quote:Originally posted by nebris> grazie del prezioso contributo!!![:D][:D] ma vorrei qualche riscontro da altri con il 130 per capire se nel mio mezzo è tutto regolare o meno!!!![;)] più dei commenti e confronti con altre motorizazzioni l'argomento da me lanciato voleva essere più specifico; mi interessano dati di altri nelle condizioni uguali o simili alla mia....[:0] grazie comunque per la disponibilità mostrata [:)]happyboy[:)]
A parte il fatto che devi fare almeno un pò di Km per slegare il mezzo,quello che dici conferma ,almeno in parte,quello che pensavo e cioè che conviene comunque prendere il 3000 il motore è senz'altro meno"tirato" e alla fine consumi uguale e magari anche meno.Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by happyboy bene! il mio l'ho ritirato da circa 3 settimane e direi che mi trovo benissimo il motore è silenzioso....inoltre "FUNZIONA" [:0][:0]-cosa da non dare per scontata visti alcune esperinze alla FLASHKITTY (che saluto)- una cosa che mi lascia un po' perplesso sono i consumi!!! ora non ho ancora terminato il primo pieno -ci sono quasi- e con circa 98euri di gasolio ho percorso per ora circa 700km ma per ora questo ragionamento non fa testo. >> In primis ricambio ovviamente i saluti [:)][:)] Poi [}:)] [}:)] grazie di portarmi come esempio per la sfiga [}:)] [}:)] SIMPATICONEEEE Infine (anche se so che io non faccio testo non avendo il 2.3): come 700 Km con 98 euri di gasolino? Calcolando che hai buttato dentro circa 90 litri (ma ne tiene così tanti?), fa una media di 7,7 Km/l???? Scusa, ma il mio povero 2.2 non dovrebbe consumare di più, dato che è meno potente e per andare veloce dovrebbe fare più "fatica"? Io per andare in giro a Pasqua con un totale di circa 420/430 Km tenendo una media di 115/120 Km/h (ho viaggiato sia all'andata che al ritorno con l'autostrada praticamente vuota per fortuna) ho fatto fuori poco meno di 3/4 di serbatoio. Ma il mio (non vorrei dire un'eresia) non mi pare tenga addirittura 90 litri... OT: a quando per quella famosa serata? Noi il prossimo weekend partiamo per un giro fra Barcellona e località varie nei dintorni con ritorno il 1° maggio...
quote:Originally posted by thechemist> Niente, niente... si parlava di un locale con alcool a fiumi, belle donne e per giunta tutto gratis... Ma non fa per te ovviamente... [:D][:D][:D]
x FlashKitty: OT dell OT: Quale famosa serata??? Si mangia?? Si beve?? In entrambi in casi noi ci siamo.... Ciau Claudio >
quote:Originally posted by happyboy> questo tipo di computer sono solitamente (e stramaledettamente) più precisi di tutte le nostre elucubrazioni mentali...e poi 130cv da qualche parte devono pure arrivare (dal gasolio ovviamente...); il consiglio e' seguire le indicazioni del computer, ovvero guidare con il piede leggero. I consumi solitamente migliorano leggermente dopo 10/15000km Buoni km Giordano
.....non riesco a capire perchè il mio computer di bordo mi da un consumo di 11.6 litri per 100km. .... che i consumi miglioreranno con il tempo!!!!! chi vivrà vedrà[;)] ad ogni modo ottimo mezzo ne sono soddisfatto[:)] [:D][:D]happyboy[:D][:D] >
