CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo: come orientarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Oliver80
Oliver80
03/02/2007 1
Inserito il 03/02/2007 alle: 12:08:36
Un saluto a tutti! Specialmente a quei camperisti "navigati" con tanti km alle spalle che mi daranno qualche dritta... Sono una ragazzo di 27 anni e con la mia quasi moglie (ci siamo... BBBRRR....) vorremmo regalarci un bel camper nuovo (anche se so che molti di voi mi consiglieranno un usato, bè, sappiate che siamo intignati sul nuovo...) da utilizzare per fugaci W-E romantici, in modo semistanziale in estate, non tralasciando qualche giornata sciistica in inverno. Non abbiamo MAI fatto vacanze in camper, quindi ogni consiglio è ben accetto. Vorremmo un primo prezzo (tipo Carioca o Katamarano...) preferibilmente semintegrale, potenza poco importante. Domande: meglio un primo prezzo per il nostro utilizzo o spendere "qualcosina" di più (tipo passare da un Carioca ad un Elliot...)? Chi ha veicoli del genere come si è trovato con il proprio mezzo? A proposito, qual'è l'indirizzo internet della Hobby? Il nuovo Van sembra interessante...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/02/2007 alle: 12:59:36
Lo so che non è la risposta che vuoi ma io te la do ugualmente... Provate con un noleggio, poi un usato e quando siete sicuri che vi piace la vita in camper...quando avrete capito se a voi fa di piu un furgonato, un mansardato o un motorhome allora vendete l'usato (e comperando il nuovo alla fine ci guadagnate anche) e affrontate la spesa... Sarebbe triste veder un settantamilaeuro parcheggiato con tanta polvere sopra...e triste anche girare per anni col mezzo sbagliato per non aver testato prima le proprie esigenze... Scusate la franchezza[;)]... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:19:52
non voglio fare la figura del camperista troppo di parte ma fatti un giro sulla serie orbiter della Weinsberg... e vedrai che il tuo mezzo durerà anni...
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 04/02/2007 alle: 14:21:26
io ho un mc louis e mi trovo bene, ma ho visto i nuovi joint e mi sembrano belli ed a buon mercato Molto belli sopratutto i semiintegrali

http://www.jointcampingcar.com/...

comunque per 2 persone ottimo il semiintegrale , magari con portamoto inserito così caricate lo scooter dietro . Certo che la prova noleggio è sicuramente da fare prima di spendere certe cifre , poi ti consiglio il nuovo , usato se proprio sei sicuro sicuro , perchè una parete infiltrata costa cara da riparare ciao[:)]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 04/02/2007 alle: 14:51:53
Non sono un camperista navigato(circa 4 anni ) ma devo dirti che l'hobby van è molto carino accogliente e sembra ben rifinito sembra ottimo per una coppia un pò troppo piccolo l'armadio ma si sa un compromesso ci vuole io personalmente sceglierei la motorizazione piu potente disponibile credo 130 cv . Un ottima scelta a mio modesto parere.(facci sapere) Ciao robyorso[:)][:)]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:20:30
per mia esperienza ti posso consigliare di stare lontano dai prodotti SEA. Per il resto, nel settore dei camper il motto "chi piu' spende, meno soffre il freddo ed il caldo" e' attendibilissimo!!! [;)] Ho visto i nuovi semintegrali Hobby e sono molto belli, con l'unico difetto che sono su meccanica Ford.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:48:10
Cerca un buon usato (ma buono eh!!)e con una spesa attorno ai 15/20.000 euro ti potrai permettere un buon mezzo. Segui le indicazioni del privato che te lo vende (sperando che questo sia onesto (?). Non fermati al primo mezzo ma fai una buona ricerca e cerca consigli qui nel forum anche se scoprirai che le versioni sono spesso differenti. Cerca di avere ben chiaro quali sono le tue esigenze (generalmente chi ha già fatto campeggio con zaino e tenda sa già bene quali sono le proprie esigenze). Tieni conto che i momenti migliori per l'acquisto sono dopo l'estate e nell'inverno fino a febbario compreso. Un rivenditore di mezzi però ti può rilasciare qualche garanzia e non è cosa da poco.
