CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato: a che punto siamo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 21/05/2007 alle: 06:34:39
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda il problema dell'acqua sulla testata motore, avete aggiornamenti della situazione? Qualcuno ha provato a sentire FIAT, e se si, cosa dice? Grazie
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:55:56
L'officina Fiat che mi fa assitenza al camper ha aperto una pratica ed è in attesa che la Fiat comunichi i dettagli per l'intervento.Ciao. Giovanni
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 10:00:15
Nel frattempo basta mettere una striscia di silicone sotto il carterino nero poggiato sul parabrezza ed il problema è risolto. 10 minuti di lavoro evitano noie in futuro. Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:05:03
Giovedi mi ha telefonato FIAT dicendomi che ha risolto il problema: mi manderà una lettera per il richiamo. Claudio
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:23:19
La settimana scorsa sono stato chiamato da un tecnico del Servizio CLienti della Fiat che mi ha detto che a breve mi ricontatteranno per il richiamo del mezzo. Ciao Umberto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:15:17
Ci teniamo aggiornati se ci richiamo tutti in automatico o se dobbiamo aprire la segnalazione? Emanuele
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:12:06
ieri ho ritirato il camper su ducato 130 cv oggi sono andato al concessionario fiat che mi ha detto che la campagna di richiamo viene fatta solo sui mezzi che "vanno" a 3 cilindri, al massimo ha detto che se lo porto mi danno dello spray repellente ed isolante bah... a proposito avete fatto il tagliando dei 2000 km perchè mi ha riferito che non si fa più [:p]
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:51:38
Ho segnalato il problema al centro asistenza Fiat la scorsa settimana; oggi li ho richiamati per avere informazioni e mi hanno detto che la pratica è in esame e che mi richiameranno[:(] Antonio
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 26/05/2007 alle: 08:32:31
Scusate forse mi sono perso qualcosa, ma volevo chiedervi se l'acqua entra solo con il mezzo in movimento o anche se è fermo sotto la pioggia, perfchè io non ho questo problema ma non ho ancora fatto viaggi sotto la pioggia, ho comunque un lagan211 su ducato 130cv. Grazie, buoni Km.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 27/05/2007 alle: 09:38:24
Buongiorno a tutti. Ho chiamato il N. verde di FIAT e una dolce donzella mi ha comunicato che loro non sono al corrente di niente: figuriamoci. Ho comunque fatto una segnalazione e mercoledi' andro' in un officina fiat per fare visionare la cosa. N.B.: anche l'officina mi ha detto la stessa cosa, come se fosse impossibile!!! Ma allora, tutte le Ns. segnalazioni sono vere o cosa??? Vi faro' sapere.
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:59:46
CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE QUALCOSA IN PIU' SU AFFIDABILITA' E CONSUMI DEL NUOVO DUCATO 2.3 130CV GRAZIE A TUTTI
birdman1
birdman1
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:55:15
Ciao a tutti, questo fine settimana sono stato vittima di circa 10 temporali di forte intensità sia parcheggiato che in movimento, ma devo dire che nel vano motere non entra acqua. Ducato 3000 immatricolato maggio 2007.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:06:39
Evidentemente hanno già provveduto alla modifica (pare si tratti di risigillare la base del vetro anteriore). Ciao. Giovanni
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:01:53
Anche il mio è di maggio 2007 ma di acqua sulla testata ne finisce tanta. Il problema, a mio parere, è dovuto al punto in cui la parte fissa del convogliatore aria abitacolo (scatola nera posta nel vano motore sopra la testata) si raccorda alla relativa parte mobile, attaccata al cofano (sotto la presa aria dello stesso). Queste due parti dovrebbero fare tenuta, a cofano chiuso, grazie ad una guarnizione in gomma che in realtà, sul mio ducato, tiene poco. In più considerate che, sul 2,3 130 cv è stata eliminata la copertura in plastica della testa cilindri che c'era sul 110 cv. Ad arrugginirsi sono nell'ordine: i bulloni di fissaggio iniettori (neri 8x60mm), i cavallotti di fissaggio iniettori (anche se "tropicalizzati") gli iniettori stessi. Il bello che non si arrugginiscono solo le teste dei bulloni di fissaggio iniettori ma soprattutto il fusto e la loro filettatura che ingrana nell'alluminio, dato che l'acqua riesce a passare al di sotto dei cavallotti di fissaggio iniettori. Bisogna proprio essere degli asini per non accorgersi, in fase di sviluppo-messa a punto dei prototipi, di un problema del genere. Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:08:35
Beh, per dirla tutta ieri e stamattina ha piovuto e alle 12:00 ho messo avanti il camper; per circa 5 sec o poco più ho sentito fischiare una cinghia (non so quale) che poi ha subito smesso (secondo me slittava perchè bagna). Domani ritorno alla carica ritelefonando alla Fiat.