quote:Originally posted by FlashKitty> ciao FLASH!!!! allora mi scuso con tutti ma non mi sono spiegato bene!!! io appena uscito dal concessionario ho fatto 98euri di gasolio e i km percorsi sino ad ora erano 700. quindi mi avanza del gasolio nel serbatoio. in sostanza non ho ancora teminato il primo pieno. quindi come detto tutto cio' non fa testo. io volevo basare la mia esperienza solo su quanto affermato dal mio computer di bordo e confrontarla con altri possessori di modelli simili al nostro lagan 211. per il resto guardate che a me va bene tutto. nel senso che se deve consumare per esempio 12litri/100km va bene.....l'importante è che sia la normalità e non che il mio mezzo abbia problemi. insomma il mio sondaggio era per capire dove sta la normalità su di un mezzo come il mio. del resto sono andato in giro per un po col mio cbr900 che ogni weekend si cucchiava 2 pieni di benzina considerando che portava in giro solo me -si ma come...[;)]!!!-.!!!! sottttttolineo che per me è il primo mezzo quindi voglio capire se ha problemi o meno visto che non ho termini di paragoni. sull'amico che mi indicava che sui mansardati è meglio un 3000.....non dico che tu voglia fare polemiche ma secondo me sei andato fuori tema[;)]!!! senza offesa e grazie comunque per la tua risposta[:)]! il mio fine è avere dati confrontabili. per il resto sono molto soddisfatto del motore -certo quello del cbr900 è un po' più brioso[:D][:D][:D]!!!!-. grazie alle risposte di tutti voi ps. caro flashkitty ho letto del viaggio a barcellona ma spefica meglio le date.....le donne ....l'alcol a fiumi.....[:0][:0] ciao a presto [:)]happyboy
quote:Originally posted by happyboy bene! il mio l'ho ritirato da circa 3 settimane e direi che mi trovo benissimo il motore è silenzioso....inoltre "FUNZIONA" [:0][:0]-cosa da non dare per scontata visti alcune esperinze alla FLASHKITTY (che saluto)- una cosa che mi lascia un po' perplesso sono i consumi!!! ora non ho ancora terminato il primo pieno -ci sono quasi- e con circa 98euri di gasolio ho percorso per ora circa 700km ma per ora questo ragionamento non fa testo. >> In primis ricambio ovviamente i saluti [:)][:)] Poi [}:)] [}:)] grazie di portarmi come esempio per la sfiga [}:)] [}:)] SIMPATICONEEEE Infine (anche se so che io non faccio testo non avendo il 2.3): come 700 Km con 98 euri di gasolino? Calcolando che hai buttato dentro circa 90 litri (ma ne tiene così tanti?), fa una media di 7,7 Km/l???? Scusa, ma il mio povero 2.2 non dovrebbe consumare di più, dato che è meno potente e per andare veloce dovrebbe fare più "fatica"? Io per andare in giro a Pasqua con un totale di circa 420/430 Km tenendo una media di 115/120 Km/h (ho viaggiato sia all'andata che al ritorno con l'autostrada praticamente vuota per fortuna) ho fatto fuori poco meno di 3/4 di serbatoio. Ma il mio (non vorrei dire un'eresia) non mi pare tenga addirittura 90 litri... OT: a quando per quella famosa serata? Noi il prossimo weekend partiamo per un giro fra Barcellona e località varie nei dintorni con ritorno il 1° maggio...
>
quote: ps. caro flashkitty ho letto del viaggio a barcellona ma spefica meglio le date.....le donne ....l'alcol a fiumi.....[:0][:0] ciao a presto [:)]happyboy >> Allora, nell'ordine: per Barcellona (e dintorni, ci stiamo organizzando un bell'itinerario) partiamo sabato mattina. Ritorneremo il 30 aprile o il 1° maggio. [:p] Donne, alcool a fiumi [:p][:p][:p] ma volendo possiamo anche aggiungere altro [;)][;)] eh eh eh era un modo per togliersi dalle [8][8] Thechemist. Sai, lui (che tanto ci legge, quindi capirà anche lui che lo sto prendendo solo in giro... è un amico da circa quindici anni) a queste cose non è avvezzo... [:D][;)] Però, a ben pensarci... non sarebbe nemmeno male organizzare davvero una seratina così, ih ih ih [:p] Ah già, dimenticavo: siamo tutti e tre sposati e padri. [:(][xx(] Allora nisba! Comunque, tornando serio: al ritorno dal viaggio potrò essere più preciso circa i consumi!