ago73
ago73
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:43:57
ciao se fossi in te lascerei perdere Carioca,Katamarano,Siro se vuoi anche sciare in tranquillità senza problemi passa ad altro. I mezzi economici come dice la parola stessa per forza devono risparmiare e ne fa le spese la stufa,il numero dei cavalli del motore,il materiale all'interno delle pareti ecc,ecc. Un buon usato secondo me è meglio e fai montangna tranquillamente ho letto non è il tuo pensiero,fai un po' te ciao
19
primula77
primula77
04/07/2006 33
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:44:58
Oliver80,il cosiglio te lo ha dato GIANNI E SONO D'ACCORDO.Comunque vedi tu (www.hobby-caravan.de)questo è il sito. Ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:15:25
Se vuoi fare anche vacanze invernali, ti consiglio anche Hymer Van, secondo il mio parere un gradino sopra l'omologo della Hobby. Ciao e auguri per le future nozze (fortunato comunque, in procinto di sposarti e con tutte le spese che ci sono, pensare anche al camper nuovo...). G.
quote:Ho visto i nuovi semintegrali Hobby e sono molto belli, con l'unico difetto che sono su meccanica Ford>
> Non capisco che difetto sia avere la meccanica Ford.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:27:53
quote:Originally posted by ago73
ciao se fossi in te lascerei perdere Carioca,Katamarano,Siro se vuoi anche sciare in tranquillità senza problemi passa ad altro. I mezzi economici come dice la parola stessa per forza devono risparmiare e ne fa le spese la stufa,il numero dei cavalli del motore,il materiale all'interno delle pareti ecc,ecc. Un buon usato secondo me è meglio e fai montangna tranquillamente ho letto non è il tuo pensiero,fai un po' te ciao >
> Sono un felice possessore [:D] di un Katamarano1, il mio e' il 100cv per ora sufficienti ( non conta solo la potenza ma anche i rapporti del cambio), il nuovo modello di katamarano esce con potenze da 110cv a 130 cv tanti se pensi che pesa scarico solo 2700kg, stufa combi 4002 su un mezzo di 6,40 è forse sovradimensionata, Ho dormitto con stufa regolata a 4,5 temperatura est. quasi a zero e ti posso assicurare che ho sofferto il caldo e sopratutto la mattina al risveglio niente condensa,in agosto al mare (Sardegna) ho dormitto tutte le notti con oblo e finestre chiuse e qualche notte anche con il lenzuolino per via del fresco [^] il mobilio interno è fatto di multistratto ottimo materiale per costruire mobili , per non parlare dell'ottima abitabilita interna (mansarda alta 80cm puo' fare concorrenza ai laika)e del bagno con doccia separata. Dubbito che con 15000/20000 euri compri un usato di fascia alta recente,forse trovi un bel camper seppure bello ma con parecchi anni e sopratutto euro 1 forse 2 non di piu', (compreresti un wc usato,materassi usati?io no) Se puoi spendere vai su Laika Arca etc. se no fatti un giro dai conc. rimor e dai uno sguardo al Katamarano mezzo di prima fascia ma il suo dovere lo compie egregiamente ciao.
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:45:59
quoto in pieno Gdavide ho posseduto x 6 mesi un katamarano 1 e ti assicuro che e molto piu di quel che sembra ed il motore supporta alla grande il veicolo estremamente leggero io purtroppo l ho cambiato xche il mio bimbo dorme ancora con la madre e io nel lettino non riuscivo a dormirci pero ti posso assicurare che a parte questo mio personalissimo problema e un mezzo che mi ha portato x tutta italia facendo solo nel mese di agosto 5800km[8D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:59:07
quote:Originally posted by silframat
quoto in pieno Gdavide ho posseduto x 6 mesi un katamarano 1 e ti assicuro che e molto piu di quel che sembra ed il motore supporta alla grande il veicolo estremamente leggero io purtroppo l ho cambiato xche il mio bimbo dorme ancora con la madre e io nel lettino non riuscivo a dormirci pero ti posso assicurare che a parte questo mio personalissimo problema e un mezzo che mi ha portato x tutta italia facendo solo nel mese di agosto 5800km[8D] >
> Ho il tuo stesso problema, moglie e bimba in mansarda e io in lettino, ma io ci dormo da Dio[:D][:)], ho gia avvisato la consorte che io da li non mi muovo [^] heheeh ciao.
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:25:10
credimi mi e dispiaciuto moltissimo cambiarlo xche secondo me e davvero un gran bel mezzo ma essendo io 181cm x 95 kg mi sentivo claustrofobico...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link