CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
cleostella
cleostella
15/03/2007 2
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:58:30
Ho acquistato in occasione della manifestazione Mondo Natura, svoltasi a settembre alla Fiera di Rimini, un camper semintegrale Mobilvetta su nuovo Fiat Ducato. I problemi sono cominciati a sorgere in occasione delle prime piogge e precisamente un paio di mesi fa. Mio marito si è accorto che l'acqua piovana si depositava all'interno del motore, sulla testata in modo massiccio, ma generalizzato a tutto l'interno. Sono stati avvertiti sia l'assistenza Fiat di Roma (Centro Assistenza Luccarini) che ha apportato una prima modifica, sostenendo che la guarnizione era stata montata male. Nonostante questo intervento il problema non è stato per niente risolto. Abbiamo telefonato al call center della Fiat, dove hanno avviato una pratica a mio nome (la proprietaria del veicolo sono io). Dopo varie telefonate finalmente veniamo contattati da un ispettore che ci dice di consegnare il camper al centro di assistenza Luccarini, perchè avrebbero provveduto. Il camper è presso di loro da quattro settimane, nonostante il proprietario del centro sostiene che il debba essere ritirato in quanto non hanno disposizioni dalla Fiat circa la risoluzione del problema. Dopo un’altra serie di telefonate al call center, ci chiama un altro ispettore il quale candidamente in un primo momento ha cercato di propinarci la balla che il problema riguardava solo il nostro camper (cosa non vera in quanto a detta del Centro Assistenza è un problema generalizzato). Mio marito ha allora consigliato di sostituire i pezzi difettosi visto che era solo un nostro problema. Ovviamente ciò non era possibile perché poi lo stesso sedicente ispettore ha ammesso che riguardava anche altri mezzi, ma, ha poi aggiunto, ciò avveniva perché quando il mezzo è fermo il motore non riesce ad asciugare l’acqua che si deposita sulla testata (come se fosse naturale che l’acqua entri all’interno del cofano). Al danno ora si aggiunge la beffa! Ora non sappiamo più cosa fare, sappiamo solo che abbiamo un mezzo nuovo, costato fior di soldi e con grandi sacrifici, lì fermo! Questo scaricabarile ci sta logorando, anche perché temiamo che non ci sia la volontà di risolvere il problema o che comunque si tenda a minimizzare il tutto, perché la Fiat non vuole ammettere che c’è un difetto di progettazione. Per cortesia, si faccia sentire chi ha lo stesso problema. Grazie
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:55:51
Ciao Cleostella, L'argomento è già stato trattato qui sul forum dai un'occhiata qui : https://www.camperonline.it/for... Ciao Luca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/03/2007 alle: 13:06:08
entra acqua dalla guarnizione esterna del vetro....falla siliconare
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 24/03/2007 alle: 10:38:21
beee che dire, sono stupito è da anni che il ford transit ha l'identico problema di residui di acqua sulla testata motore ma non ho mai letto una lamentela in merito... eee poi dire che è un errore di progettazione... godetevi il camper senza cercare sempre il pelo nell'uovo.
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:29:32
Ha ragione alebero. State sempre a lamentarvi, ho caldo, ho freddo, ho tiepido........ Cosa volete che sia un po d'acqua sulla testata? E poi, quei 40/50 mila euro che avete cacciato, seppure, forse fra dieci anni. Fate una cosa va, datela a loro una testata, si ma in faccia. Ciao e buon fine settimana a tutti, Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lambi
lambi
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 05:45:54
il problema riguarda anche le centraline ,quando piove si bagnano ,la fiat sta provvedendo al problema,e spero presto ci chiameranno per la modifica ciao
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 25/03/2007 alle: 13:09:35
E pensare che la Fiat ha tanto pubblicizzato il nuovo Ducato, costruito appositamente per l'allestimento di autocaravan, manifestando che la progettazione costata fior di miliardi di euro (che paghiamo noi camperisti all'acquisto!!!) è stata realizzata in collaborazione con le più gradi case produttrici di autocaravan: forse erano tutte del Sud, lì il problema acqua non c'è[:D][:D] Io avevo avuto lo stesso problema con il Transit 350T125, ma l'ho risolto autonomamente con il dispendio di un pomeriggio di prove e ragionamenti idrici, speriamo si possa fare la stessa cosa anche per il Ducato senza attendere il "responso" da Sua Mestà il progettista. Corradomc
alby 74
alby 74
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 08:21:24
godetevi il camper e basta,anch'io ho il nuovo ducato ,anch'io ho la ruggine spruzza dell'olio al silicone,e non menartela piu' di tanto di certo non lascio il camper fermo x 1 mese x una cavolata del genere,buoni km anche con un po' di ruggine bye ALBY.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link