quote:Originally posted by buda> mi sa da settimana prossima ti seguo[:D][:D][:D][:D]
Salve a tutti, io per fortuna il problema dell'acqua non lo conosco in quanto ho un mh, quindi il "muso" del mezzo e' modificato. Ciao a tutti x Elefantino: non sono scappato e' che ora mi "gusto" il mezzo e poi troppo spesso i post sul COL sono impestati di sterili polemiche che non fanno per me. ciao >
quote:Originally posted by buda> Una buona percentuale direi. [:D]
Siamo solo in 5 ad essere soddisfatto o sono tutti cosi' entusiasti che continuano a viaggiare e non si collegano piu' al COL? Ciao Buda >
quote:Originally posted by camper one> Ma la vuoi far finita? Lo vedi che sei stato scartato? Devo proprio scrivertelo per fartelo capire? Un bimbo lo avrebbe gia' capito da tempo. Per tutti gli altri: ho fatto 8000 km con il 160 cv e ne sono "oltre che più soddisfatto". Neanche il minimo problemino, si parla comodamente con la moglie al sedile di fianco, anzi sembra di avere il motore spento! Altro che sprinter!!!!![:D][:D][:D] Per non parlare della tenuta di strada: semplicemente fantastica. E i consumi? Ne vogliamo parlare? Certo: riesco comodamente a fare dagli 8 ai 12 km/lt. Dipende dal mio piedino. L'altro ducato 2.8 tdi non arrivavo neanche a 7 km/lt andando peraltro abbastanza piano. Ciao a tutti.
quote:Originally posted by Wingamm4Ever> Di certo l'olio del cambio su molti é un optional. [:D]
A proporisito di Ducato 3000... potrei sapere da chi lo possiede se prevede di serie l'indicatore olio motore? Dovrebbe essere optional (costa 45 euro i.e.) ma di serie per la motorizzazione 160. Ciao. >
>
quote:Originally posted by camper one> E dell'indicatore olio motore? Chi ha il 160 sa dirmi qualcosa? C'è l'indicatore di serie?
quote:Originally posted by Wingamm4Ever> Di certo l'olio del cambio su molti é un optional. [:D]
A proporisito di Ducato 3000... potrei sapere da chi lo possiede se prevede di serie l'indicatore olio motore? Dovrebbe essere optional (costa 45 euro i.e.) ma di serie per la motorizzazione 160. Ciao. >
>
quote:Originally posted by alby 74> Ti ringrazio molto. Anch'io la penso come te in merito al successo del Ducato (e del nuovo Ducato!). Ciao.
si' sul 160 ho l'indicatore dell'olio praticamente quando accendi il quadro visualizzi 4-5 quadratini pieni o vuoti a seconda del livello dell'olio,riguardo ancora i consumi il mio e' mansardato (knaus)velocita' 120km/h con condizionatore sia acceso che spento non faccio oltre i 7,prima avevo un 748 su 316 e la media 7.6-8,pero' la comodita',tenuta di strada (telaio al-ko),silenziosita',coppia ecc....il ducato a mio avviso non ha paragoni basta vedere la percentuale di mezzi sul mercato l'80% e' ducato.ovviamente questo e' il mio pensiero!bye. >
quote:Originally posted by Wingamm4Ever> Quoto, concordo e confermo l'indicatore dell'olio sul 160 cv.
quote:Originally posted by alby 74> Ti ringrazio molto. Anch'io la penso come te in merito al successo del Ducato (e del nuovo Ducato!). Ciao.
si' sul 160 ho l'indicatore dell'olio praticamente quando accendi il quadro visualizzi 4-5 quadratini pieni o vuoti a seconda del livello dell'olio,riguardo ancora i consumi il mio e' mansardato (knaus)velocita' 120km/h con condizionatore sia acceso che spento non faccio oltre i 7,prima avevo un 748 su 316 e la media 7.6-8,pero' la comodita',tenuta di strada (telaio al-ko),silenziosita',coppia ecc....il ducato a mio avviso non ha paragoni basta vedere la percentuale di mezzi sul mercato l'80% e' ducato.ovviamente questo e' il mio pensiero!bye. >
>
quote:Originally posted by Pegaso1964> Grazie anche a te della risposta. In effetti qualche settimana fa ho letto su internet un articolo approfondito sul nuovo Ducato e il giornalista dell'articolo faceva cenno all'indicatore dell'olio come serie/optional a seconda del modello... mi era sembrato di capire che fosse di serie proprio sulla motorizzazione 160, ma ero incerto. Grazie ancora e ciao!
quote:Originally posted by Wingamm4Ever> Quoto, concordo e confermo l'indicatore dell'olio sul 160 cv.
>
>
quote:Originally posted by buda> Sono pienamente daccordo con te, ho già parlato del mio nuovo Ducato 2.300 e sono rimasto veramente stupito e soddisfatto dalla facilità di guida. Io viaggio su mansardato da 6,67 mt con telaio ribassato e carreggiata allargata e per i primi 900 km misti ho fatto 10 netti al lt. Ciao Laro
Ho percorso 3.000 km col nuovo Ducato 130 cv (montato su un motorhome). Devo dire che sono estremamente soddisfatto del mezzo (provato su tutti i tipi di strada). Ottimo motore, ottima stabilita' (ho il doppio pavimento AlKo) ottimi freni e ottimo cambio (a parte la retro troppo lunga - ma devo fare ancora test precisi). Non ho nulla pro Fiat e tanto meno contro Ford, Mercedes o altro ma questo motore lo trovo molto riuscito. Il 130 cv va benissimo e il 160 mi sembra esagerato, almeno x il mio stile di guida, anche se non lo ho provato; gia' col 130 cv si fa fatica a rispettare i limiti di velocita' figuriamoci col 160. Con quest'ultimo penso poi si sia invitati a spingere, cosa che trovo molto pericolosa, quando poi ci si deve fermare. Col 130 cv riesco a tenere una media di quasi 10 km con un litro. Questa e' la mia opinione. Comunque buoni km a tutti i camperisti con qualsiasi mezzo e motore. Cia Buda >