CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Novità pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:16:19
come volevasi dimostrare...[^][xx(][:(][:D]
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:22:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/11/2010  19:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non te la prendere Giulio... adesso avrai capito che non era rivolta al tuo intervento, anzi.... leggi bene tra le righe[:)] ciao...Mario
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:08:44
scusate, per una miglior chiarezza: ma le normative mi chiedono di rispettare il requisito di avere le gomme invernali in alternativa alle catene da montare sulle gomme non invernali o sbaglio? L'alternativa è una scelta oppure mi confondo io? Se la scelta è ancora possibile significa che il singolo può ancora essere chiamato a pesare le singole situazioni e gli specifici usi. Speriamo di non arrivare, a causa di chi non è in grado di capire la propria situazione, all'omologazione generalizzata su ogni scelta. Sarebbe un peccato essendoci fior fior di corpi dedicati all'informazione e al controllo. Sarebbe molto più importante insegnare nelle scuole e stimolare le coscenze, su molti argomenti. Anche a me, dopo aver scritto mi viene naturale dire che questo è un mio pensiero, ma, sinceramente è per gentilezza e non per altro. Poi, se qualcuno si esprime come se avesse la verità in tasca...non fa nulla, sono poi proprie opinioni anche quelle (anche se non lo ha scritto...). Buon inverno, allora. Lorenzo.
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 13/11/2010 alle: 04:03:22
allora proprio non si vuol sentire da quell'orecchio... non avere le gomme giuste al momento giusto, è un dato certo e collaudato troppo spesso, purtroppo[xx(], crea disagi e incidenti per la mancata aderenza....e questo non puo' essere una mia opinione ...ma solo la realtà nei fatti. Perchè sostituire i freni...? perchè altrimenti si và a sbattere..[xx(] stessa cosa con le gomme sbagliate...ma a quanto pare ci sono troppi sciatori della domenica, convinti che solo gli sci hanno bisogno di lamine efficenti per restare in piedi e curvare sulla neve...[:o)] mentre un mezzo di 40 ql.non ha problemi a curvare o fermarsi con gomme indurite dal gelo e quindi senza trazione... Io vi dico che, purtroppo[:(], ne ho visti parecchi di camion, macchine e furgoni, dentro il fosso o appoggiati al muro o addirittura in un dirupo fuori strada [xx(] per assere partiti convinti, come voi ...di essere immuni al gelo, o ancora peggio, di essere convinti di saper guidare meglio di chiunque altro e allora sei convinto che sia proprio io a pensare di essere superiore?( o che ho la realtà in tasca come dici tu ) oppure ritieni che possa essere dettato dal buon senso ciò che ho detto fin'ora? e comunque, non obbligo nessuno a fare cio' che io ritengo indispensabile e corretto,anche se riguarda un settore di mia competenza... ognuno è libero di fare cio' che vuole...ma rispettando e non mettendo a rischio l'incolumità degli altri.( oltre alla propria ). buona notte...Mario

Modificato da rotolone1 il 13/11/2010 alle 04:14:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 23:27:50
<il camper sulla neve specie in discesa e senza le gomme dedicate si comporta come uno slittone, se fai un tornante anche a bassa velocita' con le catene e scali in prima mollando con dolcezza la frizione basta e avanza per farti passare il retrotreno davanti e girare un mezzo da 7 metri od oltre da 40 ql. ovunque si vada ad appoggiare minimo te fai per almeno 3 o 4 treni di antineve di valore. Per me se non fermi l'assicurazione d'inverno e' meglio avere le gomme giuste altrimenti il rischio di farsi male e' prossimo, poi ognuno e' libero di risparmiare dove vuole peccato per pero' per chi e' coinvolto in incidenti del tutto evitabili solo per 4 gomme antineve ommesse! Io senza non esco neppure dal cortile anche c'e' chi giura che andamdo piano e con la massima prudenza va dappertutto in totale sicurezza... per fortuna c'e' molta genta che la pensa diversamente e ricordiamoci che non siamo soli sulla strada!
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 01:41:32
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 13/11/2010  23:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:)][:)][:D][:D][8D][8D][^][^] allora non siamo soli?!?"... iniziavo a dubitare del buon senso della gente...[:p][:p][:D][:D] grazie ,,,, ora potrò dormire sogni tranquilli[:D]
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:33:53
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 15/11/2010  01:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^] mi sono convertito anch'io dal 2007 [:D][:D] "grazie" a brutte esperienze [xx(][xx(] altro che saper guidare Dan
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:20:03
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 05/11/2010  08:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le "CALZE" non sono omologate per la circolazione , servono solo per emergenza , tipo uscire dal parcheggio o simili. le catene vanno meglio moooolto meglio , logico le termiche sono il top.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link