In risposta al messaggio di oldtractor del 11/09/2020 alle 14:02:51Perché come sempre le cose non sono mai chiare
In autostrada vado ai 90 di tachimetro, comunque stranamente il libretto del camper recita: Con rimorchio velocità limitata a 100kmh!
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/09/2020 alle 14:33:12Ho girato l’Europa con 65 cavalli...con 140 cv ci metti solo un pó meno.
ho notato che camper nuovi in pronta consegna 2020 sono tutti da 140 cv che siano lunghi 5- 6- 7 metri ,addirittura ho visto sulla lunghezza di 7,47 un 140cv che mi pare decisamente troppo piccolo per quella misura, considerato che noi lo prenderemo sicuramente in pronta consegna (non ci piacciono le lunghe attese per la consegna) dovremmo optare per il 140cv su un 6,95 ...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2020 alle 14:26:06Ed invece le cose sono chiarissime.
Perché come sempre le cose non sono mai chiare Con carrello appendice il codice recita 130 km/h Con carrello invece sono 80 Km/h Differenza tra i due carrelli nessuna Un carrello appendice può essere immatricolato findall'inizio come rimorchio. Si può collaudare il carrello appendice contestualmente al gancio traino con un sola pratica, evitando l'immatricolazione. ... segue la targa madre Il Rimorchio, è un Veicolo che può essere agganciato da qualsiasi autovettura munita di gancio omologato.
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/09/2020 alle 14:33:12Azz... io ho un 747 con soli 130 CV. Mi sa che dovrò assolutamente farlo rimappare a 200 CV, altrimenti credo che mi vengano i complessi di inferiorità non potendo andare da nessuna parte...
ho notato che camper nuovi in pronta consegna 2020 sono tutti da 140 cv che siano lunghi 5- 6- 7 metri ,addirittura ho visto sulla lunghezza di 7,47 un 140cv che mi pare decisamente troppo piccolo per quella misura, considerato che noi lo prenderemo sicuramente in pronta consegna (non ci piacciono le lunghe attese per la consegna) dovremmo optare per il 140cv su un 6,95 ...
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/09/2020 alle 16:59:00anche se le misure mi sembrano imponenti ,dipende anche dal peso che ti porti dietro,
Azz... io ho un 747 con soli 130 CV. Mi sa che dovrò assolutamente farlo rimappare a 200 CV, altrimenti credo che mi vengano i complessi di inferiorità non potendo andare da nessuna parte... Azz... ho speso un capitale per niente!!
In risposta al messaggio di bruno it del 12/09/2020 alle 01:25:41
Nuovo Ducato 2300 cc 140 cv, sarà sufficiente? Bòoh, un 50% dice si, l'altro 50 dice no, fai una media e son tutti contenti.
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/09/2020 alle 10:06:06140 sono pochi, prendi il 180
in effetti ... essendo una cosa soggettiva ,l'unica miniera sarebbe poterne provare uno sulla propria pelle
In risposta al messaggio di marob del 12/09/2020 alle 14:13:56Il 180 cavalli, Con un modico sovrapprezzo di 4500€, non vorrai privarti del ambio ZF9, totale! manca poco a 7500€.
140 sono pochi, prendi il 180
In risposta al messaggio di Ikigai del 13/09/2020 alle 11:48:165litri x 1000km, sono
Dico anche la mia esperienza, poi sta a te tirar le somme dei differenti pareri... Il mio è un 160CV, con cambio automatico su un mezzo di 7,49 m omologato 42,5 q.li. Stimo di viaggiare sui 3600 kg, forse qualcosa di più,e 140 CV sarebbero pochi. Nell'uso non sono mai stato in difficoltà, ho fatto il San Bernardino salendo vicino ai limiti di velocità imposti in Svizzera, ovviamente in salita i consumi salgono molto (salivo a 3 Km/l in certi punti). In autostrade tedesche ho viaggiato a 98-100 km/h di GPS, e ho fatto una media su 3200 km di 10,3 l/100km. I nuovi motori consumano molto Adblu però! la stessa Fiat dice che in autostrada possono berne 7 litri in 1000 km, io ho sperimentato circa 5 litri/1000km. Nel misto, ne consuma meno. Probabilmente col motore che gira a 1500/1600 giri/min a 100 km/h, il motore richiede gasolio ma la combustione è imperfetta e corregge i gas in uscita con più urea. Ma è una mia ipotesi. Il 160, inoltre, rispetto al 140 CV ha una realizzazione differente, più rinforzata (credo sia la stessa del 180 CV) e ha di serie lo start& stop che il 140 ha mi pare come optional. Un 130CV senza Adblu può magari consumare un po' di più perché lo si spreme per avere le prestazioni, ma non hai i costi dell'urea, che non è certo regalata... Ciao
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 13:46:14Il 140cv è il sostituto del 130,il 160cv del 150.
sinceramente io tra motore precedente ducato 2,3 150 cv con due valvole egr e quello attuale 2,3 140 cv con adblue ,avrei preferito il primo senza avere la schiavitù dell'adblue ,tanto quando le amministrazioni comunaliarriveranno a fermare anche gli euro 6 non guarderanno alle varie lettere ,li bloccano tutti è un po quanto successo con gli euro 4 e dopo gli euro 4 con fap invogliandoti a comprarlo perchè con il fap il blocco sarebbe ritardato ,mentre in realtà arrivati all'euro 4 li hanno bloccati tutti nella stessa normativa senza fare distinzioni questi quando fanno le normative del blocco alla circolazione non tengono in considerazione le varie lettere , a me pare tutta una presa per il kiulo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/09/2020 alle 13:54:03sulla carta ,ma in realtà a me hanno detto che un attuale 140cv adblue come potenza di coppia nm corrisponde ad un vecchio 150cv con due valvole egr .
Il 140cv è il sostituto del 130,il 160cv del 150. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/09/2020 alle 12:09:25Concordo, ma ormai lo ho. Ci sono i sistemi (illegali) per imbrogliare la centralina e viaggiare senza, ma alla lunga danneggiano il FAP. Sui camion moderni, che bevono Adblue ad ettolitri, c'è chi li monta...
5litri x 1000km, sono una enormità. Poco manca che per un pieno, devi anticipare il rifornimento dell'Adblue a quello del gasolio. Roberto
In risposta al messaggio di Ikigai del 14/09/2020 alle 10:20:27Solo due piccole precisazioni, senza mettere in dubbio ciò che dici.
Concordo, ma ormai lo ho. Ci sono i sistemi (illegali) per imbrogliare la centralina e viaggiare senza, ma alla lunga danneggiano il FAP. Sui camion moderni, che bevono Adblue ad ettolitri, c'è chi li monta... La mia esperienzasui consumi è condivisa da molti, come letto in vari gruppi Facebook. Viaggerò, in caso di lunghe percorrenze, con una tanica di Adblue nel gavone...
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 14:38:22Guarda, non vorrei sbagliare, ma con gli SCR e l'Adblue non sono sparite le EGR, tutt'altro.
sulla carta ,ma in realtà a me hanno detto che un attuale 140cv adblue come potenza di coppia nm corrisponde ad un vecchio 150cv con due valvole egr .