quote:Originally posted by Baba Bongo> Ciao , con l'avvento dei motori moderni , e non parlo solo di fiat, ma tutti quei motori che x aumentare le prestazioni e ridurre la rumorosità x renderli sempre più vicini ai motori a benzina ( cosa x altro positiva)i rapporti di compressione si sono abbassati e il numero delle valvole è aumentato , x forza di cose il freno motore è sostanzialmente diminuito , perciò guidandoli in montagna , sopratutto in discesa bisogna tenere uno stile di guida un pò più accorto,l'unica cosa che non capisco è perchè fiat abbia , nel nuovo ducato ridotto il diametro dei dischi dei freni rispetto al modello precedente. Ciao Paolo
Ciao a tutti.Di ritorno dalla nostra prima montagna col VR nuovo nuovo, ho notato che i freni del camper (x250 130cv) puzzavano di bruciato. Sapevo dalla lettura di altri topics che mi sarei potuto aspettare il fenomeno, ma , sinceramente, ero piuttosto scarico, coi serbatoi vuoti, su strade di pendenza continua ma medio-bassa e con guida piu' che tranquilla e prudente.... Mi devo preoccupare o, come un buon amico, ce lo teniamo cosi' coi suoi pregi e difetti??[:)] Grazie e ciao a tutti >