CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuove motorizzazioni ford e ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 05/05/2007 alle: 22:34:21
Vorrei sapere impressioni sulle nuove motorizzazioni ford e ducato...
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:58:39
Salve delta36, rispondo ovviamente per quella che è la mia fresca esperienza; non faccio commenti quindi su meccaniche che non conosco ne di persona ne tramite conoscenti. Ho acquistato un autocaravn con meccanica Fiat Ducato 3000 Multijet Power (157 cv). Ho percorso 1500 km ed ho l'impressione di guidare un'autovettura moderna. Lasciamo perdere la velocità di punta che non significa proprio nulla ma parliamo dell'ABS, dell'ASR inseribile quando serve, della coppia di 400 NM sprigionata gìà ad un basso numero di giri (tra 1400 e 1800), delle qualità dello sterzo del climatizzatore (che ho richiesto perchè optional) dell'impianto stereo pari a quello di una vettura normale di segmento C. La manovrabilità ed il confort di marcia abbinati ad una potenza notevole fanno diventare il nuovo Ducato 3000 una motrice con i fiocchi per un camper! Complimenti al nuovo corso della FIAT e a personaggi come l'Ing. Marchionne che hanno contribuito e contribuiscono a migliorare la qualità dei suoi prodotti. Infine, ma non ultimo fattore importante a sentire i tecnici anche della stessa Fiat (quindi non è farina del mio sacco) CATENA DI DISTRIBUZIONE e non cinghia. Spero che ti risponda qualcuno che ha acquistato il nuovo Ford 140cv e che te ne parli altrettanto bene...così avrai le idee confuse. A questo punto sarà la cellula a decidere. Saluti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:53:22
Confermo quanto sopra. Ciao. Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 09:17:38
Era ora !!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:29:13
anche il nuovo ford è un gran motore. elastico, potente, facile da guidare. credo che le differenze ci siano sui consumi. il mio dopo i primi chilometri da ubriacone fa su percorso misto 8,5 chilometri, senza andare mai o quasi mai oltre i cento. il ducato per quel che ho capito è preferibile poi c'è il discorso della trazione posteriore, a mio avviso indispensabile per camper sui sette metri. ma i ducatisti sono convinti che il mondo sia fatto solo di strade perfettamente asfaltate e perennemente asciutte...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/05/2007 alle: 12:13:29
x Stirner un po' fuori tema ma visto l'affermazione posso dirti di aver fatto 150.000 km. con Ford tra ruota posteriore singola e gemella e altrettanti con Ducato. Beh, una sola volta ho rimpianto il Ford per aver dovuto montare le catene ma la guida meno camionistica più intuitiva e sicura me l'ha data per ormai 10 anni e altri 150.000 km. solo la trazione anteriore. Alessandro
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:30:51
caro alexf, perdonami ma proprio non la capisco 'sta storia della guida automobilistica. e lo dice uno che un po' 'ste cose le conosce e si è divertito a guidare auto a trazione posteriore, con controsterzo e amenità simili, oltre che ovviamente auto a trazione anteriore la guida di un camper è o dovrebbe essere così attenta e prudente che la differenza tra le due trazioni non si dovrebbe avvertire. la differenza in effetti non c'è tranne quando si perde trazione perché sei in salita e il peso grava sull'asse posteriore. un'esperienza frequentissima per le auto (ormai tutte a trazione anteriore) che non a caso sgommano in partenza come posso vedere quotidianamente sotto casa mia, in cima a una salita del 10% con i camion accade molto meno. con i camper non dovrebbe accadere. a meno che non si sia appassionati di questa misteriosa guida automobilistica e così accade di vedere camper in difficoltà, come almeno una volta è capitato a te (e a tanti che incontro) certo, se il camper che piace è su ducato, poco da fare. ma se qualcuno mi chiede ducato o ford (o iveco) io gli suggerisco di guardare la lunghezza del mezzo. fino a 6,50 non vedo serie controindicazioni per la trazione anteriore. ma oltre... ciao marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:33:37
quote:Originally posted by stirner
caro alexf, perdonami ma proprio non la capisco 'sta storia della guida automobilistica. e lo dice uno che un po' 'ste cose le conosce e si è divertito a guidare auto a trazione posteriore, con controsterzo e amenità simili, oltre che ovviamente auto a trazione anteriore la guida di un camper è o dovrebbe essere così attenta e prudente che la differenza tra le due trazioni non si dovrebbe avvertire. la differenza in effetti non c'è tranne quando si perde trazione perché sei in salita e il peso grava sull'asse posteriore. un'esperienza frequentissima per le auto (ormai tutte a trazione anteriore) che non a caso sgommano in partenza come posso vedere quotidianamente sotto casa mia, in cima a una salita del 10% con i camion accade molto meno. con i camper non dovrebbe accadere. a meno che non si sia appassionati di questa misteriosa guida automobilistica e così accade di vedere camper in difficoltà, come almeno una volta è capitato a te (e a tanti che incontro) certo, se il camper che piace è su ducato, poco da fare. ma se qualcuno mi chiede ducato o ford (o iveco) io gli suggerisco di guardare la lunghezza del mezzo. fino a 6,50 non vedo serie controindicazioni per la trazione anteriore. ma oltre... ciao marco >
