CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato X250 Pregi e Difetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 14/03/2007 alle: 16:47:57
Ho pensato di aprire 2 post (questo è il primo) per riassumere un pò pregi e difetti del nuovo Ducato provato dai fortunati possessori anche per capire e fare un punto sulla situazione utile a tutti. Chi vuole può quindi segnare una lista di PREGI ed una lista di DIFETTI in modo tale anche da capire se bisogna prepararsi ad una azione di richiamo e per capire quanto sia decisivo passare ad un mezzo simile. PREGI : - Ducato 3000: Ottima manegevolezza, stabilità, comfort ed insonorizzazione Ottima prestazione della motorizzazione Potenza oltre le aspettative più che sufficiente per i pesi oltre i 32 ql - Tutte le serie Ducato: Estetica piacevole (generica su tutti i modelli) Ottima postazione di guida sia come visuale che come comfort anche nei lunghi tragitti Manegevolezza del cambio più che soddisfaciente - Sistema frenante adeguatamente dimensionato (1 prova in montagna) DIFETTI: - Ducato 100 1 Segnalazione di fermo macchina - Ducato 3000 Ruggine sugli iniettori a causa di acqua che si infiltra nel vano motore (Fiat service Numero Verde non segnala azioni di richiamo in corso, consultare la propria officina autorizzata). Difficolta di innesto prima e retro sparita nei successivi km (1 segnalazione)

Modificato da Topoteoo il 30/03/2007 alle 18:14:05
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:38:34
Io faccio testo o rischio di rovinare tutto?[;)]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:59:49
al momento con il knaus 650 lg 3000cc fatti 8000km tutto ok all'inizio avevo un po' di ruggine sugli iniettori poi sparita idem x il cambio da fermo x la prima e retro era molto duro poi risolto era duro perche' era nuovo 10 e lode x manegevolezza,stabilita' e insonorizazzione (arrivavo dal mercedes 316) mai avuto fiat ma mi sono dovuto ricredere.
bobi
bobi
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 21:06:11
Ciao Da novembre sono in possesso di un semintegrale Elnagh Prince 420 su meccanica 2.3.Devo dire che rispetto al ducato che avevo prima 2.8 JTD è una spanna superiore , per quanto riguarda i consumi non posso far nessun confronto perché quello di prima era un mansardato (comunque sono nettamente inferiori) mentre per la guida,la stabilità e la rumorosità del motore è veramente eccezionale.[:)] Difetti : l’unico difetto per ora è che entra Acqua e va a finire sul motore ,che con qualche modifica si riesce a risolvere in attesa che Fiat si Svegli a risolvere questo problema. Questo problema lo avevo scritto in un post qualche mese fa’. [V] Ciao a tutti [;)]
lambi
lambi
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 15:56:40
io ho un roller team garage semintegrale su meccanica 2.300 ,i consumi sono molto buoni 10km x litro ad una velocita 100 molto dipende da come pesa il piede ,il 3.000 sempre roller team mansardato provato la scorsa settimana in un viaggio a milano ,ripresa eccezzionale consumi troppini 7 km al litro sempre con velocita 120-140 ottima la stabilità ,il problema acqua e in direttura di arrivo la fiat a già provveduto,presto ci saranno i richiami, informazione ricevuta dal mio meccanico della fiat entrambi sono mezzi silenziosi e maneggevoli salutoni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 10:29:02
Ho un Pegaso garage 160 cv 3.0 Devo dire che tranne la scocciatura della foratura del serbatoio (campagna 5169), per il resto non ha nulla a che vedere con i precedenti motori. Potente (oltre 160 kmh) Silenzioso (a volte sembra avere il motore spento) Stabile e maneggevole in tutte le situazioni Ripresa sorprendente (sembra un automobile) Cambio perfetto Consumi notevolmente più ridotti (rispetto al precedente 2,8) Aspetto aggressivo piacevole a vedersi Per il momento sono più che soddisfatto. Speriamo continui in questo modo.
resma
resma
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:55:17
Io lo uso per lavoro, in ditta abbiamo un 160 furgone. Non e' ovviamente un camper quindi il comportamento su strada non si puo' paragonare ma confermo le doti di estrema silenziosità rispetto alla precedente versione e anche al posto guida molto più comodo. Ho notato un miglioramento dei sedili, io faccio spesso milano-bologna e sono molto comodi.Anche la visibilità e stata migliorata. Rimane secondo me qualche imperfezione di finitura negli assemblaggi ma non scordiamoci che e' un furgone anche se sempre di piu' vogliono assomigliare a delle vetture, d'altra parte costano un sacco di soldi!!!! Io lo comprerei volentieri un camper con questa cabina e motorizzazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link