CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato - commento sul motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:21:05
Dopo i primi 5000 km su Ducato 130 sono molto più che soddisfatto, sia dal punto di vista dei consumi, consuma meno del mio precedente VR che era 1.9 TD, in media faccio i 10 km/l con una mansardato di 6.69 m, facilità di guida notevole e ottima tenuta di strada. Voto 9, sarà 10 quando elimineranno le infiltrazioni nel vano motore.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:47:28
quote:Originally posted by gerry71
Dopo i primi 5000 km su Ducato 130 sono molto più che soddisfatto, sia dal punto di vista dei consumi, consuma meno del mio precedente VR che era 1.9 TD, in media faccio i 10 km/l con una mansardato di 6.69 m, facilità di guida notevole e ottima tenuta di strada. Voto 9, sarà 10 quando elimineranno le infiltrazioni nel vano motore. >
> Scusa gerry..hai per caso un Welcome 17 oppure Riviera 110? Laro
18
klint65
klint65
18/01/2007 53
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:01:01
Io con il camper del "suocero", un Prince semintegrale 550 L motorizzato Ducato 160, ritirato febbraio 2007, sono andato in Carinzia ed a Vienna. Confermo la facilità di guida e l'elasticità del motore, sembra di guidare un vettura. Per i consumi su 1200 km di andata, il trip ha indicato la media di 11 km/l (?) ed al ritorno (1300 km) quasi 12 km/l (!!?). Però da una misurazione effettuata al riempimento del serbatoio ha consumato 8 km/l in autostrada, velocità 110-130 km/h. Per il resto è filato tutto ok, riuscendo a rientrare a casa con le mie ruote!!? Confermo l'indicazione del livello dell'olio all'accenzione. A parte il deposito dell'acqua sulla testata, finora ..... (pausa tecnica per gli scongiuri del caso!!) non ho riscontrato gli altri problemi letti (con accertata difficoltà...dati i vari insulti[V]) sul forum. Che altro dirvi, io la vacanza con mia moglie me la sono goduta, specialmente la mattina dopo l'arrivo in Carinzia, quando alzando l'oscurante posteriore ci si è aperta una vista magnifica del lago. Non vedo l'ora che arrivi settembre per farmi un giro sull'isola d'Elba. Godetevi anche voi le vostre meritate vacanze all'insegna della serenità[;)] Salute a tutti
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:39:47
Ciao Laro, Centro ... Riviera 110 Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/07/2007 alle: 00:21:47
Nuovo Ducato 130cv, percorsi circa 2500km nessun problema di sorta, mega grattata scaramantica alle [8][8] e pernacchione, consumo sui 9km\l percorso misto media dai 90km\h ai 110km\h con camper mansardato di 6,4mt, l'elasticità di marcia consente un uso limitato del cambio accrescendo il piacere di guida a cui contribuisce la cabina che è ottimamente insonorizzata e la conformazione ergonomica dei sedili che trovo di buona fattura, ho fatto dei passi in montagna e devo dire che mi è piaciuto tantissimo il fatto che in terza marcia tira su che è una bellezza, solo molto raramente ho dovuto scalare in seconda, ottima tenuta di strada, ovviamente in relazione al mezzo, e schiaffo laterale molto limitato....in conclusione direi che l'unico grandissimo, e purtroppo inguaribile difetto, è la mancanza della stella a tre punte sulla mascherina, cosa essenziale soprattutto per le persone che hanno bisogno dell'effeto placebo del marchio tedesco per sentirsi su un mezzo affidabile ed esclusivo...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/07/2007 alle: 02:56:23
quote:Originally posted by Roma 1927
Nuovo Ducato 130cv, percorsi circa 2500km nessun problema di sorta, mega grattata scaramantica alle [8][8] e pernacchione, consumo sui 9km\l percorso misto media dai 90km\h ai 110km\h con camper mansardato di 6,4mt, l'elasticità di marcia consente un uso limitato del cambio accrescendo il piacere di guida a cui contribuisce la cabina che è ottimamente insonorizzata e la conformazione ergonomica dei sedili che trovo di buona fattura, ho fatto dei passi in montagna e devo dire che mi è piaciuto tantissimo il fatto che in terza marcia tira su che è una bellezza, solo molto raramente ho dovuto scalare in seconda, ottima tenuta di strada, ovviamente in relazione al mezzo, e schiaffo laterale molto limitato....in conclusione direi che l'unico grandissimo, e purtroppo inguaribile difetto, è la mancanza della stella a tre punte sulla mascherina, cosa essenziale soprattutto per le persone che hanno bisogno dell'effeto placebo del marchio tedesco per sentirsi su un mezzo affidabile ed esclusivo... >
> ho risolto il problema placebo acquistando un MH equindi senza marchio in evidenza ma sotto batte un cuore fiat un salutone tanti km
