quote:Originally posted by btvxuodl>
Ciao, ho appena portato a casa da pochi giorni il mio nuovo Dream 526g su Ducato 3.0 multijet. Per non aspettare 2 mesi ho preso il 3.0, ma devo dire che è davvero esagerato come potenza, soprattutto per un semintegrale come questo che è davvero aerodinamico. I consumi non so ancora come sono rispetto al 2.3 nuovo, ma rispetto al 2.3 vecchio che avevo sul Marlin 65g pare che consumi meno. Conterà la mancanza della mansarda sicuramente, ma va detto che il vecchio 2.3 erà già parco nei consumi. Se andavo a crociera di 105 km/h e sul misto non esageravo facevo i 12 al litro sempre. Bastava andare a 120 in autostrada e non faceva più di 7 al litro. Questo nuovo a 120 in sesta è molto basso di giri ed i consumi paiono davvero buoni. Vi farò sapere più avanti. Un saluto e buon camper a tutti voi. Emilio ciao Emilio io ho acquistato un DREAM 557 un mansardato di 7,30 su un 3000 Lo provato la settimana scorsa e cammina da paura in sesta cammini 120 tranquillamente tu col tuo voli[:)] Finalmente ho trovato uno che ha acquistato un dream[:)] Marco >
quote:Originally posted by btvxuodl>
Ciao, ho appena portato a casa da pochi giorni il mio nuovo Dream 526g su Ducato 3.0 multijet. Per non aspettare 2 mesi ho preso il 3.0, ma devo dire che è davvero esagerato come potenza, soprattutto per un semintegrale come questo che è davvero aerodinamico. I consumi non so ancora come sono rispetto al 2.3 nuovo, ma rispetto al 2.3 vecchio che avevo sul Marlin 65g pare che consumi meno. Conterà la mancanza della mansarda sicuramente, ma va detto che il vecchio 2.3 erà già parco nei consumi. Se andavo a crociera di 105 km/h e sul misto non esageravo facevo i 12 al litro sempre. Bastava andare a 120 in autostrada e non faceva più di 7 al litro. Questo nuovo a 120 in sesta è molto basso di giri ed i consumi paiono davvero buoni. Vi farò sapere più avanti. Un saluto e buon camper a tutti voi. Emilio >
quote:Originally posted by prat>circa 2500 giri a 120 km/h in sesta
Ci potresti dire a quanti giri sta a 120 Km/h il tuo Ducato 3.000; purtroppo il mio Daily 2,8 150 cv in sesta a quella veloctà passa già i 3.000 giri/min e francamente sono troppi perchè il comfort acustico inevitabilmente ne risente: i Mercedes 2.700 stanno a 2.500 giri/min ed è un'altra storia.quote:Originally posted by btvxuodl>
Ciao, ho appena portato a casa da pochi giorni il mio nuovo Dream 526g su Ducato 3.0 multijet. Per non aspettare 2 mesi ho preso il 3.0, ma devo dire che è davvero esagerato come potenza, soprattutto per un semintegrale come questo che è davvero aerodinamico. I consumi non so ancora come sono rispetto al 2.3 nuovo, ma rispetto al 2.3 vecchio che avevo sul Marlin 65g pare che consumi meno. Conterà la mancanza della mansarda sicuramente, ma va detto che il vecchio 2.3 erà già parco nei consumi. Se andavo a crociera di 105 km/h e sul misto non esageravo facevo i 12 al litro sempre. Bastava andare a 120 in autostrada e non faceva più di 7 al litro. Questo nuovo a 120 in sesta è molto basso di giri ed i consumi paiono davvero buoni. Vi farò sapere più avanti. Un saluto e buon camper a tutti voi. Emilio >
>