CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

"Nuove" Agilis Camping in Inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/11/2008 alle: 07:35:17
Ripropongo, con un copia e incolla, questo argomento sperando in un qualche aiuto concreto, il momento per decidere si avvicina: Devo cambiare le gomme al mio furgonato e pensavo di montare 4 Agilis snow ice per l'inverno (2 le ho già in garage da 215/70 15, di 3 anni, sempre ben conservate); poi, in primavera, prenderei 4 nuove Agilis Camping per l'estate. Il mio gommista, a differenza che sul mansardato con cui si tengono andature più tranquille, mi sconsiglia di montare le termiche solo all'anteriore sul furgonato: dice che coi furgonati si viaggia un pò più "allegri" e che, quindi, eventuali scodate sono più probabili. Qui nel nord-est per 2-3 mesi abbiamo temperature in media sotto i 10 C°, anche se nevica molto raramente in pianura, e qualche gita in montagna me la faccio, anche se in zone tenute con le strade generalmente pulite. Siccome la nuove Agilis Camping sono marchiate M+S (anche se non "termiche") e in qualche sito tedesco mi è sembrato di capire (tedesco, lingua ostica..!!) che non vanno malissimo su terreni freddi, umidi ed anche leggermente innevati, vorrei sapere se qualcuno, avendoli montati, ha avuto esperienze su terreni freddi, bagnati e/o leggermente innevati e come si è trovato, logicamente tenendo le catene ... sempre pronte all'uso.... il tutto per risparmiare circa 320 eurini di un altro paio di gomme (e poi ho già un doppio treno per l'auto, e non vorrei trasformare la cantina in un deposito di pneus...) grazie ciao, Sal

Modificato da mamolato il 04/11/2008 alle 07:36:45
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:24:05
Ciao, io ho montato le nuove Agilis Camping. Essendo uscite quest'anno credo che pochi abbiano avuto la possibilità di provarle in condizioni di innevamento visto che siamo solo a metà autunno. È probabile quindi che non riceverai molte risposte alla tua richiesta. Da parte parte mia ti posso confermare quanto già scritto da altri: il confort di marcia è migliorato notevolmente rispetto alle XC e anche la tenuta con asfalto bagnato e freddo, come in questi giorni, è buono. Rispetto all'ultimo punto devo dirti però che ho un modo di guida pacato e sicuramento non mi sono neanche avvicinato ai limiti di tenuta. Ciao e buoni Km Alberto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:39:32
Anche io ho montato a Luglio le nuove Agilis Camper e il gommaio mi ha detto la stessa cosa: sono buone anche con la neve. Per le vacanze di Natale vado in Austria....speriamo bene!!! M.S.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:38:59
quote:Originally posted by Kochab
Ciao, io ho montato le nuove Agilis Camping. Essendo uscite quest'anno credo che pochi abbiano avuto la possibilità di provarle in condizioni di innevamento visto che siamo solo a metà autunno. È probabile quindi che non riceverai molte risposte alla tua richiesta. Ciao e buoni Km Alberto >
> ...intanto grazie, a te e a Mary, siccome sono uscite a febbraio-marzo speravo che qualcuno le avesse già sperimentate, magari in qualche nevicata marzolina... ...o che fosse andato sullo Stelvio l'altra settimana[:D][:D][:D].... ...credo proprio che le monterò, in fin dei conti con le "vecchie" Agilis 81, marchiate anch'esse M+S ma non termiche, sono andato un pò dappertutto, usando le catene in certe situazioni che anche con le "termiche" avrei dovuto fare altrettanto, ... le "nuove" Agilis Camping sono di progettazione più moderna e con una mescola anche più moderna (silice in maggiore percentuale), quindi speriamo bene... ciao, Sal PS: cmq, attendo fiducioso, ulteriori... se ci sono

Modificato da mamolato il 04/11/2008 alle 21:58:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link