occhio ma vedi la pagliuzza in quella degli altri. p.s. sono illeciti amministrativi sia l'andare oltre i limiti sia il sovraccarico e anche li si parla di tolleranza... andare con lo scooter in città ai 70 all'ora è meno pericoloso che avere 36 q.li su di un camper, magari omologabile a 42 senza alcuna modifica??...vallo a dire a chi è stato arrotato...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2020 alle 04:55:35Antonio, su questo argomento, siamo su due binari paralleli che non si incontreranno mai.
Sergio non sono il paladino della legalità e non sto parlando a te personalmente sto solo dicendo che anche in questo 3D, si fa passare l’informazione che il camper fuori peso é un peccato veniale è molto spesso conditodalla ipotetica sicurezza di un declassato ed il tutto per una convenienza pseudoeconomica della rivendibilitá. il giochino del 36 lascia perdere si parla di fuori peso non quello che si può accomodare Scommetto che se la patente B arrivasse a 40 quintali non ci sarebbe un camper omologato 35 a che se costasse qualche migliaio di euro in meno. Solo questo, ognuno fa quello che crede meglio....
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/10/2020 alle 08:48:26Si probabilmente la vediamo in modo diverso però l’informazione del sovrappeso va data, casomai non deve essere allarmante, ma ultimamente nel camperismo si sta affacciando tanta gente e spesso si legge di richieste di camper per sei persone e tanto di bici, secondo te, quanto peserà il camper, entro la tolleranza?
Antonio, su questo argomento, siamo su due binari paralleli che non si incontreranno mai.; è ovvio che non è una discussione a livello personale, ci mancherebbe! per chiudere, mi farebbe soltanto piacere che ogni richiesta di aiuto da neo camperisti non fosse invasa da SOVRAPPESO ogni due righe. Chiudo chiedendo nuovamente scusa per l'OT
In risposta al messaggio di AlfaSte del 14/10/2020 alle 08:30:53ciao; come ti hanno già risposto in precedenza, è difficile scegliere per un altro, ancora di più dove ci sono di mezzo dei soldi e tanti! il mio penultimo camper è stato un Ecovip 9 dello stesso anno, 3000 cc, 160 cv, un Signor camper... posso solo dirti che mangiare in sei sull'unica dinette (se ricordo bene il modello) lo trovo veramente difficile, per esperienza personale in quattro, due dei quali ragazzi (su Elnagh Joxy 22), facevamo fatica a tavola...
Buongiorno, ho bisogno della vostra massima attenzione perché sono di fronte a un bivio storico . Dopo tutto quello che ho visto e letto mi è spuntata un'occasione per cui dovrei rompere anche l'ultimo salvadanaio, manon so se ne vale o meno. Per ben 10.000€ in più (36.800€), ci sarebbe un Ecovip 6, 6,25m, 6/6, 2.3Mjet 130, 2010, perfetto in tutto, ha..56.000km ed è un privato, quindi zero garanzie. In tutto il resto non ci sono paragoni. Che faccio? Con lo Chasson (26.800€, 68.000km ,gomme nuove, distribuzione e garanzia) o l'Adria (25.000.€, 100.000km, gomme, distribuzione, garanzia) avrei più margine IN CASO DI, con l'Ecovip a quella cifra, devo togliere anche i biscotti del mattino a mio figlio Delle vostre risposte ne va il mio viaggio a Brescia nel weekend
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/10/2020 alle 08:49:36Noi saremo in 4 per il 90% dell'anno e mia cognata con figlia giusto ogni tanto, cosa che potrei risolverla anche con due sgabellini offrendomi ovviamente io per mangiare un po' più scomodo.
ciao; come ti hanno già risposto in precedenza, è difficile scegliere per un altro, ancora di più dove ci sono di mezzo dei soldi e tanti! il mio penultimo camper è stato un Ecovip 9 dello stesso anno, 3000 cc, 160 cv,un Signor camper... posso solo dirti che mangiare in sei sull'unica dinette (se ricordo bene il modello) lo trovo veramente difficile, per esperienza personale in quattro, due dei quali ragazzi (su Elnagh Joxy 22), facevamo fatica a tavola... altra cosa da privato a parte le ZERO garanzie, devi mettere in conto tutto, dalle batterie (minimo due), agli pneumatici, alla distribuzione, se per assurdo dovessi sostituirle nell'arco di un anno, sei oltre i mille euro...
In risposta al messaggio di AlfaSte del 14/10/2020 alle 08:30:53mooolto difficile rispondere per un altro,io ma ripeto io se dici perfetto in tutto quindi lo hai visto se sei vicino offri 34 e magari con poco più ti porti a casa un mezzo valido abbastanza recente che in (teoria) per un po non dovrebbe darti problemi.auguri in tutti i casi e benvenuto nel circo
Buongiorno, ho bisogno della vostra massima attenzione perché sono di fronte a un bivio storico . Dopo tutto quello che ho visto e letto mi è spuntata un'occasione per cui dovrei rompere anche l'ultimo salvadanaio, manon so se ne vale o meno. Per ben 10.000€ in più (36.800€), ci sarebbe un Ecovip 6, 6,25m, 6/6, 2.3Mjet 130, 2010, perfetto in tutto, ha..56.000km ed è un privato, quindi zero garanzie. In tutto il resto non ci sono paragoni. Che faccio? Con lo Chasson (26.800€, 68.000km ,gomme nuove, distribuzione e garanzia) o l'Adria (25.000.€, 100.000km, gomme, distribuzione, garanzia) avrei più margine IN CASO DI, con l'Ecovip a quella cifra, devo togliere anche i biscotti del mattino a mio figlio Delle vostre risposte ne va il mio viaggio a Brescia nel weekend
In risposta al messaggio di AlfaSte del 14/10/2020 alle 08:30:53Non ne vale la pena svenarsi, tra lo Scasson ed il Laika c’è L’Adria, guardalo bene nei dettagli controlla tutte le utenze, cerca di far abbassare il prezzo o farti mettere qualche accessorio importante (se non c’è il pannello), ti serviranno i cunei, il cavo, queste cose si contrattano, ma alla fine prendi quello che ti soddisfa di più tenendo presente che, volendo fare una personalissima classifica