CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuove motorizzazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 23/12/2007 alle: 10:39:26
Qualcuno mi sa dire se lo spinter MB 3000cc è un valido motore. Buon Natale a tutti.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 01:54:13
quote:Originally posted by renzo53
Qualcuno mi sa dire se lo spinter MB 3000cc è un valido motore. Buon Natale a tutti. >
> secondo me sicuramente si - vedo molti autotrasportatori che lo hanno. UPS, Traco, DHL. E nel nostro campo Westfalia, che non ha mai sbagliato una motorizzazione. ciao[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 10:34:11
quote:Originally posted by ziogas
Qualcuno mi sa dire se lo spinter MB 3000cc è un valido motore. Buon Natale a tutti. >
> secondo me sicuramente si - vedo molti autotrasportatori che lo hanno. UPS, Traco, DHL. E nel nostro campo Westfalia, che non ha mai sbagliato una motorizzazione. ciao[;)]
>
> Non credo... bisognerebbe domandarlo a LEXION lui lavora alla mercedes mezzi commerciali e recentemente ha detto che parecchi di questi mezzi rientrano per problemi alla testata.... SALUTONI ARMANDO
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/12/2007 alle: 14:54:43
quote:Originally posted by ziogas
>
> Potrei dire una baggianata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che Westfalia sia stata acquisita da Mercedes, per cui l'adozione di soli mezzi Mercedes non sarebbe molto indicativa. Ripeto che non sono assolutamente sicuro di quanto ho scritto, quindi prendetelo con le pinze!!! Auguri di Buon Natale a tutti, Sprinteristi, ex-Sprinteristi e non-Sprinteristi. Ciao, Aldo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/12/2007 alle: 17:45:00
Io momentaneamente possiedo un Kreos su Iveco 35/18 e posso dirti che è un'altra cosa rispetto al Mercedes ovvero mille volte meglio.A detta di molti responsabili costruttori il telaio Mercedes pare non sia particolarmente indicato per la trasformazione in veicolo ricreazionale, pare anche che sia allo studio un apposito telaio per tale trasformazione.Staremo a vedere.L'Iveco al momento penso(a mio parere)sia l'unico idoneo per una traformazione del genere a meno che i costruttori non decidano di montare su ducato o ford scocche meno pesanti e che assicurino sicurezza nella guida (frenata, tenuta, ecc. ecc.). Comunque sia andare in camper è stupendo. Saluti, Eros.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
crist
crist
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:07:16
A me sembra di ricordare che ad essere interessato all'acquisizione di Westfalia fosse il gruppo volkswagen. Saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:01:00
il mio amico capoofficina mercedes mi aveva consigliato il 2200 (o 2400) biturbo con la maxi ruota posteriore. è piu leggero del V6 3000 costa meno e ha una curva di coppia piu piatta. poi come dice lui tutto quello che non c'è non si rompe è anche piu semplice e collaudato. ciao ciao
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:10:27
Ieri notte alle 01.30 stavo tornandoa casa in autostrasa alla velocità di 130 km orari, quando un Merceses Sprinter mi ha superato come un missile, l'ho rincorso per accertarmi la velocità che faceva. Be ci sono rimasto male. ANDAVA A 165 km orari. Solo un pazzo può condurre un furgone a quelle velocità.
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:25:17
quote: ANDAVA A 165 km orari. Solo un pazzo può condurre un furgone a quelle velocità.>
> Ciao,non sono d'accordo su quanto detto,personalmente anch'io guido un furgone sprinter 156cv 6 posti piu' 3 metri di cassone tetto alto(Furgonato,chiuso) quindi lunghezza oltre i 6mt quando il traffico lo permette a 165km/h... di piu' non va [:D] e non mi sento per niente un pazzo,anzi... e' stabile e non sbanda per niente,chiaramente non puoi permetterti di fare scarti o frenate improvvise,tutto nel limite del possibile calcolando che stai guidando un furgone e non una macchina,ti adeguerai a mantenere le distanze opportune e lasciare il gas prima.... Ciao Ivan Buone feste a tutti....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 00:15:43
quote:Originally posted by crist
A me sembra di ricordare che ad essere interessato all'acquisizione di Westfalia fosse il gruppo volkswagen. Saluti >
> non saprei dire chi sia interessato all'acquisto, ma so per certo che qui dove abito io, Volkswagen vende i mezzi Westfalia sulle sue motorizzazioni Transporter (California) e Mercedes veicoli industriali il James Cook su Mercedes sprinter. Lo stesso James Cook viene però venduto anche da un concessionario di camper Frankia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link