> QUOTO IN TOTO....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:07:28
Carissimo Stirner tu hai scritto questo: "ma i ducatisti sono convinti che il mondo sia fatto solo di strade perfettamente asfaltate e perennemente asciutte..." e mi sento di dirti esattamente quello che ti ho detto. Certo che è bello guidare un'auto a trazione posteriore per il controsterzo ma in camper.... dai! Comunque ognuno ha le proprie convinzioni ed è giusto sià così, personalmente preferisco l'anteriore. Ciao, Alessandro
18
asus
asus
20/04/2007 51
Inserito il 07/05/2007 alle: 00:05:42
Non faccio commenti ma viva il ducato
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:21:43
Di una cosa non ho letto affatto e cioè del raggio di sterzata di un trazione posteriore rispetto ad uno anteriore. Bhè non c'è proprio paragone, con il Ducato in alcune situazioni bisogna fare almeno una manovra in più e sono manovre di solito eseguite in condizioni di pericolosità.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:45:49
Per il raggio di sterzata è predominante la lunghezza del passo. Alessandro
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:16:07
quote:Originally posted by alexf
Per il raggio di sterzata è predominante la lunghezza del passo. Alessandro >
> Vero ma aprità di passo una TP ha più angolo di sterzo rispetto ad una TA in quanto questa è vincolata dalla geometria dei giunti anteriori.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/05/2007 alle: 17:25:04
--------------------------------------------------------- p.s. per conoscenza vi informo che il mio camper e' il migliore. saluti TUONO ---------------------------------------------------------- acc! e io che pensavo che il migliore fosse il mio!
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:31:09
tuono...ma che camper hai per curiosità
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:43:53
e adesso per creare ancora più confusione vi dico che dopo essere salito in montagna con trazione posteriore gemellata con strada innevata sono arrivato in cima e.........[8)] l'ho trasformata in anteriore cosi quando scendo ho gli stessi vantaggi di quando sono salito[:D] chi fa montagna sa di cosa parlo chi non la fa chieda e gli verrà risposto[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:48:54
www.dangel.com trasforma in una giornata i Ducato di serie in 4x4 con estrema professionalità, non conosco però il costo. Alessandro
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:56:44
quote:Originally posted by alexf

www.dangel.com

trasforma in una giornata i Ducato di serie in 4x4 con estrema professionalità, non conosco però il costo. Alessandro >
> sai su un furgone normale 150kg di modifica non si sentono su un camper 150kg e te l'ho omolagano a 2 posti e poi preferisco fare un po fatica a salire semmai se non ce la faccio vuol dire che abbiamo meno problemi in discesa che salire e arrivati quando scenddo mi trovo aime in traverso[:D] o peggio
maurice1
maurice1
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:44:50
Ducato o no ? Senza dubbio Ducato ! Ne ho appena acquistato uno è il quinto, niente a che vedere con i precedenti ! 130 Cv, 9 Km litro. a 130 con un filo di gas, ho un semintegrale da favola, per altro pagato un buon prezzo, a Roma non se ne vedono. BURSTNER marano 6.14 metri. Sembra un mezzo di classe decisamente superiore, andate a vederlo a Rimini. Straordinarie le sospensioni, prima baccagliavano eccome, il raggio di sterzo ridotto, la rumorosità del motore, il trattamento antirombo, lo stereo, l'aria condizionata, gli oblo trasparenti e grandi. Il riscaldamento, i vetri elettri, gli specchi elettrici, i sedili anatomici con braccioli ABS e cavoli vali, anche i vetri sono decisamente migliori. Un mezzo straordinario. Ciao a tutti
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:48:20
Ho visto in questi giorni a Torino un IVECO nuovo tipo versione 4x4! Impressionante! molto più alto da terra e con gomme (singole) da 255/100 R16.
18
11111111
11111111
04/05/2007 52
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:23:51
RAGAZZI DITE CHE IL NUOVO DUCATO VA BENE ? MA QUALE C...ZZATA DITE E UNA BOMBAAAAAAAAAAAAAA PERCHE MONTA MOTORE IVECO. CIAO E BUONI KM A TUTTI FABRI DUCATO 3000 160CV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link