CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Acquisto motorhome mobilvetta k yacht 85

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
guido54
guido54
05/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 15:30:59
buon pomeriggio a tutti mi chiamo Guido appena iscritto ed ho un forte dubbio sull’acquisto del nuovo motorhome che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Da altri possessori di motorhome mi viene detto che la tipologia del mezzo quasi sicuramente avrà necessità nel prossimo futuro di un sostanziale intervento economico per correggere assetto Ecc sostituendo ammortizzatori con quelli pneumatici ed altri aggiustamenti molto costosi. Il consiglio che mi viene dato è quello di orientarmi con il semintegrale. Qualcuno può darmi suggerimenti e/o consigli? Grazie 
guido54
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5879
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 16:09:36
In risposta al messaggio di guido54 del 05/05/2019 alle 15:30:59

buon pomeriggio a tutti mi chiamo Guido appena iscritto ed ho un forte dubbio sull’acquisto del nuovo motorhome che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Da altri possessori di motorhome mi viene detto che la tipologia
del mezzo quasi sicuramente avrà necessità nel prossimo futuro di un sostanziale intervento economico per correggere assetto Ecc sostituendo ammortizzatori con quelli pneumatici ed altri aggiustamenti molto costosi. Il consiglio che mi viene dato è quello di orientarmi con il semintegrale. Qualcuno può darmi suggerimenti e/o consigli? Grazie  guido54
...
Io ho un Mobilvetta MH88 del 2012... a distanza di 7 anni non avverto nessun problema di stabilità o necessità di correggere l'assetto. Gli ammortizzatori, sospensioni e tutto quel che ne concerne è originale Fiat (Ducato Euro 5). Io non sono mai andato oltre i 3800kg (con 4 persone, 2 animali, 130l di acqua, 2 bombole piene, serbatoio gasolio pieno, etc)... mediamente è sui 3200kg (non in assetto vacanza... peso di quando è rimessato a casa; completamente vuoto è sui 3050kg), di certo questo aiuta. Anche quando sono a pieno carico non sono a tampone e le molle non sono a pacco. Il camper è sempre sulle sue ruote, per il momento non ho installato i piedini.
Il mio mezzo non ha le sospensioni pneumatiche e mai le monterò... irrigidiscono troppo l'assetto e la struttura, in più il telaio viene sollecitato in punti non adeguati causando, a lungo andare, la deformazione del telaio stesso.
Per allungare la vita delle sospensioni sarebbe utile sollevare il mezzo (esempio con i piedini) così da scaricare le molle/sospensioni.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 17:17:24

buon pomeriggio a tutti mi chiamo Guido appena iscritto ed ho un forte dubbio sull’acquisto del nuovo motorhome che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Da altri possessori di motorhome mi viene detto che la tipologia
del mezzo quasi sicuramente avrà necessità nel prossimo futuro di un sostanziale intervento economico per correggere assetto Ecc sostituendo ammortizzatori con quelli pneumatici ed altri aggiustamenti molto costosi. Il consiglio che mi viene dato è quello di orientarmi con il semintegrale. Qualcuno può darmi suggerimenti e/o consigli? Grazie  guido54
...
Ciao Guido, benvenuto, il mezzo che hai intenzione di acquistare è ottimo, ho avuto un Mobilvetta Icaro per circa 20 anni e mai un problema alla scocca, le tue perplessità sulle sospensioni del Ducato non sono infondate, ma, come ti hanno detto, se il mezzo non eccede nel peso, sicuramente vanno bene, proprio ieri ho accompagnato un amico a montare il gancio traino su un Ducato 150 Cv e posso assicurarti che va benissimo sia come motore che come assetto, l'ultimo modello è veramente performante, in autostrada viaggia a 120 kmh meglio di una vettura, personalmente ho sempre preferito Iveco ma ti assicuro che il nuovo Ducato va veramente bene, ovvio che i mezzi"obesi" sopratutto i MH, mettono a dura prova le sospensioni ma non credo sia il tuo caso, per sicurezza verifica il peso. Un saluto Enzo
Enzo
6
guido54
guido54
05/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 21:01:44
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/05/2019 alle 16:09:36

Io ho un Mobilvetta MH88 del 2012... a distanza di 7 anni non avverto nessun problema di stabilità o necessità di correggere l'assetto. Gli ammortizzatori, sospensioni e tutto quel che ne concerne è originale Fiat (Ducato
Euro 5). Io non sono mai andato oltre i 3800kg (con 4 persone, 2 animali, 130l di acqua, 2 bombole piene, serbatoio gasolio pieno, etc)... mediamente è sui 3200kg (non in assetto vacanza... peso di quando è rimessato a casa; completamente vuoto è sui 3050kg), di certo questo aiuta. Anche quando sono a pieno carico non sono a tampone e le molle non sono a pacco. Il camper è sempre sulle sue ruote, per il momento non ho installato i piedini. Il mio mezzo non ha le sospensioni pneumatiche e mai le monterò... irrigidiscono troppo l'assetto e la struttura, in più il telaio viene sollecitato in punti non adeguati causando, a lungo andare, la deformazione del telaio stesso. Per allungare la vita delle sospensioni sarebbe utile sollevare il mezzo (esempio con i piedini) così da scaricare le molle/sospensioni.
...
Grazie infinite, ero un po’ preoccupato dato l’investimento. 
guido54
6
guido54
guido54
05/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 21:05:19
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/05/2019 alle 17:17:24

Ciao Guido, benvenuto, il mezzo che hai intenzione di acquistare è ottimo, ho avuto un Mobilvetta Icaro per circa 20 anni e mai un problema alla scocca, le tue perplessità sulle sospensioni del Ducato non sono infondate,
ma, come ti hanno detto, se il mezzo non eccede nel peso, sicuramente vanno bene, proprio ieri ho accompagnato un amico a montare il gancio traino su un Ducato 150 Cv e posso assicurarti che va benissimo sia come motore che come assetto, l'ultimo modello è veramente performante, in autostrada viaggia a 120 kmh meglio di una vettura, personalmente ho sempre preferito Iveco ma ti assicuro che il nuovo Ducato va veramente bene, ovvio che i mezziobesi sopratutto i MH, mettono a dura prova le sospensioni ma non credo sia il tuo caso, per sicurezza verifica il peso. Un saluto Enzo
...
Grazie Enzo felice di condividere con voi l’entusiasmo per questo tipo di vacanza. Le vs risposte e la tua in particolare mi hanno convinto a procedere....
un caro saluto
guido
guido54
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
9
tandy64
tandy64
21/12/2016 79
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 22:42:30

...
Ciao Guido. Dopo 2 mansardati sono passato a marzo 2018 a un kyacht 85.Sono molto soddisfatto del mezzo sia per quanto riguarda la stabilità che per il resto.A parte piccoli problemi di gioventù risolti, ti posso assicurare che anche con scooter nel gavone non sento la necessità di montare sospensioni aggiuntive.
6
guido54
guido54
05/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 09:40:04
In risposta al messaggio di tandy64 del 06/05/2019 alle 22:42:30

Ciao Guido. Dopo 2 mansardati sono passato a marzo 2018 a un kyacht 85.Sono molto soddisfatto del mezzo sia per quanto riguarda la stabilità che per il resto.A parte piccoli problemi di gioventù risolti, ti posso assicurare che anche con scooter nel gavone non sento la necessità di montare sospensioni aggiuntive.
Bene, grazie!
il mezzo dovrebbe arrivare entro una decina di giorni .... sono impaziente! Provengo da due mansardati e il passaggio al motorhome mi emoziona.
guido54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link