quote:Originally posted by FlashKitty> [:D][:D][:D].....ahahah consumi!!! ok mi dirai!!! ma parti sabato 28??????? non ho capito se ti fai una bella settimana intera in giro oppure il 28-29-30-1????? ad ogni modo ti divertiraidi sicuro Barcellona è davvero stupenda.........ci tornerei volentieri!! per te è la prima volta??? [:D]happyboy[:D]
quote: ps. caro flashkitty ho letto del viaggio a barcellona ma spefica meglio le date.....le donne ....l'alcol a fiumi.....[:0][:0] ciao a presto [:)]happyboy >> Allora, nell'ordine: per Barcellona (e dintorni, ci stiamo organizzando un bell'itinerario) partiamo sabato mattina. Ritorneremo il 30 aprile o il 1° maggio. [:p] Donne, alcool a fiumi [:p][:p][:p] ma volendo possiamo anche aggiungere altro [;)][;)] eh eh eh era un modo per togliersi dalle [8][8] Thechemist. Sai, lui (che tanto ci legge, quindi capirà anche lui che lo sto prendendo solo in giro... è un amico da circa quindici anni) a queste cose non è avvezzo... [:D][;)] Però, a ben pensarci... non sarebbe nemmeno male organizzare davvero una seratina così, ih ih ih [:p] Ah già, dimenticavo: siamo tutti e tre sposati e padri. [:(][xx(] Allora nisba! Comunque, tornando serio: al ritorno dal viaggio potrò essere più preciso circa i consumi!
>
quote: [:D][:D][:D].....ahahah consumi!!! ok mi dirai!!! ma parti sabato 28??????? non ho capito se ti fai una bella settimana intera in giro oppure il 28-29-30-1????? ad ogni modo ti divertiraidi sicuro Barcellona è davvero stupenda.........ci tornerei volentieri!! per te è la prima volta??? [:D]happyboy[:D] >> No, partiremo sabato 21 e staremo in giro fino al 30 o al 1° maggio, toccando varie località, fra cui Barcellona. Io con questa sarà la quarta volta che andrò a Barcellona, mentre per mia moglie la prima, quindi conto di farle vedere le cose più belle in 3-4 giorni (egoista che sono eh? [:)][:D] ) e poi via. Anche perchè se dovessi fargliela vedere tutta, non basterebbero tutti gli 11 giorni di vacanza... Ci torneresti volentieri? Eddai, aggregatevi a noi... Si parte? [:D][:)][8D]
quote:Originally posted by FlashKitty> ......mi piacerebbe molto ma in questi giorni sono molto oberato di lavoro.....perm me il 21 è quasi impossibile ma non si sa mai....grazie per l'invito........si si barcellona la rivedrei volentieri......[:D][:D] ciao happyboy ps. un saluti anche a claudio. allora come va?
quote: [:D][:D][:D].....ahahah consumi!!! ok mi dirai!!! ma parti sabato 28??????? non ho capito se ti fai una bella settimana intera in giro oppure il 28-29-30-1????? ad ogni modo ti divertiraidi sicuro Barcellona è davvero stupenda.........ci tornerei volentieri!! per te è la prima volta??? [:D]happyboy[:D] >> No, partiremo sabato 21 e staremo in giro fino al 30 o al 1° maggio, toccando varie località, fra cui Barcellona. Io con questa sarà la quarta volta che andrò a Barcellona, mentre per mia moglie la prima, quindi conto di farle vedere le cose più belle in 3-4 giorni (egoista che sono eh? [:)][:D] ) e poi via. Anche perchè se dovessi fargliela vedere tutta, non basterebbero tutti gli 11 giorni di vacanza... Ci torneresti volentieri? Eddai, aggregatevi a noi... Si parte? [:D][:)][8D]
>