CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo fiat 160 cv fumosità allo scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 122
19
schumy62
schumy62
19/11/2006 25
Inserito il 29/06/2007 alle: 22:45:51
salve a tutti, possiedo un Pegaso living garage con motore fiat 3.0. dall'aprile di questo anno, percorsi 4000 km. Ho notato della fumosità allo scarico a mio parere eccessiva, in particolare al cambio di marcia a salire mentre si riaccelera (fa una nuvola nera e poi scompare durante la marcia). L'ho portato in officina perchè ne frattempo mi si era accesa la classica spia arancione dell'anomalia motore. Morale: mi hanno sostituito la valvola di recupero dei gas di scarico della turbina, però il problema secondo me non è stato risolto, continua a fare fumo. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e cosa eventualmente ha fatto...........per il problema dell'infiltrazione acqua nel vano motore.....un disatro FIAT ancora non dice nulla saluti a tutti
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:23:49
Hai risolto il problema della fumosità ? Mi puoi tenere informato che ho lo stesso problema ? Grazie.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:39:48
Anche io ho un pegaso garage living ed anche il mio fuma.....[:p] ed infatti ho trovato della mariuana nel serbatotio della nafta[:D][:D][:D][:D]birbantello[;)] Scherzo Comunque anche il mio fuma nelle accellerazioni sopprattutto quando ha quel tiro da basso bello prepotente che a me piace un sacco.... Non vedo troppo il problema perchè viaggiamo con carichi che vanno oltre la portata il motore richiede più nafta..... E' sempre stato così nelle accellerazioni sottosforzo durante la coppia i motori diesel fumano.... Io non sono preoccupato....
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:29:00
anche io ho un mizar gtx e ho riscontrato lo stesso problema ,pero' me ne frego e finchè non sarà fiat a richiamarmi vado avanti,comunque anche a me si era accesa la spia dell'avaria e alla fine non c'era niente di guasto ... ho solo 2.000km. saluti a tutti
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:35:20
Hai visto mai che si inventano una CAMPAGNA FUMI come fatto per il 146 Power! [:(] Toccatevi tutti gli amuleti che avete!

Modificato da LeoT il 24/08/2007 alle 10:36:13
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:19:45
Fate una prova...andate dal meccanico e fatevi mostrare la sonda lambda...anche se il mezzo è nuovo, sembra che abbia fatto 100.000 km...loro lo sanno che c'è questo problema ma non vogliono sollevarlo...a meno che uno non rimanga a piedi...
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:08:30
Il mezzo va benissimo e ripeto è tutto normale io ho un'azienda agricola e ho vari mezzi fra cui due camion, un dayli, 3 caddy wolkswgen e ho avuto varie macchine tutte turbo diesel e penso di capirne qualcosa.... Quindi quella fumata non è niente di grave e non risulta neanche fuori legge , ti assicuro questo perchè nei miei mezzi ai quali faccio il tagliando almeno ogni 2 anni sono sempre a posto, eppure anche loro a pieno carico sganciano quella fumata iniziale. Il problema sarebbe grave se il camper fumasse sempre lungo tutta l'accelerazzione oppure non sottosforzo....... Andate tranquilli che la fumata in coppia è segno di buona salute...... La campèagna fumi del 146 cavalli che io ho venduto era solo un scusa per ovviare ad altri problemi [;)] Io ho venduto il mio vecchio camper anche per questo bruttissimo motore che consumava da paura e non rendeva niente con accelleratore sempre giù[V][V][xx(][xx(] Ciao Fabio
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:26:51
Spero tu abbia ragione Fabio. Anch'io ho molti mezzi ( 1 ducato 127 cv, 1 eurocargo, 3 daily, 1 mitsubishi, 1 strada, 1 ford ). Sul mio nuovo camper ducato 160 cv, sono stati cambiati per la fumosità : sonda lamda 4 iniettori prova su strada con conseguente comparsa di una grossa macchia d'olio sotto il motore cambio guarnizione coperchio distribuzione cambio guarnizione coppa olio cambio paraolio albero motore lato distribuzione cambio miscelatore massa aria cambio centralina Francamente non so cosa pensare...forse hai ragione tu...non bisogna farci caso...ma sai...su un mezzo nuovo ci si preoccupa...sono soldini... Poi...importante è la salute...di camper ne fanno ancora !!!!!