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 07:29:19
Quoto, anzi, di +++++++++++++++
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:30:03
quote:Originally posted by gerry71
Ciao Laro, Centro ... Riviera 110 Ciao >
> Ok...ero indeciso tra il R.110 e lo Chausson W17, ho optato per quest'ultimo...comunque due bei mezzi. Ciao Laro
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 21/07/2007 alle: 21:35:22
[}:)]Tornato oggi dal mare, 980 km fatti, motore eccezionale, sembra un autovettura, comodo, silenzioso, elastico, a parte [B)][:(!][?]lo spegnimento improvviso in autostrada a 120 km/ora[xx(] in prossimità di Bolzano con un traffico da far paura e paura ho preso[:D]perchè pensavo di venire tamponato. Mi fermo in corsia di emergenza (strettissima per un camper) con macchine, camion e altri camper che passano molto vicini, penso di avere finito il gasolio (questa era l'indicazione momentanea del cruscotto)si sente un beep acustico, la moglie comincia a sclerare[xx(][xx(]riavvio il camper[:0]non ho finito il gasolio!!![:p] il display sul cruscotto mi dice che ho problemi al motore, la lucetta giallina simboleggiante il motore sul contagiri in basso a sin. è perennemente accesa, decido di provare ad arrivare al casello senza chiamare l'assistenza e a 60 all'ora, sulla corsia di emergenza, ci riesco. Leggo il libretto di istruzioni il quale dice che è un problema agli iniettori e se non sforzo il motore, posso viaggiare fino ad arrivare in officina. Sono arrivato a casa Merano (30 km)la spia era sempre accesa, ho spento tre volte il camper; 1)dopo il casello per consultare il libretto 2)al distributore dopo aver rabboccato il gasolio e ogni volta che riaccendevo il display, più o meno riportava: problemi al motore contattare l'officina. La terza volta, al rimessaggio, il quadro era pulito e non riportava messaggi di sorta !!![?][?][?] Lunedì vado in officina, spero riescano a risolvere ( non siano i soliti problemi software centraline!) anche perchè mi auguro di non avere più un esperienza simile con tale traffico perchè posso dire che mi è andata bene.[:)] Saluti a tutti e buoni Km Ezio
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 22/07/2007 alle: 21:42:23
x Ezio55, in bocca al lupo per le bizze del mezzo; speriamo sia stato solo un problema momentaneo dovuto a qualcosa di poco conto. Io ho fatto altri 200 km, questa volta tutti di montagna e confermo le ottime impressioni del motore. Fammi sapere cosa dice la Fiat. Ciao Buda
elnagh115
elnagh115
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 09:10:17
quote:Originally posted by ezio55
[}:)]Tornato oggi dal mare, 980 km fatti, motore eccezionale, sembra un autovettura, comodo, silenzioso, elastico, a parte [B)][:(!][?]lo spegnimento improvviso in autostrada a 120 km/ora[xx(] in prossimità di Bolzano con un traffico da far paura e paura ho preso[:D]perchè pensavo di venire tamponato. Mi fermo in corsia di emergenza (strettissima per un camper) con macchine, camion e altri camper che passano molto vicini, penso di avere finito il gasolio (questa era l'indicazione momentanea del cruscotto)si sente un beep acustico, la moglie comincia a sclerare[xx(][xx(]riavvio il camper[:0]non ho finito il gasolio!!![:p] il display sul cruscotto mi dice che ho problemi al motore, la lucetta giallina simboleggiante il motore sul contagiri in basso a sin. è perennemente accesa, decido di provare ad arrivare al casello senza chiamare l'assistenza e a 60 all'ora, sulla corsia di emergenza, ci riesco. Leggo il libretto di istruzioni il quale dice che è un problema agli iniettori e se non sforzo il motore, posso viaggiare fino ad arrivare in officina. Sono arrivato a casa Merano (30 km)la spia era sempre accesa, ho spento tre volte il camper; 1)dopo il casello per consultare il libretto 2)al distributore dopo aver rabboccato il gasolio e ogni volta che riaccendevo il display, più o meno riportava: problemi al motore contattare l'officina. La terza volta, al rimessaggio, il quadro era pulito e non riportava messaggi di sorta !!![?][?][?] Lunedì vado in officina, spero riescano a risolvere ( non siano i soliti problemi software centraline!) anche perchè mi auguro di non avere più un esperienza simile con tale traffico perchè posso dire che mi è andata bene.[:)] Saluti a tutti e buoni Km Ezio >
> Lo stesso problema è successo anche a me, solo che il motore non si è spento. Quando mi sono fermato a casa e poi rimesso in moto mi è comparso la dicitura "far controllare il motore" e si è accesa la spia dell'iniezione. Io ho appuntamento con la Fiat per venerdi. Facci avere notizie.