bobi
bobi
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:00:21
Ciao a tutti. Sono trascorsi più di 7 mesi dalla mia prima segnalazione , ma vedo che alla fine nulla è cambiato e i problemi sono rimasti . Ho costatato ancora adesso dopo parecchie segnalazioni avvenute nei mesi precedenti , i mezzi nuovi escano dalla fabbrica con lo stesso problema , tutto questo fa pensare che alla Fiat fanno finta di niente tanto i soldi li hanno presi. Per risolvere questo problema tutti coloro che si trovassero in questa situazione , segnalassero la loro disavventura alle redazioni di : ( Caravan & Camper , AC caravan , PleinAir , ) più segnalazioni giungono in redazione ,più è la possibilità che pubblicano il nostro problema , così Fiat sarà costretta a darci una risposta immediata .Se tutto questo non bastasse l’unica cosa da fare è prendere un avvocato.
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:18:33
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho segnalato il "fattaccio" quasi subito dopo aver preso il camper e quindi intorno al 20 di marzo. Il capo officina fiat mi ha subito detto che per una soluzione se ne parlava intorno al mese di luglio/Agosto.
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:19:24
Dalla Fiat ancora nessun contatto. In compenso con un mio amico abbiamo visto da dove dovrebbe entrare acqua. Dopo aver tirato una secchiata d'acqua sul parabrezza abbiamo aperto il cofano e abbiamo visto che l'acqua entra nel motore dalla congiunzione dei due convogliatori d'acqua posti sotto il parabrezza.[:(!] Per la precisione dove si sormontano. Essendo solo posati, (non sigillati) uno sopra l'altro filtra acqua [:(] Ciao a tutti Antonio PS: pensavo quasi di sigillarli da me ma non vorrei che poi ci fossero problemi con la garanzia
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 29/05/2007 alle: 20:54:02
Adria Maxivan maggio 2007 Fiat 2.3 JTD 120Cv. Ma come si puo' essere cosi' incompetenti?????? Acqua che filtra dritta sopra la testata del motore alla prima pioggia. Sono veramente deluso dalla Fiat e pensare che la ritenevo valida nel settore veicoli commerciali . Ho avuto 3 Marengo JTD che non mi hanno dato mai nessun problema ,230.000 KM cadauno,mi compero un camper motorizzato Fiat e trovo questo GRAVISSIMO ERRORE DI PROGETTAZIONE???? Veramente deluso da una simile ca...ta. Domani telefono al servizio clienti e poi vi diro' cosa rispondono
Roby 64
Roby 64
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:19:09
La mia officina è in attesa di una risposta da Fiat per risolvere il problema. Mi hanno anche assicurato che provvederanno a sistemare tutti gli eventuali danni provocati dall'acqua sulla testata, naturalmente in garanzia. Esorto nuovamente tutti quanti hanno questo problema, ha rompere le scatole a Fiat; in più siamo a farci sentire e prima si muoveranno anche perchè gli conviene, se non vogliono cambiare candelette e iniettori a tutti i nuovi mezzi in circolazione.[:D][:D][:D] Cordiali saluti a tutti.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:46:51
Buonasera. Ho portato questa sera il Camper in officina autorizzata FIAT, ed il capo officina mi ha confermato che non sono al corrente ne di nessuna campagna di richiamo da parye di fiat ne tantomeno di alcuna segnalazione da parte della casa. Comunque domani mi farà sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link