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:09:47
Domanda per German. Prima di tutti questi disastri, il mezzo, fumo a parte, andava male? Sai, non vorrei sembrare anti ecologista, proprio non lo sono. Ma ci facciamo delle pippe mentali per un mezzo Euro 4 che fuma e che fa 8000 km in un anno, quando poi la caldaia del vicino consuma 50 volte di più ed è meno che Euro 0... E
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:15:54
Ci stè un pò sfighè.... Hai avuto veramente dei problemi e mi dispiace.... La tua fumata mi sa che era un pò troppo esagerata.. Hai ragione, limportante è la salute e se sei giovane anche la f...isarmonica...[:D][8D][;)]
18
Mcdilor
Mcdilor
21/08/2007 4
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:40:05
anch'io ho un ducato 160cv con 1500 km un mese di vita mi trovavo in calabria a cominciato a fare fumo .uscila la 5 marcia e poi la 6 poi si e' bloccato tutto difetto di differenziale e di cambio c e' una lettera di richiamo da parte della fiat ci vogliono 20gg ma le mie vacanza sono finite il mio è un granduca git cia a tutti
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:57:54
Per Emanuele :no, non mi faccio nessun problema ecologico...il mio pensiero è di trovarmi tre giorni dopo la scadenza della garanzia ( come succede di solito ) con il motore da cambiare perchè.......mettici tutte le ragioni che vuoi... Se andava bene prima di tutti sti casini ? Mah...dopo aver dato l'assegno al concessionario sono riuscito a fare 15 km...non so che dire...ma credimi...mi viene il magone a tre mesi di distanza...( il mezzo è un motorhome Himer B Klasse 614 SL, non un usato dell'82...). Fabio...hai ragione...salute e f...sarmonica...poi tutto il resto è resto...sennò sto camper mi corrode il fegato ed è peggio...ciao !!
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 08:42:34
German: Intanto informati sulla "non conformità del mezzo". Puoi impugnare la causa nei confronti del venditore. Il Venditore del camper, anche se sono problemi della meccanica, è lui responsabile. Poi sono problemi suoi con quello della meccanica. Non sono un legale, ma puoi avere un "giusto risarcimento". Infine: Nel mio mezzo faccio l'estensione della garanzia di FIAT. Tenendo conto del kilometraggio che faccio, si costa soldi, ma forse ne vale la pena. Il basso kilometraggio ci aiuta per il costo. Ricordati che da qualche parte c'è scritto che le riparazioni sono garantite per uno o due anni. E che, tieni sempre accurato archivio delle riparazioni. Non pensare che sia tanto difficile far causa a FIAT avvalendosi dell'aiuto di una associazioni di consumatori. E di solito è gratis. Ciao, E
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:09:45
quote:Originally posted by schumy62
salve a tutti, possiedo un Pegaso living garage con motore fiat 3.0. dall'aprile di questo anno, percorsi 4000 km. Ho notato della fumosità allo scarico a mio parere eccessiva, in particolare al cambio di marcia a salire mentre si riaccelera (fa una nuvola nera e poi scompare durante la marcia). L'ho portato in officina perchè ne frattempo mi si era accesa la classica spia arancione dell'anomalia motore. Morale: mi hanno sostituito la valvola di recupero dei gas di scarico della turbina, però il problema secondo me non è stato risolto, continua a fare fumo. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e cosa eventualmente ha fatto...........per il problema dell'infiltrazione acqua nel vano motore.....un disatro FIAT ancora non dice nulla saluti a tutti >
>Percorsi 3000km senza alcun problema,niente fumo e niente spie.Sti problemi vedo che li avete solo voi.