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:01:50
La spia di color ambra con la figurina del motore mi si è accesa anche a me sul Sella! intervenuto presso la Fiat a Stefano di Cadore, era solo un intempestivo accensione del mezzo! Ho girato troppo velocemente la chiave di accensione non permettendo alla centralina di fare i suoi controlli preliminari e si è accesa la spia! Azzerata la centralina con il tester, il problema non si è più verificato! Giovanni
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 23/07/2007 alle: 11:42:55
URCA... Ed io che stavo pensando di comprare un mezzo sul ducato 3000 nuovo ? Ma ci sarà una marca che non nasce con dei problemi ?
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 11:49:29
quote:Originally posted by mastino
URCA... Ed io che stavo pensando di comprare un mezzo sul ducato 3000 nuovo ? Ma ci sarà una marca che non nasce con dei problemi ? >
> No, non esiste. Ognuno ha i suoi vari problemi. Però a me sul 3000 non si è mai accesa nessuna lucetta. E sono a quota 8000 km. Ciaoooooo
18
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 23/07/2007 alle: 12:32:29
Salve a tutti, riporto anche la mia testimonianza. Elnagh baron 46 (aprile 07) con il nuovo 100 cv. motore perfetto [:)]per me che avevo un marlin su ford 2500 aspirato[:I] e' stato come passare da una 500 ad una ferrari... [:D][:D]3070 km fatti tra toscana-croazia-slovenia-austria-croazia(ancora!)-toscana nessun tipo di problema neanche sulle strade extraurbane straniere, mare-montagna, mezzo stracarico.(tamponi sempre a battuta..) [8D]il trip mi ha dato 10,8 litri x 100 km!!!..[8D][:D][:D][;)]senza contare il confort di guida, [:)]la silenziosita'[:)] etc. Con questo nn voglio dire che le altre marche non siano valide anche perche' il vecchio ford che avevo ha fatto 70000 km e non mi ha lasciato mai a piedi..[;)][:p]per ora (grattata)[;)] va tutto bene..[:)][:)] saluti, paski
alby 74
alby 74
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 13:02:11
ducato 3000 km 17650 da dicembre,record?tutto ok[:D][:)][:p]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 13:10:18
quote:Originally posted by alby 74
ducato 3000 km 17650 da dicembre,record?tutto ok[:D][:)][:p] >
> Ma nessun record, mi sembra invece che stia facendo quello per cui è stato costruito: macinare km km km km km km... Ciao e buonissimi viaggi
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:41:40
anche io a parte il cambio rotto ad inizio per mancanza olio....ora 10250 km e va che sembra una macchina....facciamo gli scongiuri![:D]
18
sheila
sheila
23/07/2007 1
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:54:50
ho un ducato 130 da marzo 2007 ho fatto quasi 6000 km tutto ok ma ho avuto un problemino che ora mi lascia un po' perplesso. scendendo da garmish in austria c'è un gran discesone oltre il 14% i freni hanno iniziato a fumare e per fortuna mi sono riuscito a fermare. non penso di essere un pivello ho usato le marce ho frenato a colpi ma si sa il mezzo pesa e la discesa spinge. forse la discesa era proprio al limite per un camper. molta paura e dubbi sulla frenata che pensavo prima essere eccellente fanno si che oggi quando vado in montagna non nascondo una certa angoscia nelle discese. Qualcuno ha avuto un problema simile? sapete se esiste un modo di segnalare la cosa direttamente a fiat??
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 23/07/2007 alle: 15:21:38
Purtroppo le discese rappresentano il più grosso problema per i nostri mezzi, l'unico rimedio è la pazienza e le marcie corte! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link