quote:Originally posted by tuono> Ciao capo indiano , comtrolla che i cavallotti siano stretti bene , poi solleva la parte posteriore del mezzo ,in modo che le foglie della balestra si allontanino fra di loro e spruzza sulle balestre una soluzione de grasso graffitato ed olio, vedrai che così il cigolio sparirà ( io prima dell'inverno faccio sempre questa operazione) P.S. controlla che il gasolio non abbia danneggiato i gommini degli ammortizzatori Ciao Paolo
scusate il titolo ma mi e' venuta cosi'. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][B)][B)] a seguito dell'abbondante perdita di gasolio da un raccordo del rail,che oltre ad avermi coperto il fondo del mezzo di gasolio(trattamento anticorrosione),mi ha fatto patinare anche la frizione in un paio di occasioni(per adesso funziona regolare),dicevo , ora che l'ho eliminata il gasolio si e' in grandissima parte asciugato,ma la balestra posteriore ha iniziato a fare uno sconvolgente scricchiolio. sul momento pensavo ad un cedimento di qualche componente del telaio,poidopo ricerche approfondite ho trovato la risposta, balestra appunto. e' talmente forte che sembra spaccarsi il camper. chi mi da' una soluzione vince una serie di grazie grazie. [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] grazie grazie a chi mi aiuta con la soluzione . saluti TUONO >