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:46:42
Prodigioso...non capisco il tono ma sono contento per te che il tuo camper va bene...in fondo questo è un forum per comunicarci esperienze non per fare polemiche...comunque il fatto che il tuo vada bene è un buon segno...vuol dire che quelli che hanno problemi seri sono davvero pochi. Ciao
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:40:25
Ciao, oggi mi sono imbattuto in un meccanico che lavora in FIAT, ed è camperista. Il quale mi ha detto: a) fumosità non gli risulta. Per lui la macchina va bene. b) acqua sulla testata, gli risulta e mi farà avere, dice, copia circolare FIAT per risolvere il problema (silicone). Diceva che stavano lavorando ad un carter, ma non sapeva quando e se sarebbe mai arrivato. Inoltre diceva che l'acqua andava anche sulla centralina (più grave). Gli iniettori non hanno problemi per l'acqua e nemmeno a toglierli, se mai fosse servito. C'era un mio precedente post su questo argomento. A dir suo, tutti i concessionari FIAT sanno del problema e come risolverlo. c) sparuti cedimenti del cambio sul 3000. Interessante... Forse il mio che gratta a mettere la terza è indiziato. d) consigliava l'estensione della garanzia a 5 anni. E diceva, cosa che nessuno ci dice mai a noi camperisti, che si se fa all'acquisto, costa un 50% in meno (o giù di li). Farla ora, costa di più. e) ironia della sorte, il progetto del vano motore è di PSA, non FIAT, in quanto dovevano farci stare due motori di origine PSA e perciò lo hanno fare a loro (vedi problema acqua...). Ciao, E
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 29/08/2007 alle: 06:28:56
Ciao a Tutti. Anch'io sono possessore di un camper RT su Ducato 160, e devo fortunatamente dire che, fino ad ora da questo puto di vista, non ho riscontrato nessun problema. Unico neo le infiltrazioni di acqua sulla testata motore, ma questo è altro argomento.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:17:19
Ciao a tutti. Tornato dalle ferie, ritrovo i soliti problemi. Ho un pegaso garage su ducato 160. Unico neo: acqua sulla testata; ma ho risolto siliconando il carter sotto i tergicristalli e non passa più nulla. Sinceramente non ho visto fumosità a nessuna velocità e il cambio va benissimo. Non saprei cosa dire se non che sono soddisfatto in tutto. Mi spiace veramente per chi ha problemi, ma le ciambelle non riescono tutte con il buco!!!! E se ci capiti ti rode il chiccherone!!![:(] Percentualmente parlando è ovvio che per il ducato, mezzo più usato per camper, ci siano più lamentele di avarie varie rispetto agli altri, usati molto meno. L'importante è avere la possibilità di risolvere tutto. Ciao e buoni km (speriamo!)[;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:49:35
La Fiat mi ha telefonato avvisandomi che a settembre andrà in produzione un carter che eviterà l'entrata dell'acqua sul motore,saremo contattati attraverso richiamo. Ciao. Giovanni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:09:06
[quote]Originally posted by Emanuele Pellizzari
Ciao, oggi mi sono imbattuto in un meccanico che lavora in FIAT, ed è camperista. Il quale mi ha detto: a) fumosità non gli risulta. Per lui la macchina va bene. b) acqua sulla testata, gli risulta e mi farà avere, dice, copia circolare FIAT per risolvere il problema (silicone). Diceva che stavano lavorando ad un carter, ma non sapeva quando e se sarebbe mai arrivato. Inoltre diceva che l'acqua andava anche sulla centralina (più grave). Gli iniettori non hanno problemi per l'acqua e nemmeno a toglierli, se mai fosse servito. C'era un mio precedente post su questo argomento. A dir suo, tutti i concessionari FIAT sanno del problema e come risolverlo. c) sparuti cedimenti del cambio sul 3000. Interessante... Forse il mio che gratta a mettere la terza è indiziato. d) consigliava l'estensione della garanzia a 5 anni. E diceva, cosa che nessuno ci dice mai a noi camperisti, che si se fa all'acquisto, costa un 50% in meno (o giù di li). Farla ora, costa di più. e) ironia della sorte, il progetto del vano motore è di PSA, non FIAT, in quanto dovevano farci stare due motori di origine PSA e perciò lo hanno fare a loro (vedi problema acqua...). Ciao, E Del pedale di plastica dell'acceleratore che si spezza e rimani fermo per tre giorni in attesa di arrivo del pezzo te ne ha parlato???
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:12:23
UN MISSILE...UN ORCHESTRA[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="red">id="size6">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link